TV LG 4K e Sky si vede sfocato

RatedK

Digital-Forum New User
Buonasera ragazzi, chiedo a voi per un dubbio che sicuramente ne sapete più di me: praticamente ho acquistato una nuova smart tv LG 4K 55” (55UK6300), a differenza di quella Samsung da 49” che avevo prima ho notato subito a primo impatto un’immagine meno “bella”, comunque calibrando un po’ e cambiando i vari settaggi ho ottenuto un ottimo risultato con film, vari canali HD e Netflix (anche se penso potrei vedere ancora meglio). Al contrario con Sky Sport, soprattutto con le partite di calcio ed anche con la PS4 non riesco ad avere un risultato da TV 4K, specialmente Sky Sport si vede sfocato, le facce dei giocatori praticamente sono macchie, i volti da vicino sembrano seghettati, abbastanza simile è anche la PS4 anche se sicuramente meglio di sky sport.
Il decoder è il MySkyHD, sapete aiutarmi?

Ciao ai settato il mysky in 1080i?
Inoltre i tv lg anno un infinita di settaggi
Inanzi tutto su cje modalita immagine sei?

Ciao ai settato il mysky in 1080i?
Inoltre i tv lg anno un infinita di settaggi
Inanzi tutto su cje modalita immagine sei?
Si il decoder è in 1080i
Per quanto riguarda l’immagine ho provato a svariare tra Standard, Effetto HDR, cinema ed anche sport durante una partita, modificando spesso i settaggi... tanti buoni risultati ma niente di che

se stai vedendo canali non hd é normale
un tv 4k mette in mostra tutte le mancanze. inoltre piu lo schero é grande piu si notano le mancanze.
il sammy era HD?

comunque prova a regolare la nitidezza e l ottimizzazione bordi. e se non ricordo male dovrebbe esserci anche una voce per la risoluzione.
inoltre controlla come ai settato il trumotion.

se stai vedendo canali non hd é normale
un tv 4k mette in mostra tutte le mancanze. inoltre piu lo schero é grande piu si notano le mancanze.
il sammy era HD?

comunque prova a regolare la nitidezza e l ottimizzazione bordi. e se non ricordo male dovrebbe esserci anche una voce per la risoluzione.
inoltre controlla come ai settato il trumotion.
Canali tutti in HD, anche la PS4 è collegata con cavo HDMI.
Con la nitidezza bassa sfoca di meno ma la qualità non migliora, le voci ottimizazione bordi e risoluzione non le trovo, c’è “ottima risoluzione” ed è impostata su alta.
Il Trumotion è su vivace ma anche cambiando non noto differenze

A breve dovrei passare a Sky Q su cui passano alcuni eventi in 4K, spero la situazione cambi almeno in quei casi

Indietro
Alto Basso