• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV LG 55UP78006LB non supportata per controllo con telecomando Sky Mini

Sonygali92

Digital-Forum New User
Registrato
19 Novembre 2023
Messaggi
3
Ciao, vorrei sapere se qualcuno riesce ad aiutarmi. Ho un televisore LG 55UP78600LB e non riesco a controllarlo tramite il telecomando di Sky Mini.
Facendo la procedura di configurazione guidata da Sky, non si risolve nulla e mi viene detto che la TV non è supportata. È possibile?
Al momento devo sempre utilizzare due telecomandi, quello della TV per accendere e regolare il volume e quello di Sky per cambiare i canali e francamente è una rottura.
Qualche suggerimento?
 
Ciao, vorrei sapere se qualcuno riesce ad aiutarmi. Ho un televisore LG 55UP78600LB e non riesco a controllarlo tramite il telecomando di Sky Mini.
Facendo la procedura di configurazione guidata da Sky, non si risolve nulla e mi viene detto che la TV non è supportata. È possibile?
Al momento devo sempre utilizzare due telecomandi, quello della TV per accendere e regolare il volume e quello di Sky per cambiare i canali e francamente è una rottura.
Qualche suggerimento?
Strano,anche selezionando la marca non funziona?
 
No. Se inserisco LG e poi il modello della TV, questo non compare nell’elenco. Se utilizzo la funzione “cerca” e poi provo ad alzare il volume come suggerito a video, non funziona nulla.
La cosa strana è che ho un’altra televisione identica ma da 65” pollici collegata al decoder sky principale e questa funziona, ossia posso regolare tutto con il telecomando di sky.
 
No. Se inserisco LG e poi il modello della TV, questo non compare nell’elenco. Se utilizzo la funzione “cerca” e poi provo ad alzare il volume come suggerito a video, non funziona nulla.
La cosa strana è che ho un’altra televisione identica ma da 65” pollici collegata al decoder sky principale e questa funziona, ossia posso regolare tutto con il telecomando di sky.
Non saprei aiutarti purtroppo
 
L'altro telecomando sky configurato con la tv 65" comanda la tv da 55" ?

Se si, proverei a configurare l'altro telecomando con la tv da 65" e lo userei nell'altra stanza. Io proverei così.
 
È una buona idea, ma non posso metterla in pratica.
La tv da 65” è collegata al decoder Sky Q principale, mentre quella da 55” è collegata al decoder Sky Mini. I telecomandi sono quindi diversi e non posso scambiarli.
Per il momento sto facendo tutto con il telecomando della TV LG. Non è comodissimo perché ha qualche secondo di ritardo, ma riesco sia ad accendere il decoder sky sia a cambiare canale e accedere al menù. Però non c’è il tasto R per registrare e non posso spegnere il decoder (devo tornare a recuperare il telecomando sky per farlo).
 
Qui si tratta solo di provare se con il telecomando della tv da 65" puoi accendere/spegnere e regolare il volume sonoro della tv da 55". Se funziona hai risolto il tuo problema e puoi programmare il telecomando dello Sky Mini mettendo lo stesso modello impostato per il 65". In realtà potrebbe essere che il modello della tv da 55" non sia contemplato da Sky perchè recente ed in tal caso è da provare inserendo altri modelli della lg supportati da Sky finchè non trovi quello che accende/spegne e regola il volume. Passo e chiudo.
 
Se non funziona puoi acquistare questo telecomando:

https://www.amazon.it/telecomando-O...telecomando+programmabile+sky,aps,132&sr=8-15

In pratica puoi clonare il funzionamento infrarossi dei tasti del volume ed accensione/spegnimento del televisore da 55

https://www.amazon.it/gp/customer-r...ef=cm_cr_dp_d_rvw_ttl?ie=UTF8&ASIN=B07DKJQ7W6

Prima di acquistare il telecomando verifica però che il tuo telecomando del televisore da 55" funzioni a raggi infrarossi. Io ho effettivamente risolto così per un televisore non supportato da Sky che il telecomando dello Sky Q non era in grado di pilotarlo. Non rispondo di eventuali insuccessi :)
 
È una buona idea, ma non posso metterla in pratica.
La tv da 65” è collegata al decoder Sky Q principale, mentre quella da 55” è collegata al decoder Sky Mini. I telecomandi sono quindi diversi e non posso scambiarli.
Per il momento sto facendo tutto con il telecomando della TV LG. Non è comodissimo perché ha qualche secondo di ritardo, ma riesco sia ad accendere il decoder sky sia a cambiare canale e accedere al menù. Però non c’è il tasto R per registrare e non posso spegnere il decoder (devo tornare a recuperare il telecomando sky per farlo).
Io non riesco con il telecomando della tv lg a cambiare i canali dello sky mini
 
Indietro
Alto Basso