Tv Nuovo

xarabas

Digital-Forum Silver Master
Ciao Ragazzi!

Vorrei acquistare un tv nuovo, full Hd ovviamente, ma mi servono alcuni consigli!

Prima di tutto ci sono marche meglio di altre oppure, a parità, di prezzo, la qualità è più o meno la stessa?

Meglio lcd o lcd led?

Dovrei collegare un po' di apparecchi come il MySkyHd, la play3 e altra robbetta (questa più vecchia quindi via scart), la domanda è: la gestione 4/3 o 16/9 via scart avverrà con il classico flag e quindi già come sul mio tv a tubo 16/9 immagino, giusto? Via HDMI invece? Anche qui il formato cambia automaticamente in base al canale che guardo oppure devo cambiare manualmente?

Guardando invece tv di piccole diimensioni di amici ho notato che sul digitale terrestre la tv non cambia formato automatico...se si imposta su automatico rimane sempre in 16/9 (con stiratura delle immagini in 4/3), se si imposta wide uguale a prima mentre se si imposta 4/3 tutto sarà in 4/3...praticamente la tv non riconosce il formato del DTT e quindi non switcha in automatico...sono tutte così le tv nuove oppure questi amici le hanno sfigate?:icon_cool:

Io vorrei indirizzarmi verso un 32/37/40 pollici, devo ancora un po' decidere!

Grazie a tutti per la pazienza, resto in attesa di consigli!:D

Ciao ciao!

Per quanto riguarda la gestione del formato dipende dalla tv e dagli apparecchi che andrai a colllegare...in HDMi non dovresti avere problemi con nessuna tv "recente" sia con la Play che con MySkyHD..
Per la scelta della tv se vuoi un consiglio devi dirci budget e dimensione (o distanza di visione se sei indeciso su quest' ultima...) Led o Lcd è una questione di "gusti personali"..ci sono "vecchi ottimi" lcd così come ci sono "nuovi scadenti" Led...dipende..:evil5:

ciao ;)

Grazie della risposta MasterBlaster! Prox giorni vado un poo' a vedere e poi metto qualche modello visto così mi potete consigliare!

Bene per la gestione dei formati, sarò anche rompiballe ma se un programma è 4/3 dev'essere visto 4/3, così come se è 16/9 dev'essere visto 16/9!

Quindi, che tu sappia, switcha correttamente 4/3 - 16/9 anche sui canali DTT?

Grazie ancora e ciao!

La gestione del formato come detto varia da tv a tv...ti faccio un esempio: la Sony ha il formato "automatico"...bene...con il DTT incorporato nel caso di programmi in 4:3 non va in 4:3, bensì nel formato "Smart" che diciamo adatta "intelligentemente" a tutto schermo l' immagine senza che venga "deformata" così come avviene con il 16:9...invece LG così come altri produttori adotta il formato "originale" che commuta direttamente in 16:9 o 4.3 a seconda del programma visionato...in pratica dipende dalla tv che sei intenzionato ad acquistare ;)

Indietro
Alto Basso