TV non sintonizza il canale 39

bieler

Digital-Forum Junior
Ho dovuto fare una risintonizzazione del TV, un LG, e con mia sorpresa non mi sintonizza più il canale 39 (è un'emittente locale) ne in automatico ne in manuale. Ricevo il 38 e il 40 mentre nel 39 mi da "canale vuoto". Per vederlo ho piazzato un decoder con scart quindi l'emittente funziona. Secondo voi dipende dal televisore o da qualche incongruenza del segnale dell'emittente?
Grazie.
Ciao.

Prova a fare un reset alle condizioni di fabbrica del TV.
Quali sono le informazioni sul segnale?

Grazie a00818 per l'interessamento. Avevo già provato a resettarlo, ma ha continuato ad ignorare il 39 quindi quando entro in diagnostica proprio non lo vede. Il segnale è più che buono, magari troppo visto che ho il ripetitore a 500 m. Che sia il segnale troppo forte anche se non uso amplificatori? (cosa potrei fare per diminuirlo, con componenti diciamo, casalinghi?) Però mi sembra strano visto che con il decoder lo vedo normalmente...
Ciao.

Che modello di tv hai esattamente?

Verifica che abbia l'ultima versione sw

Il modello è 32 LB76 (un po' datato) ma non ho mai trovato aggiornamenti per il SW.
Ciao

Hai provato a fare la ricerca manuale solo di quella frequenza? io cancellerei tutto con ripristino di fabbrica e farei solo la ricerca manuale del 39.
Aggiornare il software su un modello vecchio può rivelarsi molto utile.

Si, ho fatto anche quello, dopo che per due volte la ricerca automatica aveva dato esito negativo.
Aggiornerei volentieri il SW ma non sono mai riuscito a trovare l'aggiornamento. Tra l'altro so che questo modello non memorizza più di 200 emittenti ma per fortuna (o purtroppo) ne ricevo solo 174.
Ciao

Indietro
Alto Basso