tv locali

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
mi sono domandato cosa ne pensate delle emittenti locali di vostra appartenenza in termini di contenuti,qualita video e audio.

DATE UN GIUDIZIO:

CONTENUTI

A) scarsa,inguardabili
B) mediocre
C) sufficiente
D) buona
E) eccellente, guardo prevalentemente tv locali

Qualita video e audio

F) scarso
G) mediocre
H) buona
I) ottima

Se lo ritenete un buon sondaggio da esprimere giudizio,chiedo agli amministr.di dare la possibilita di due scelte una hai contenuti e una alla qualita su audio video,ciao e grazie

per la qualita dei programmi l'unica emittente locale che ricevo (lasciando stare le regionali) la reputo pessima

la qualita audio/video, la vedo buona, (anche se il segnale andrebbe aumentato)

Non si possono fare 2 sondaggi nella stessa discussione (è un limite tecnico non superabile); si può fare una valutazione complessiva.

Hai ragione, il sistema del vbulletin permette due opzioni: o la risposta multipla o la risposta singola, non si possono dare due sole opzioni di risposta! :)

Comunque questo sondaggio mi sembra davvero interessante e originale, si potrebbe fare lasciando la risposta multipla in modo che ognuno possa selezionare le due opzioni che rappresenterebbero i due diversi voti del sondaggio. In effetti si parla poco di tv locali e facendolo forse si avrebbe un' idea generale della qualità di questi canali.

gpp ha scritto:
Hai ragione, il sistema del vbulletin permette due opzioni: o la risposta multipla o la risposta singola, non si possono dare due sole opzioni di risposta! :)

Comunque questo sondaggio mi sembra davvero interessante e originale, si potrebbe fare lasciando la risposta multipla in modo che ognuno possa selezionare le due opzioni che rappresenterebbero i due diversi voti del sondaggio. In effetti si parla poco di tv locali e facendolo forse si avrebbe un' idea generale della qualità di questi canali.
Non conoscevo il sistema vBulletin,cmq anche io ritengo che il voto multiplo sia il piu appropriato,effettivamente poco si e parlato di tv locali forse perche la spazzatura domina i loro palinsesti

credo che si possa fare.
Comunque io dico la mia.
A baiano (Av) ricevo dal napoletano un quindici emittenti locali come qualità video e audio sono buoni quelli di Canale 21, Canale 9, Telenapoli, Napolitivù , Tele A ,Telecapri , gli altri non tanto , sono interferiti, meno male che quelle che ricevo bene sono anche le emittenti che fanno qualcosa di buono , le migliori. :D :D :D

La mia esperienza ad Avellino. Credo che le tv locali assolvano al problema informazione. Certo esiste Rai 3 Campania ma è troppo napolicentrica. C'è proprio bisogno di tv locali che raccontino ciò che avviene nella zona. Certo, a volte esagerano: telegiornali che durano 1 ora zeppi di pubblicità occulta (redazionali) ma spesso ci sono servizi veramente interessanti che riguardano il territorio servito. Ad Avellino le tv locali son tante. Ne basterebbero non più di due ma ci devono essere. La realtà più bella e più professionale è Irpinia tv dotata di televideo, canale digitale e un secondo canale. Tutte le altre vivacchiano

Euplio quali sono le emittenti di Avellino ? Il secondo canale di Irpinia tv è Campania 1 ?

Scusa la curiosità :D :D :D

ok, confermo che Campania 1 è il secondo canale di Irpinia tv e hanno un loro mux. Subito dopo viene Telenostra, canale storico, affiancato da qualche anno da Telenostra sport entrambe appartenenti al gruppo di Piccirillo di Caserta, il proprietario del gruppo Teleluna. Qualche anno fa avevano un loro mux digitale ma poi si son venduti la frequenza! Altra tv di Avellino è Primativvù che ultimamente ha cambiato frequenza passando dal canale 68 al canale 26. Anch'essa ha un mux digitale e ospita un altra tv di Avellino che trasmette appunto solo in digitale, trattasi di Just tv. In provincia poi esistono altre emittenti. Ad Ariano Irpino c'è Canale 58, una discreta tv con molti programmi autoprodotti, a Cervinara esiste Rete 6, a Frigento esiste Teleradio Buon Consiglio, un'emittente cattolica che ripete molti programmi di Sat 2000. Esistono pure tv che ad Avellino non ho mai visto ma che per completezza di informazione cito: a Baiano esiste una tv che tu credo conosci bene, A Montoro Superiore esiste Telespazio Montoro ma è rivolta solo verso il salernitano. In Alta Irpinia esisteva un tv a Montella che ha chiuso e si è convertita in web tv. Esistono poi esperienze di Telestreet ad Altavilla Irpina e Calitri ma non so se sono ancora attive. Credo di essere stato il più possibile preciso e spero pure di non aver dimenticato nessuna tv Se hai qualche domanda fa pure.

