TV locali Calabria

FiloDirettoify

Bannato
BANNATO
Sono della Calabria e possedendo un dtt e mi chiedevo se oltre a TRS e Soverato 1 TV si vedono altre emittenti (perchè su eurosat nelle tabelle digitali dtt ne riporta tanti altri). Voi (della calabria) vedete qualcos' altro oltre a questi già citati?

A Catanzaro sul canale 48 trasmette Telespazio tv in digitale 24/24
A Crotone sul canale 29 trasmette VideoCalabria8
A Lamezia terme sul canale 36 trasmette Calabria Tv

Ciao! In Calabria le reti locali che trasmettono in digitale sono ancora poche e, tra l'altro, variano da zona a zona.
Se vedi TRS e Soverato1 in dtt probabilmente ti trovi sulla zona jonica Reggina. Infatti TRS è di Siderno! Anche TeleMia, però di notte, trasmette in digitale sul canale 54 (in pratica usa lo stesso canale con cui di giorno trasmette in analogico).

A Cosenza le reti locali in digitale sono:
- canale 32 multiplex Telestars contenente (Telestars, TEN, Ten News);
- canale 55 multiplex RTT contenente (RTT e TeleTebe);
- canale 69 multiplex Telitalia contenente (7 Gold, Telitalia).

Omnitel ha scritto:
Ciao! In Calabria le reti locali che trasmettono in digitale sono ancora poche e, tra l'altro, variano da zona a zona.
Se vedi TRS e Soverato1 in dtt probabilmente ti trovi sulla zona jonica Reggina. Infatti TRS è di Siderno! Anche TeleMia, però di notte, trasmette in digitale sul canale 54 (in pratica usa lo stesso canale con cui di giorno trasmette in analogico).

A Cosenza le reti locali in digitale sono:
- canale 32 multiplex Telestars contenente (Telestars, TEN, Ten News);
- canale 55 multiplex RTT contenente (RTT e TeleTebe);
- canale 69 multiplex Telitalia contenente (7 Gold, Telitalia).

Da mezzanotte alle ore 06.00 ?

FiloDirettoify ha scritto:
Da mezzanotte alle ore 06.00 ?

Sinceramente non so se a partire da mezzanotte. Io qualche notte fa ho acceso la tv verso le 3:30 perché non riuscivo a dormire e il canale analogico di TeleMia era spento. Poi ho fatto una sintonizzazione del digitale e il mio Sony ha rilevato sul canale 54 un servizio cioè TeleMia.
Si vedeva bene. Per l'esattezza stavano trasmettendo il TG News. Poi verso le 4 ho spento per cui non so fino a che ora sia andata avanti la trasmissione in digitale! Di sicuro il segnale, che dalle mie parti proviene da Palizzi, era Alto. L'unica cosa è che il televideo non era disponibile, mentre in analogico si vede bene come sempre.

cheguevara63 ha scritto:
Fino ad oggi, Telespazio è l'unica emittente locale, che trasmette sul DTT,
di altre emittenti, nessuna notizia..
Telespazio è l'unica emittente locale che trasmette in DTT a Catanzaro!
A Cosenza in DTT trasmettono 24 ore su 24 le reti locali:
Teleuropa Network;
Telitalia;
Telestars;
TeleTebe.
Ho tenuto a precisarlo perché si sta parlando di emittenti locali in CALABRIA.

Nella Locride ci sono ben 5 emittenti televisive, a Reggio Calabria 3 emittenti televisive e qui nella piana di Gioia NESSUNA:( :( :( .

con il digitale finalmente avremo una emittente nella piana di Gioia Tauro dopo tanto tempo ?

Omnitel ha scritto:
Telespazio è l'unica emittente locale che trasmette in DTT a Catanzaro!
A Cosenza in DTT trasmettono 24 ore su 24 le reti locali:
Teleuropa Network;
Telitalia;
Telestars;
TeleTebe.
Ho tenuto a precisarlo perché si sta parlando di emittenti locali in CALABRIA.

Hai fatto bene, mi sono espresso male...;)
Io intendevo l'hinterland di Catanzaro.

Nella Locride, le uniche che sperimentano il digitale sono Tele Mia (solo ore notturne) e TRS (24 ore su 24).

presto ci sarà Tele Bruzzano...

E quale sarebbe questa emittente della piana di gioia tauro se non si vede neanche l'ombra,son tutti spariti da diversi anni.

Indietro
Alto Basso