Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
prova qui http://sites.google.com/site/listadttmonterotondo/flycity ha scritto:dove posso trovare un elenco di canali locali, disponibili per il digitale terrestre, nel Lazio?
Corry744 ha scritto:mi chiedo perchè dal 16 anche le altre emittenti locali del Lazio non abbiano attivato il loro Mux anche su queste postazioni.
Spero che entro 2 mesi o al massimo 6 mesi arrivino un pò tutte le emittenti locali di Roma.![]()
aristocle ha scritto:Semplicissimo: in generale, una tv privata ha interesse a mettere meno ripetitori possibili e soprattutto a piazzarli in luoghi con bacino di copertura maggiore.
Se mettessero un ripetitore ad Allumiere quanto lo riceverebbero?
Alcune tv locali a Civitavecchia non potranno SICURAMENTE essere attivate in quanto le frequenze possono essere condivise con emittenti a bacino differenziato (ideatv-telecivitavecchia,telepace-italia7 toscana, etc).
L'Argentario sarà praticamente quasi inutile...su 48 frequenze UHF, 29 sono già impiegate a M.Paradiso.
Ne restano 18, e non è neanche detto che vengano utilizzate in toto.
Se poi consideri che tra pochi anni i canali dopo il 60 verranno progressivamente spostati il discorso perde completamente senso e quindi non ci sono vantaggi a lasciare collegate l'antenne verso la Toscana.
Tu quali vantaggi vedi? Quello di vedere Rai1 Mux "Toscana" in VHF?
Corry744 ha scritto:Caro aristocle, visto che comunque come hai sempre detto tu la postazione di Monte Argentario non ha dato alcun problema di interferenza e dove c'è stato è bastato regolare giustamente le amplificazioni, credo che per completezza, anche se si arrivasse (per il motivo che i canali dopo il 60 verranno eleminati) ad avere poche frequenze in Uhf dll'Argentario sempre meglio averle, idem per il Vhf che non è detto che poi ci andrà solo il Mux 1 della Rai ma magari a sorpresa come è successo a Roma anche alcune locali toscane potrebbero finire in Vhf; quindi io ho l'opinione che visto che tanto non ci saranno interferenze è sempre meglio averle come supporto intgrativo.![]()
aristocle ha scritto:Da un lato è vero che avere una maggiore offerta non è un male...ma hai visto cosa hanno combinato nelle varie zone con la SFN?
Come dice anche agbrasc il DTT non ha cambiato le regole di installazione degli impianti ;D e bisogna cercare di usare meno postazioni possibili.