• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv OLED da mettere in camera

renga91

Digital-Forum Senior
Registrato
16 Febbraio 2011
Messaggi
281
Località
Vicenza
Salve ragazzi vi chiedo un aiuto.

Ho intenzione di comprare una tv da mettere in camera mia, alla distanza di circa 3 mt.

Avete qualcosa da consigliarmi di valido?

L'uso che ne farei sarebbe 60%sky(quindi calcio/motogp/formula1)30%film(netflix e Bd) e infine 10% game(ps4).

Io avevo occhiato l'OLED della lg, modello b6v da 55''. Che ne dite? E' adatto all'uso che ne farei?

Grazie ragazzi !
 
Perfetto. Uno dei migliori, vai tranquillo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Grazie intanto della risposta tempestiva.

In questo ultimo periodo ho avuto vari pareri , alcuni mi consigliano un LED,non avendo ancora(parlo per me) la possibilità di avere sorgenti in 4k.

Dispongo di netflix ma avendo una connessione a 10mb non penso di riuscire ad arrivare al 4k.

Però prendere una LED a questo punto mi sembra un po' inutile dato che oramai i prezzi degli oled si stanno abbassando, e da quello che ho sentito la differenza con un oled si vede.

Inoltre io vengo da un plasma della lg, e il passaggio ad un led presumo che non mi accontenterebbe.

Per adesso sto monitorando un po i prezzi , e la B6V per adesso in offerta la si trova sui 1500€. Non ho fretta, posso aspettare anche fino a natale, magari con il black friday di novembre qualcosa si muove.
 
Si potrebbero valutare anche i QLED Samsung, anche se non so se siano più simili ai vecchi LCD di fascia medio-alta o all'OLED LG. I prezzi però sono ancora alti.
 
per i QLED della samsung ne ho sentite molte , alcuni dicono che sono dei led mascherati.

Io pensavo di rimanere sugli oled... oltre al B6v ... avete qualche altro modello da consigliarmi?

Grazie intanto !
 
Il b6v attualmente rapporto qualità prezzo (a cui si trova ora) credimi, non ha rivali..io non perderei tempo, dammi retta. Io non lo presi solo perché quando acquistai io il mio gli oled costavano ancora troppo. Ora è da prendere a occhi chiusi.
I led dovresti prendere in considerazione solo dei full led...non Edge led..ma a quella cifra te lo ripeto...a occhi chiusi..e te lo dice uno che LG non la digerisce molto (eccezion fatta per gli oled)

Considerando a parer mio Samsung un marchio non affidabilissimo anche se la serie ks9000 è molto bella...Sony marchio migliore ma i neri non sono al top...il resto a parer mio è sotto...gli oled a livello di pulizia di immagine non hanno rivali e il b6v ancor meno

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Il b6v attualmente rapporto qualità prezzo (a cui si trova ora) credimi, non ha rivali..io non perderei tempo, dammi retta. Io non lo presi solo perché quando acquistai io il mio gli oled costavano ancora troppo. Ora è da prendere a occhi chiusi.
I led dovresti prendere in considerazione solo dei full led...non Edge led..ma a quella cifra te lo ripeto...a occhi chiusi..e te lo dice uno che LG non la digerisce molto (eccezion fatta per gli oled)

Considerando a parer mio Samsung un marchio non affidabilissimo anche se la serie ks9000 è molto bella...Sony marchio migliore ma i neri non sono al top...il resto a parer mio è sotto...gli oled a livello di pulizia di immagine non hanno rivali e il b6v ancor meno

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ho capito, dici che i prezzi scendano verso fine estate? Io non ho fretta, potrei anche aspettare fino al Black Friday se ne valesse la pena.. Ovvio che se mi dici che si abbassa di quei 100€ e non di più lo prendo subito
 
Ultima modifica:
Ho capito, dici che i prezzi scendano verso fine estate? Io non ho fretta, potrei anche aspettare fino al Black Friday se ne valesse la pena.. Ovvio che se mi dici che si abbassa di quei 100€ e non di più lo prendo subito
Chiesto ad un ragazzo del settore che conosco. Neri perfetti, contrasto fantastico, angolo di visione ottimo, input lag tra i più bassi sul mercato. Dice che difficilmente scenderà di prezzo, massimo un centinaio di euro all'uscita della nuova serie..ma non può esserne certo..anche lui dice che lo prenderebbe a occhi chiusi

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Chiesto ad un ragazzo del settore che conosco. Neri perfetti, contrasto fantastico, angolo di visione ottimo, input lag tra i più bassi sul mercato. Dice che difficilmente scenderà di prezzo, massimo un centinaio di euro all'uscita della nuova serie..ma non può esserne certo..anche lui dice che lo prenderebbe a occhi chiusi

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Peró senza doppio tuner :doubt:
 
grazie teckofilo, in effetti informandomi ho capito che ha un ottima rapporto qualità/prezzo essendo appunto un oled.

Io aspetto fino a fine estate e vedo come è la situazione, dato che per adesso non ho nemmeno il posto dove metterla.

@egis. cosa intendi per doppio tuner?
 
Però una cosa...con un centinaio di € in più ci prendi il c6...che è migliore.....da unieuro una volta al mese fanno lo sconto del 22% buttaci un occhio ogni tanto....

Ovvio il b6 è un TV di un anno e mezzo fa....ma resta un ottimo prodotto...anche se il c6 tutto sommato potrebbe essere scelta migliore

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
da quanto ho visto il c6 è ha lo schermo curvo e non mi ha mai attirato, resto sul b6v.

Sto seguendo molto tutti i vari siti ... oltre a eprice,monclick.. hai qualche altro sito da consigliarmi?

tv cosi ingombranti e fragili è meglio prenderle in negozio o vale la pena rischiare e prenderle su internet?
 
@egis. cosa intendi per doppio tuner?

Con un potenziale doppio tuner puoi registrare un programma mentre ne quardi un´altro su un altro trasponder / canale, sempre se il televisore lo permette , collegando un disco rigido attaccato all´uscita USB del televisore
I televisori ultimi del 2017 Panasonic lo pemettono quasi tutti
 
Con Sky registri col myskyhd e inizialmente sfrutterei il tv solo per i canali HD e SD, vedrai già bene i canali HD su quel tv.
Poi Sky tirerà fuori il 4K e un nuovo myskyhd, vedrai finalmente qualche contenuto (tipo film e partite) in 4K, ma questo avrà un costo iniziale del decoder e un costo mensile.

Per intanto potrai guardare qualcosa in 4K via sat, ma sono canali esteri o a livello dimostrativo. Raramente c'è anche Rai 4K, ma per quello ci vorrà la cam+tessera Tivùsat (ma già per vedere i canali HD e SD italiani ci vuole la cam/tessera).
E poi puoi vedere in 4K dal web, free e servizi pay.
 
ti quoto in pieno papu, ovviamente col passare del tempo il 4k diventerà sempre più "per il popolo" e quindi riusciro anche io a prenderlo.

Come ho gia detto in precedenza, ho netflix ma ho una connessione da 10mb(effettivi ±8mb) dite che non riesco a prendere il 4k?

Come tempi, si sa circa quando sky uscirà cool 4k?
 
Sky dovrebbe trasmettere nel 2018 alcuni eventi in 4k tra cui la Champions e probabilmente la F1...io andrei in negozio, ho avuto una brutta esperienza con TV online buttata dopo neanche 3 anni

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso