TV LG M228Wd non salva più i canali dopo Switch OFF Roma

bilu

Digital-Forum New User
Ciao,
possiedo un Lg monitor M228wd con dt integrato. Da ieri (giorno in cui è avvenuto lo switch off a Roma) non riesco a memorizzare i canali dopo aver sintonizzazione automaticamente e raggiunto il 100 % della soglia massima (circa 230 canali). Un pop-up mi notifica le operazioni di salvataggio che in realtà non avvengono. Devo spegnere e riaccendere la Tv per ricominciare di nuovo la scansione. Ho notato che per poter riuscire nella memorizzazione non devo superare i 100 canali. Pertanto, se blocco la sintonizzazione automatica al 60 % (meno di 100 canali) la Tv riesce a tenere in memoria i canali trovati. Cmq, armata di santa pazienza ho alla fine li ho memorizzati manualmente.

Ho comunque scritto all'assistenza Lg e la risposta è stata la solita : si rechi presso un centro assistenza. :doubt:
In realtà avevo chiesto se era previsto un aggiornamento software...risposta che nn ho avuto! :eusa_wall: In tal proposito qualcuno sa se è previsto? Grazie mille!

Benvenuta.

E' un problema noto su diverse tv LG e non solo(anche Samsung ecc... ,vedere 3d in evidenza),lo sanno benissimo del problema.

Per alcuni modelli è possibile che arrivi un agg sw OTA ,comunque contatta l'assistenza ;)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuta.

E' un problema noto su diverse tv LG e non solo(anche Samsung ecc... ,vedere 3d in evidenza),lo sanno benissimo del problema.

Per alcuni modelli è possibile che arrivi un agg sw OTA ,comunque contatta l'assistenza ;)
Io ho un M198WDP :eusa_wall: prevedo analoghe arrabbiature..speriamo arrivi questo benedetto aggiornamento visto che l'assistenza, contattata via mail per altre problematiche (ad esempio l'indisponibilità della doppia canalizzazione italiana ed europea mantenendo come PAESE l'Italia, cosa che sta dando tanti problemi ad ogni switch-off) si è dimostrata piuttosto evasiva..

bilu ha scritto:
Ciao,
possiedo un Lg monitor M228wd con dt integrato. Da ieri (giorno in cui è avvenuto lo switch off a Roma) non riesco a memorizzare i canali dopo aver sintonizzazione automaticamente e raggiunto il 100 % della soglia massima (circa 230 canali). Un pop-up mi notifica le operazioni di salvataggio che in realtà non avvengono. Devo spegnere e riaccendere la Tv per ricominciare di nuovo la scansione. Ho notato che per poter riuscire nella memorizzazione non devo superare i 100 canali. Pertanto, se blocco la sintonizzazione automatica al 60 % (meno di 100 canali) la Tv riesce a tenere in memoria i canali trovati. Cmq, armata di santa pazienza ho alla fine li ho memorizzati manualmente.

Ho comunque scritto all'assistenza Lg e la risposta è stata la solita : si rechi presso un centro assistenza. :doubt:
In realtà avevo chiesto se era previsto un aggiornamento software...risposta che nn ho avuto! :eusa_wall: In tal proposito qualcuno sa se è previsto? Grazie mille!

stessa identica cosa successa a me con la config. automatica !!
come ho scritto in altro thread ho risolto con la configurazione manuale ....
ma se ricordo bene sono piu' di 100 quelli memorizabili.
ho saltato i canali/mux che non m'interessavano
solo una cosa:
l'aggio sw sara' ota o se si vuole prima occorre portare la TV in assistenza con relativo obolo ?? :(

helios ha scritto:
stessa identica cosa successa a me con la config. automatica !!
come ho scritto in altro thread ho risolto con la configurazione manuale ....
ma se ricordo bene sono piu' di 100 quelli memorizabili.
ho saltato i canali/mux che non m'interessavano
solo una cosa:
l'aggio sw sara' ota o se si vuole prima occorre portare la TV in assistenza con relativo obolo ?? :(

scusate l'ignoranza ma che vuol dire OTA??? capirai se portiamo tutte le tv in assistenza sarebbe proprio da fare causa alla LG 'sti maledetti.....

helios non è che potresti dirmi quali canali hai memorizzato ( sarebbero quelli UHF che vanno da 23 a 60 e qualcosa giusto???)

Ota significa Over the air
In pratica l'aggiornamento avverrebbe attraverso qualche canale OTA che troveresti sui canali memorizzati anche se al momento non vedo canali OTA con il suffisso LG
Da quello che ho letto su questo forum LG dovrebbe posizionarsi in modo provvisorio su qualche MUX ,abilitare un canale OTA e distribuire l'aggiornamento ai tv lg (chiaramente è fondamentale che nella lista canali si abbia il canale OTA dell'LG memorizzato
Io ho un Lg da 2 anni e non ho mai visto un canale OTA di LG,quindi credo che toccherà portare il tv in assistenza per l'aggiornamento

fabio-71 ha scritto:
Ota significa Over the air
In pratica l'aggiornamento avverrebbe attraverso qualche canale OTA che troveresti sui canali memorizzati anche se al momento non vedo canali OTA con il suffisso LG
Da quello che ho letto su questo forum LG dovrebbe posizionarsi in modo provvisorio su qualche MUX ,abilitare un canale OTA e distribuire l'aggiornamento ai tv lg (chiaramente è fondamentale che nella lista canali si abbia il canale OTA dell'LG memorizzato
Io ho un Lg da 2 anni e non ho mai visto un canale OTA di LG,quindi credo che toccherà portare il tv in assistenza per l'aggiornamento

