Tv Mivar 28", VCR Philips & Telesystem 7.4

Baciccio90

Digital-Forum Silver Master
Ecco alcune domande alle quali spero rispondiate in massa: :D
mia nonna ha un tv Mivar 28" stereo cn doppia Scart (AV1=RGB, AV2=S-Video), un videoregistratore Philips 6 testine e un decoder DTT Telesystem 7.4.
Ho collegato il decoder all'entrata AV1 in RGB, ma ho notato ke la connessione RGB ha alcuni "effetti collaterali" sulla tv: il teletext si vede trasparente, così cm la scritta AV1 e l'orologio e, se si vede un qualsiasi canale analogico, questo è fortemente disturbato dal segnale del decoder. Ho provato su altre tv e ho scoperto ke è un problema di tutte le Mivar, xciò ho ripiegato sulla connessione S-Video sull'AV2.
Le domande sono:
1)xké la connessione RGB ha questi effetti sulle tv Mivar?
2)sono indeciso su quale ordine utilizzare x collegare gli apparecchi alla presa a muro dell'antenna: meglio decoder-VCR-tv o VCR-decoder-tv?
3)sia il VCR ke il decoder sn collegati alla tv da cavi Scart a 21 piedini. Se x registrare dal decoder sul VCR uso una Scart a 9 piedini la qualità della registrazione può risentirne?

io posseggo un mivar 25 pollici di 15 anni fa... (va ancora che è una bomba!)
bhe ha lo stesso identico problema, televideo che diventa tutto offuscato ma comunque sempre nel limite dell'accettabile, comunque ho notato che i problemi più grossi si manifestano collegando il dvd piuttosto che il decoder, comunque sia se dovessi acquistare un televisore in futuro penso che sarà sempre mivar, almeno è italiano.;)

Nn mi parlare della durata: mio cugino ne ha uno ke, pensa, la Rai usò nella pubblicità ke annunciava la nascita nel Televideo Rai (1986). Solo ke la sua è strana: LO SCHERMO SI È AUTOIMPOSTATO IN 16:9 (nel senso ke le immagini si vedono schiacciate cn delle barre nere sopra e sotto) nonostante 20 anni fa in 16:9 nn esistesse, e ogni tanto l'immagine diventa tutta gialla, o tutta rossa...

Beh? Nessuno ke sappia rispondere a queste 3 domande? Rispondete almeno alla 2^, ke è quella ke mi serve di +...:crybaby2:

Collega il decoder DTT alla AV1 della TV e poi la seconda scart del decoder DTT al VCR.

Assicurati che i cavi scart siano buoni

Baciccio90 ha scritto:
Nn mi parlare della durata: mio cugino ne ha uno ke, pensa, la Rai usò nella pubblicità ke annunciava la nascita nel Televideo Rai (1986). Solo ke la sua è strana: LO SCHERMO SI È AUTOIMPOSTATO IN 16:9 (nel senso ke le immagini si vedono schiacciate cn delle barre nere sopra e sotto) nonostante 20 anni fa in 16:9 nn esistesse, e ogni tanto l'immagine diventa tutta gialla, o tutta rossa...

Alla mia tv (che è morta dopo 20 anni di servizio) era successa la stessa cosa. Le bande nere si sono ingrandite sempre di più fin che l'immagine era solo più una linea. I miei avevano ancora provato a farla aggiustare e avevano speso 25 euro (era partito qualche condensatore dal tubo), ma praticamente era una spesa da niente e poi si vedeva di nuovo perfetta. Cmq ritornando al tuo problema non saprei che dirti, perchè io il dec l'ho collegato alla presa AV2

Baciccio90 ha scritto:
Beh? Nessuno ke sappia rispondere a queste 3 domande? Rispondete almeno alla 2^, ke è quella ke mi serve di +...:crybaby2:

decoder-VCR-tv

ERCOLINO ha scritto:
Collega il decoder DTT alla AV1 della TV e poi la seconda scart del decoder DTT al VCR.

Assicurati che i cavi scart siano buoni
Sì, ma se collego il decoder alla Scart 1 l'immagine sarà in videocomposito, xké vi ho già parlato dei problemi RGB sulle Mivar. A questo punto meglio l'S-Video sulla Scart 2, no?

Baciccio90 ha scritto:
Sì, ma se collego il decoder alla Scart 1 l'immagine sarà in videocomposito, xké vi ho già parlato dei problemi RGB sulle Mivar. A questo punto meglio l'S-Video sulla Scart 2, no?
quando ti si presenta il disturbo sul video,prova a premere il testo AV del telecomando del decoder, si dovrebbe sistemare tutto

Ho già provato, ma premendo il tasto sul telecomando del decoder scompare l'immagine. Lo fa sia in RGB, sia in S-Video, sia in CVBS.

Oggi ho riparato la presa Scart della mia Sony 14" Trinitron del '93. Ho collegato il TS 7200 in RGB e ho notato ke presenta gli stessi disturbi ke fanno le Mivar sui canali analogici. L'OSD è già trasparente di suo, mentre il Teletext nn ce l'ha. Può darsi quindi ke l'RGB faccia questo difetto sulle tv ke nn lo supportano (soprattutto su quelle + vecchie)?

Indietro
Alto Basso