TV Oled

Swordfish

Digital-Forum Senior Master
Buongiorno a tutti.

Vorrei sostituire la mia TV in firma, con un modello Oled. Ma esiste qualcosa che arriva a max 48''? Per questioni di spazio, non potrei prendere un modello più grande.

Ciao, attualmente l'unica marca che commercializza TV OLED è la LG e la misura minima è di 55" anche i nuovi modelli LG che usciranno partiranno sempre da 55 "

Usciranno altri OLED ad esempio un Panasonic top di gamma 65" ma come prezzo sarà intorno ai 10.000 euro, mentre un modello LG lo hanno venduto a meno di 2000 euro...

Allora dovrò rassegnarmi nel breve periodo a prendere in considerazione un pannello Oled. Non saprei dove metterlo. Purtroppo la mia TV è abbastanza scarsetta e volevo acquistare un prodotto a "prova di futuro".

Per la "prova futuro" è meglio aspettare il futuro, che gli oled vengano testati a lungo,
quelli di adesso perdono, in qualche anno, molto della loro splendida qualità d'immagine (luminosità e contrasto).

.....Il più grande problema tecnico dei televisori OLED è la durata limitata dei materiali organici. In particolare, gli OLED blu storicamente hanno una durata di circa 14.000 ore (5 anni ad 8 ore al giorno) quando vengono usati per display sottili, che è più bassa della durata tipica degli LCD, LED o PDP – ognuna delle quali attualmente valutata in 60.000 ore circa, a seconda del produttore e del modello....

Ultima modifica:
Magari puoi montarlo su una staffa ma immagino hai gia controllato le misure, poi adesso ci sono quelli full HD e 4K quindi dovresti scegliere anche la risoluzione, è vero che deteriorano ma se ti fai i conti di durata previsti e il tempo che usi la tv prima di cambiarla ne prendi una nuova comunque, non farti spaventare troppo da quelle cifre.

TIKAL, la TV devo metterla in camera da letto ed un 55'' è oltremodo esagetato, ecco perchè vorrei prendere qualcosa di più piccolo, ma ahimè do OLED non c'è nulla :(

Indietro
Alto Basso