TV Mivar 26C5L e memorizzazione canali !

ingommatore

Digital-Forum Junior
Cambiata la frequenza di Rai 1 ho tentato di memorizzare la nuova sul mio Mivar 26C5L !
Ho seguito la procedura descritta nello sportellino, ovvero premo "P/C" sul telcomando, cerco la frequenza giusta con "P_C" + e -, poi premo mem e mi compare il puntino rosso e fin qui tutto bene !
A questo punto dovrei mettere il numero del canale in cui voglio memorizzarlo, ma qualsiasi numero premo sul telecomado non mi appare nulla !
Eppure anni fa ho memorizzato dei canali e sono quasi sicuro di aver seguito questa procedura !
Cosa sbaglio ? Potrebbe essere colpa del TV ? Magari una batteria andata ? Qualche consiglio ?

La procedura standard è questa:
1) Su frontalino TV premere "P/C" sullo schermo comparira il N° di canale (compreso fra due trattini)
2) premere uno dei pulsanti "PC" fino al canale desiderato.
3) premere MEM (memoria) il di canale diventa di programma (lampeggiante senza trattini)
4) premere uno dei pulsanti "PC" fino ad arrivare al di programma desiderato.
5) premere MEM per confermare il programma voluto
Nota: a numero lampeggiante, se non viene premuto alcun tasto per 8 secondi la procedura è annullata.
Procedura Sintonia Fine
1) Premere " MEM " Su frontalino TV (il numero lampeggia
2) premere pulsanti VIDEO per fare la regolazione ottimale.
3) premere MEM memorizza la regolazione del canale
Nota:la sintonia fine va memorizzata programma per programma

Elenet ha scritto:
La procedura standard è questa:
1) Su frontalino TV premere "P/C" sullo schermo comparira il N° di canale (compreso fra due trattini)
C'è solo sul telecomando "P/C" ad ogni modo è lo stesso !
2) premere uno dei pulsanti "PC" fino al canale desiderato.
3) premere MEM (memoria) il di canale diventa di programma (lampeggiante senza trattini)
Non è così, quando premo MEM sparisce il canale (frequenza) e appaiono i die trattini lampeggianti, a questo punto qualsiasi numero premo (o anche P-C) smettono di lampeggiare e quindi non riesco a dargli il numero di programma dove voglio memorizzare !
4) premere uno dei pulsanti "PC" fino ad arrivare al di programma desiderato.
5) premere MEM per confermare il programma voluto
Nota: a numero lampeggiante, se non viene premuto alcun tasto per 8 secondi la procedura è annullata.
Procedura Sintonia Fine
1) Premere " MEM " Su frontalino TV (il numero lampeggia
2) premere pulsanti VIDEO per fare la regolazione ottimale.
3) premere MEM memorizza la regolazione del canale
Nota:la sintonia fine va memorizzata programma per programma
Ho provato anche a modificare la regolazione fine, ma non memorizza nemmeno quella !
Provato anche con altri canali con frequenze diverse, ma nulla da fare ! :crybaby2:

Indietro
Alto Basso