TV Lg e bluetooth

Pincomat

Digital-Forum Senior
Buongiorno a tutti, da un paio di giorni mi succede una cosa strana col bluetooth del mio televisore LG. Premetto che lo uso il più delle volte con vari auricolari bluetooth. Da un paio di giorni dopo circa 40/50 minuti gli auricolari si silenziano (cioè non si sente più niente), risultano connessi, ma non si sente niente.
Ho provato con 3 modelli diversi, stesso problema. Ho provato a dissociarli e poi riassociarli, stessa cosa. Se invece li uso associati alla Fire Stick tutto ok.
Secondo voi cosa può essere? cosa posso fare?

Buongiorno a tutti, da un paio di giorni mi succede una cosa strana col bluetooth del mio televisore LG. Premetto che lo uso il più delle volte con vari auricolari bluetooth. Da un paio di giorni dopo circa 40/50 minuti gli auricolari si silenziano (cioè non si sente più niente), risultano connessi, ma non si sente niente.
Ho provato con 3 modelli diversi, stesso problema. Ho provato a dissociarli e poi riassociarli, stessa cosa. Se invece li uso associati alla Fire Stick tutto ok.
Sembra una specie di risparmio energetico del bluetooth del televisore

Prova a staccare la spina del televisore e lascialo staccato per almeno 30 minuti.

Grazie delle risposte...immagino 30 secondi. Stasera provo e vi aggiorno.

No, minuti. Staccalo stasera e lo riattacchi domani mattina.

pochi secondi sono troppo pochi, anche perché non si sanno le impostazioni del televisore..stand by breve o lungo, ricerca servizi on/off ecc...e non si perde il disaccopiamento bluetooth
Il televisore deve restare spento per un po'.

pochi secondi sono troppo pochi, anche perché non si sanno le impostazioni del televisore..stand by breve o lungo, ricerca servizi on/off ecc...e non si perde il disaccopiamento bluetooth
Sono impostazioni volatili? che comunque se stacchi la spina dovrebbero cancellarsi alla svelta, altrimenti non si cancellano proprio.

La tua mi sembra fantatecnologia.
Quando si scaricano i condensatori dell'alimentazione si resetta tutto quello che si deve resettare alla mancanza di alimentazione.
Quello che è memorizzato nella memoria non volatile rimane (teoricamente) per sempre.

L'assitenza LG per questo tipo di problemi consiglia di staccare la spina almeno 5 minuti.
Per quelli più gravi almeno 2-3 ore.

Attendo la risposta di Pincomat

L'assitenza LG per questo tipo di problemi consiglia di staccare la spina almeno 5 minuti.
Per quelli più gravi almeno 2-3 ore.

Attendo la risposta di Pincomat
Anche loro non sanno quello che dicono o scrivono, mi spieghi cosa succede quando non c'è più alimentazione?
Queste sono bufale di Internet.
Su un LG che si impallava facendo zapping veloce, era sufficiente staccare la spina per max 15 secondi e il problema spariva.
Il TV oggi è come un PC, quando hai un problema spegni e riaccendi; staccare l'alimentazione su un TV serve a far ricaricare completamente il sistema operativo.

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Grazie per le risposte. Ho provato questo weekend: sono arrivato a tenerlo spento mezz'ora, forse un po' di più. Non 2/3 ore ecco. Purtroppo non è cambiato niente. Dopo mezz'ora/tre quarti d'ora l'audio bluetooth si zittisce (un paio di volte si è sconnesso, più spesso solo zittito), cambiando anche tra vari auricolari.
Proverò a lasciarlo spento un po' di più.
Ma resettarlo alle impostazioni di fabbrica (al di la della sbatta di settarlo tutto poi di nuovo), secondo voi può servire?

Hai contattato il supporto LG?
P.S.
Puoi lasciarlo staccato dall'alimentazione anche un mese, NON serve a niente.
Un reset è da provare.

Grazie delle risposte. purtroppo prima di stasera non riesco. Stasera provo ancora a spegnerla un po' e vi aggiorno. grazie ancora per la disponibilità.

Indietro
Alto Basso