stefio ha scritto:
quella di Baiano non la ricordo :D :D :D :D :D :D :D ;)

Grazie :D completo dicendoti che a Lioni c'è anche TeleAltaIrpinia questo il sito : http://www.telealtairpinia.it/ ma non so se è una tv vera o una web tv ... che ne dici ? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Credo che stiamo parlando della stessa tv quella web che mi hai detto. A proposito, la tv di Baiano si sta attrezzando per il digitale? In quale mux la vedremo? Si vedrà pure ad Avellino?

L'amico Esposito proprietario della Rtv 3 Baiano mi ha detto che quando faranno il passaggio al digitale lui chiuderà :sad: .... ma detto tra noi per quello che trasmette ( non fa neanche il tg ) non è una grande perdita .:D :D :D

E' stata una grandissima perdita quando la legge Mammì chiuse la tv precedente di Baiano, la Rtb -TeleBaiano quella era una tv completa , ma è una storia lunga , e poi è meglio non piangere sul latte versato . :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Con tutto il rispetto per chi lavora nelle emittente locali ma personalmente credo che servano a poco se non per seguire i tg il resto della programmazione e agghiacciante un insulto per la televisione moderna,e tempo di finirla.
icon13.gif

Digitsatmania ha scritto:
Con tutto il rispetto per chi lavora nelle emittente locali ma personalmente credo che servano a poco se non per seguire i tg il resto della programmazione e agghiacciante un insulto per la televisione moderna,e tempo di finirla.
icon13.gif

Ma che razza di discorso fai?? Forse dove abiti te ci sono tv locali scadenti, mi dispiace, in altre città ce ne sono alcune molto valide.
Mica tutte trasmettono cartomanti, televendite e altre schifezze! :eusa_naughty:
Dovresti informarti un pochino meglio...

username1 ha scritto:
Ma che razza di discorso fai?? Forse dove abiti te ci sono tv locali scadenti, mi dispiace, in altre città ce ne sono alcune molto valide.
Mica tutte trasmettono cartomanti, televendite e altre schifezze! :eusa_naughty:
Dovresti informarti un pochino meglio...
e tu leggi bene lo scopo di questa discussione......io mi riferisco alle emittenti locali che ricevo io come ognuno di voi si deve esprimere delle proprie,bisogna leggere e capire quello che si legge,,simpaticamente ti saluto

Capisco perfettamente quello che dici , nel napoletano ,da cui mi arrivano i segnali tv di queste emittenti ne arrivano ... ma non è il caso né della vecchia Rtb - TeleBaiano che di quei programmi ( chiamiamoli con un grandissimo sforzo così ) non ne ha mai fatti , né di Rtv 3 che è votata a fare informazione ( anche se solo di una parte politica .... non quella al Governo in Italia ) .... ;) ;) ;) :D

La vecchia Rtb faceva programmi di qualità , almeno quelli giornalistici ed aveva una programmazione variegata , cose che molte emittenti oggi non fanno più .:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

e tu leggi bene lo scopo di questa discussione......io mi riferisco alle emittenti locali che ricevo io come ognuno di voi si deve esprimere delle proprie,bisogna leggere e capire quello che si legge,,simpaticamente ti saluto

Con tutto il rispetto per chi lavora nelle emittente locali ma personalmente credo che servano a poco se non per seguire i tg il resto della programmazione e agghiacciante un insulto per la televisione moderna,e tempo di finirla

Ho capito perfettamente quello che hai scritto, nel tuo messaggio non si vede alcun riferimento alle tv locali che ricevi, forse sei tu che non sai spiegarti bene.

icon13.gif
Ma quando mai? Sardegna 1 e Videolina sono ben fatte ;)

Se puoi, cerca il sito di Telespazio Tv: sono due tv locali calabresi, che da alcuni anni stanno diventando di vera qualità ;)

Fatte bene ma inutili nella programmazione

Forse tu non sai distinguere fra canale locale e canale nazionale: il canale locale è rivolto solamente ai cittadini del luogo, a differenza del canale nazionale, che ha esigenze e pubblico completamente differenti. :doubt:

Indietro
Alto Basso