• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV LG Cambia canale da sola..

Giacomo78

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
1.409
Località
Provincia di Napoli
Ciao,mi è già successo in passato,è la seconda volta che accade..
Ho una tv LG UJ634v.
Oggi mentre guardavo il canale 28..all'improvviso mi giro e vedo che stava sul 4..ma non capisco,nessuno ha cambiato canale..come è possibile e cosa può essere?..
Per fortuna è una cosa molto rara..ma sapero non accada più o non accada troppo spesso.
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo..
 
Il telecomando dove stava? :eusa_think: non è che sbadatamente hai premuto un tasto? :eusa_whistle: comunque se è già accaduto in passato in un arco temporale quante volte è successo statisticamente parlando? perchè se gli episodi non si contano neanche sulle dita di una mano non mi preoccuperei più di tanto.

In quanto alla causa ci sono altre apparecchiature che funzionano con il telecomando ad infrarossi tipo impianto stereo/decoder/etc.etc. che hai usato in contemporanea? ci sono lampade a basso consumo? queste più che altro in alcuni casi possono inibire o interferire l'uso del telecomando.

Hai per sbaglio attivato un promemoria? funzione che cambia canale da solo o accende il TV per non dimenticarsi di vedere un programma ?

Sul TV l'unica cosa che puoi fare è un bel reset, ma di questo mi sembra sei già al corrente.

Una volta e mi sembra di averlo letto proprio qui sul forum è accaduto che un vicino dispettoso si divertiva a cambiare canale dalla finestra con un telecomando universale e non sto scherzando, se poi era una "bufala" questo non lo so.
 
Il telecomando dove stava? :eusa_think: non è che sbadatamente hai premuto un tasto? :eusa_whistle: comunque se è già accaduto in passato in un arco temporale quante volte è successo statisticamente parlando? perchè se gli episodi non si contano neanche sulle dita di una mano non mi preouccoperei più di tanto.

In quanto alla causa ci sono altre apparecchiature che funzionano con il telecomando ad infrarossi tipo impianto stereo/decoder/etc.etc. che hai usato in contemporanea? ci sono lampade a basso consumo? queste più che altro in alcuni casi possono inibire o interferire l'uso del telecomando.

Hai per sbaglio attivato un promemoria? funzione che cambia canale da solo o accende il TV per non dimenticarsi di vedere un programma ?

Sul TV l'unica cosa che pui fare è un bel reset, ma di questo mi sembra sei già al corrente.

Una volta e mi sembra di averlo letto proprio qui sul forum è accaduto che un vicino dispettoso si divertiva a cambiare canale dalla finestra con un telecomando universale e non sto scherzando, se poi era una "bufala" questo non lo so.

Il telecomando stava su un tavolino alle mie spalle mentre io stavo al pc.
Non è possibile che io lo abbia sfiorato..
Successo un'altra volta mesi fa..
Si,per ora non mi preoccupo..
No,non ho attivato promemoria o altro..
Ho un solo telecomando sul tavolo,quello della tv!
 
Mai sentito parlare di poltergeist? :D

Questo televisore ha i comandi manuali (accensione/speginmento, cambio canali...ecc...) collocati sotto il logo LG del televisore. Qui c'è anche il sensore IR.
Se ricapita, prova a spegnare il televisore da qui, anziché da telecomando, attendi qualche secondo e poi riaccendi sempre dal televisore.

E' un modello con ancora le funzioni PVR attive, perciò come suggerisce Foxbat, assicurati di non aver attivato anche inavvertitamente funzioni (devi controllare il registro "attvitià" , non ricordo esattamente come si chiama) . Disattiva anche le funzioni di spegnimento automatico.

Altrimenti, l'ultima ipotesi (tutt'altro che remota) è che sia un primo sintomo che il sensore ir sta andando a farsi benedire.
 
Mai sentito parlare di poltergeist? :D

Questo televisore ha i comandi manuali (accensione/speginmento, cambio canali...ecc...) collocati sotto il logo LG del televisore. Qui c'è anche il sensore IR.
Se ricapita, prova a spegnare il televisore da qui, anziché da telecomando, attendi qualche secondo e poi riaccendi sempre dal televisore.

E' un modello con ancora le funzioni PVR attive, perciò come suggerisce Foxbat, assicurati di non aver attivato anche inavvertitamente funzioni (devi controllare il registro "attvitià" , non ricordo esattamente come si chiama) . Disattiva anche le funzioni di spegnimento automatico.

Altrimenti, l'ultima ipotesi (tutt'altro che remota) è che sia un primo sintomo che il sensore ir sta andando a farsi benedire.

Ho capito..grazie.
 
Indietro
Alto Basso