• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv non riceve segnale esterno

viccio9

Digital-Forum New User
Registrato
17 Settembre 2012
Messaggi
6
Ciao a tutti, vediamo un po' se qualcuno di voi riesce ad aiutarmi.

Da anni utilizzo i ripetitori di segnale AV (nello specifico marca DELPHI) per trasmettere in altre stanze della casa il segnale di Sky, e non ho mai avuto problemi con qualsiasi tipologia di apparecchio in ricezione.
Ora invece con una tv Samsung (mod.LE20S51BP A) non riesco a farlo funzionare! Sia entrando come scart che come rca, la tv non riceve il segnale, o non riesce a riprodurlo, e non mi spiego il motivo dato che nella stessa posizione qualsiasi altro dispositivo lo riceve correttamente.

Non è un problema di qualità del segnale: non arriva proprio!

Sapete darmi qualche diritta? Forse il segnale è passivo e questo modello di tv non lo riceve? Altre sorgenti vengono visualizzate correttamente (DVD, SAT) quindi la tv non è guasta.

Fatemi sapere se qualcuno ha avuto esperienza in materia!
 
Viccio9 benvenuto nel forum.

- Tieni acceso tutto il sistema con i ripetitori e la televisione remota così come se dovessi seguire un programma su Sky.

- Spegni ed accendi il decoder di Sky. Noti qualcosa che cambia sulla tv ?

- Spegni ed accendi il trasmettore. Noti qualcosa che cambia sulla tv ?

- Spegni ed accendi il ricevitore. Noti qualcosa che cambia sulla tv.

Potresti fare una altra prova ... attaccare, al posto del decoder di Sky, un'altra sorgente video, per esempio un lettore DVD, per vedere se c'è qualcosa di rotto o difettoso sulla presa scart del decoder di Sky. Se per esempio con il lettore DVD funziona e vedi regorlarmente sulla tv remota potrebbe essere che il segnale audio e video del ricevitore Sky sia insufficiente a pilotare il modulatore del trasmettitore e non arrivi bene alla televisione. In questo caso la televisione potrebbe escludere la visione, ritendo, a torto o ragione, che sia rumore. Insomma una sorta di controllo simile allo Squelch

Potrebbe proprio essere l'ingresso della televisione difettoso ...

Una cosa che puoi fare è quella di controllare se l'audio arriva dal ricevitore usando i connettori RCA, attaccando un piccolo amplificatore audio (od una radio dotata di ingressi esterni anche), dato che immagino tu non abbia un'altra televisione, magari prortatile.

viccio9 ha scritto:
Ora invece con una tv Samsung (mod.LE20S51BP A) non riesco a farlo funzionare! Sia entrando come scart che come rca, la tv non riceve il segnale, o non riesce a riprodurlo, e non mi spiego il motivo dato che nella stessa posizione qualsiasi altro dispositivo lo riceve correttamente.

Spiega meglio cosa intendi per "qualsiasi altro dispositivo". Magari ho capito male.
 
Indietro
Alto Basso