• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV OLED vs LASER TV

Pierlu67

Digital-Forum New User
Registrato
25 Maggio 2024
Messaggi
4
Località
firenze
Buonasera, devo decidere se acquistare un laser TV (HIsense PX2 pro , 2.500€) o una TV OLED almeno 85 pollici : ho una parete di proiezione grande (potrei arrivare oltre i 100 pollici ma non so bene quanto sia compatibile con il divano a 3,5m) la sala è completamente oscurabile . Che consiglio mi date ? Considerando che per il proiettore dovrei acquistare uno schermo, il budget complessivo andrebbe intorno ai 3000€.
Riesco a comprare con la stessa cifra un TV almeno 85 pollici con la qualità sovrapponibilie o migliore al laser TV ?
Vi ringrazio per i suggerimenti . Cari saluti
 
Il laser tv sarebbe un proiettore?
Un buon tv oled potrebbe costare parecchio, e poi qualche rischio di stampaggio a guardare parti di immagini statiche e colorate c'è sempre. Essendomi ritrovato con problemi simili su un oled LG, sarei tentato dal proiettore o se si trova a buon prezzo e se ti piace la tipologia, un tv lcd.
 
Non esistono al momento TV OLED consumer con quelle dimensioni. Il massimo di quest'anno dovrebbe essere l'LG OLED evo M4 che arriva a 97 pollici ma ha prezzi fuori mercato pari a circa 30.000 euro, mentre subito dopo trovi il Samsung S90D che arriva però ad 83 pollici.

Quindi a questo punto, se non vuoi andare sugli LCD Mini LED, secondo me la scelta è una sola: compra un proiettore se vuoi schermi così grandi.
 
Riesco a comprare con la stessa cifra un TV almeno 85 pollici con la qualità sovrapponibilie o migliore al laser TV ?
Se ti servono per forza di cose i 85+ pollici no non troverai nulla a prezzi umani. Se hai la stretta necessità di avere quelle dimensioni devi andare su pannelli miniled che oggigiorno possono spingersi su diagonali molto considerevoli.

Devi porti la domanda se hai veramente necessità di quelle dimensioni oppure saresti disposto ad avere 10 pollici in mento e comprarti un oled da 77 pollici tipo il 77C3 di LG che sta a 2100 euro, con cui avresti una esperienza visiva migliore di qualsiasi proiettore.
 
Vista la rapida evoluzione tecnologica, di mio, tutti quei soldi per un televisore.... dubito li spenderei.
Certo che sono anche 'dimensioni importanti' del tv
 
Dipende dalla disponibilità economica. Se uno se lo può permettere perché non spendere certe somme? Io, se potessi, spenderei anche decine di migliaia di euro per avere il massimo della qualità.
 
Gli lcd che poi possono chiamarli led, oled... sono più indicati per ambienti luminosi e a chi piace guardare un po' tutto colorato e luminoso come un evento sportivo. E a me non dispiacciono, magari quelli di gamma medio-alta.
 
Ciao, grazie per la risposta...non conosco questa marca, e a quanto ne so la tecnologia LED è inferiore a OLED, che ne pensi ?
Bisogna vedere come è tua la stanza Pierlu67, perchè se è relativamente poco luminosa (immagino un piano terra o più basso) allora l'oled va bene.
Ma se sei ad un piano alto o la stanza è comunque molto luminosa, l'oled soffre, perchè di giorno deve spingere forte col contrasto automatico e questo porta altri problemi (e non è questa la sede per discuterne).
L'LCD invece, nel caso di stanza luminosa, anche se ha i neri leggermente meno neri dell'oled, è in grado di contrastare la luce ambiente senza timore di danneggiare lo schermo.
 
Indietro
Alto Basso