Tv LG non rispetta LCN Tivusat.

Storm75

Digital-Forum Senior Master
Ho un tv LG 32LF580V certificato Tivusat. Ma ho questo problema che non mi, mette i canali HD nelle prime posizioni, tipo Rai 1 HD sul primo e così via. Pur facendo risintonizzazione da zero la faccenda rimane uguale. Sbaglio io qualcosa o è un bug della tv?

Purtroppo sono le stranezze delle certificazioni tivusat di lg, anche sulla mia lg stesso uguale comportamento. Su una Sony certificata tivusat tutto perfetto, su altre sue Sony non certificate tivusat tutto perfetto. Paradossalmente la mia lg certificata bollino gold(se non ricordo male) è quella che con tivusat va peggio. Ancora più paradossale pensare che su Samsung certificate ci siano alcune CAM che danno problemi di sgancio del segnale, bisogna veramente capire come le diano queste certificazioni....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io non uso la LCN, ma ti confermo che è così ;)

Non so se in futuro ci saranno aggiornamenti in merito per rendere la tv compatibile con la EasyHD. Prova a contattare LG e senti che dicono :icon_rolleyes:

È un problema (se così possiamo definirlo) che si riscontra anche su diverse tv serie 2016 (che dovrebbero essere compatibili così come la serie 2017).
Ho contattato personalmente LG a suo tempo (qualche giorno dopo la disponibilità della nuova numerazione) per conto di amici che hanno avuto lo stesso problema con un 43" serie 2016 (a loro però non pesa minimamente andare dal 101 in poi o riposizionare gli HD).
Dopo una serie di verifiche (anche su mia indicazione) e di ricontatti da parte loro (inizialmente imputavano fosse un problema lato broadcaster... quindi Rai), al momento è ancora tutto fermo (anche se mi era stato confermato che ci stavano lavorando e che la serie 2016 deve essere compatibile)...

@ Storm75: con l'ultimo aggiornamento S/W (Versione 03.11.33 data 08/06/2017) è lo stesso?

Anch'io ho questa TV (LG 32LF580V), e (almeno per ora) uso la LCN automatica ma, come già detto da ALE89, il "problema" sta nel fatto che è un modello del 2016, e la situazione è invariata anche con l'ultimo aggiornamento S/W Versione 03.11.33 del 08/06/2017....cmq si può sempre dare un diversa numerazione a proprio gusto

Ultima modifica:
ciao
io ho un 65c6 del 2016 e la lnc esce con i canali hd ai primi posti.
ma ho riscontrato anche io il problema . dipende da come viene effettuata la ricerca canali.
SE ricordo bene:doubt: va fatta prima una ricerca di rete poi va fatta la ricerca veloce e a quel punto si ottengono tutti canali sat + la lnc hd di tivusat.
eventualmente provate tutte le varianti di ricerca a rotazione . se riuscite a ottenere la liscta lncHD postate la procedura.

premesso che anche io ho un televisore lg che presenta queste problematiche e del quale mi pento amaramento dell'acquisto, mi permetto di esprimere il mio disappunto nei confronti del marchio e della loro politica aziendale, avendo acquistato nel tempo svariati prodotti lg, e nella convinzione che mai più lo farò, noto un generale abbassamento della qualità del prodotto, mi riferisco alla qualità meccanica, plastiche, assemblaggi etc, accompagnato da una noncuranza negli aggiornamenti software, questo almeno per il medio di gamma, in quanto per l'alto di gamma mi sembra che la questione sia diversa. sinceramente per quanto mi riguarda eviterò attentamente di acquistare lg in futuro, che si tratti di tv o di qualsiasi altro prodotto.

ciao
io ho un 65c6 del 2016 e la lnc esce con i canali hd ai primi posti.
ma ho riscontrato anche io il problema . dipende da come viene effettuata la ricerca canali.
SE ricordo bene:doubt: va fatta prima una ricerca di rete poi va fatta la ricerca veloce e a quel punto si ottengono tutti canali sat + la lnc hd di tivusat.
eventualmente provate tutte le varianti di ricerca a rotazione . se riuscite a ottenere la liscta lncHD postate la procedura.

Stasera per curiosità ho provato a fare la ricerca canali come quella che hai descritto tu, ma nel LF580V la lcn esce sempre con i canali sd ai primi posti

Indietro
Alto Basso