L'aggiornamente OTA LG è passato tramite il mux di La7 nel mese di Febbraio...
Sarebbe stata premura della Lg comunicare ai propri clienti l'esistenza di tale aggiornamento, anche perchè viene ricevuto dopo l'una di notte quindi i clienti avrebbero dovuto mantenere il ricevitore acceso.:eusa_wall: (Ps.anche io ho LG ma non l'aggiornamento di Febbraio non si è risolto nulla, e io a Roma non riesco a memorizzare nessun canale... ora è in assistenza... Bhà!!!):mad:

Anche io ho il M1994D e ho il problema dei canali doppi o tripli.Spero che la LG faccia un aggiornamento per risolvere questo problema

erone ha scritto:
L'aggiornamente OTA LG è passato tramite il mux di La7 nel mese di Febbraio...
Sarebbe stata premura della Lg comunicare ai propri clienti l'esistenza di tale aggiornamento, anche perchè viene ricevuto dopo l'una di notte quindi i clienti avrebbero dovuto mantenere il ricevitore acceso.:eusa_wall: (Ps.anche io ho LG ma non l'aggiornamento di Febbraio non si è risolto nulla, e io a Roma non riesco a memorizzare nessun canale... ora è in assistenza... Bhà!!!):mad:
Ma quindi che miglioramenti ha apportato questo aggiornamento? :icon_rolleyes:
Bisogna per forza portare il tv in assistenza per ottenerlo? :eusa_wall:

wilcapitano ha scritto:
Anche io ho il M1994D e ho il problema dei canali doppi o tripli.Spero che la LG faccia un aggiornamento per risolvere questo problema

in che senso canali doppi?...probabilmente sono voluti i canali doppi per quelli che hanno difficoltà nel prendere alcuni canali su certe frequenze. io cmq ho trovato 10 canale italia che pero' non erano tutti canale italia ma non tutti erano canale italia c'erano rtl 102.5

cmq copio e incollo questo mio post sperando possa essere utile
anche io ho stesso problema col mio tv lg serie LC con sw 5.2.6. ho risolto facendo sint auto interrompendo a ch 49 perchè dopo non salva. cosi' facendo ho 117 canali (tutti quelli free che contano) mentre con la scansione manuale non mi trovava la rai addirittura.
l'assistenza dice che è gratuito aggiornamento in sede ma c'è rottura di portare tv al centro assistenza o senno' vengono loro a domicilio e si prendono 25€
si diceva che oltre i 100 canali andava in crisi il sw ma mi sa che è oltre i 120 canali

Io ho lo stesso problema con il 47'' lcd della LG...qualcuno ha scoperto come risolvere il problema?

Memorizzo i canali o a mano o automaticamente, spengo riaccendo e sono di nuovo cancellati...

cosa mi consigliate di fare?

InColdBlood ha scritto:
Io ho lo stesso problema con il 47'' lcd della LG...qualcuno ha scoperto come risolvere il problema?

Memorizzo i canali o a mano o automaticamente, spengo riaccendo e sono di nuovo cancellati...

cosa mi consigliate di fare?

ti consiglio di scrivere all'assistenza lg tanto per vedere se ti danno una risposta diversa da quella che hanno dato a me (portarlo in assistenza) o ad altri (attendere aggiornamento automatico che verrà effettuato a breve).:eusa_think:

ma guarda se verrà effettuato a breve sicuramente allora non lo porto in assistenza e mi risparmio una bella sfacchinata e vado avanti con i canali che ho. pero' vorrei sapere se faranno arrivare questo aggiornamento di sicuro oppure è solo un modo di dire...
detto questo come te lo fanno arrivare l'aggiornamento?il tv deve stare acceso?su qualche canale in particolare?

ma in assistenza ce l'hanno già il software aggiornato?possibile che non si trovi niente per la serie LC?

Io ho risolto memorizzando sul mio 47lf65 questi canali manualmente:

E-22-28-29-32-35-36-40-47-48-49-52-53-57-58-60-63

Ho poco più di 100 canali e non si smemorizza piùùù in attesa del nuovo firmware mi posso accontentare...

Per vedere i MUX disponibili per ogni regione e città andate su

http://www.dgtvi.it/stat/DGTVi/Page1.html

Salva a tutti.

Volevo far notare che e' stato rilasciato un paio di giorni fa un nuovo aggiornamento del firmware per questo TV (sui canali premiumdi mediaset, almeno). (se ne parla qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=67384&page=31)
Con l'aggiornamento il TV non ha piu' la fastidiosa limitazione di memorizzare solo 20 multiplexes. Tesato personalmente sul mio M228WD. Permangono ancora problemi per la funzione diagnostics, ma almeno e' un piccolo passo in avanti.

Ciao Fred,
io ho la versione a 19 pollici, precisamente l'M198WDP, sei al corrente del fatto se l'aggiornamento sia disponibile anche per questo modello?
Se sì, è sufficiente mantenere impostata la voce "Aggiornamento" su "Acceso", vero? La tv dovrebbe cercare l'eventuale aggiornamento disponibile 3 volte al giorno in questa maniera..naturalmente ricevo perfettamente sia MP che D-Free..

La versione di cui dispongo attualmente è la 3.03.1, installata di default al momento dell'acquisto..

Grazie in anticipo..

Indietro
Alto Basso