• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Panasonic certificato Tivusat Lativu

Dagomonte

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
10 Aprile 2005
Messaggi
148
Alla ricerca di un TV 24 pollici per la cucina di buona qualità, dopo aver consultato il sito Tivusat, ho scelto, tra i TV certficati Lativu, il Panasonic TX-24MS480E. Pensavo che essendo certificato ci fosse la ricerca satellitare Tivusat come ho sugli altri TV Sony in casa.
Bene, non esiste nulla nel menù che consenta questa tipologia di sintonizzazione e alla fine ho dovuto sintonizzare trasponder per trasponder e poi riordinare i canali per LCN con un lavoro assurdo.
Pensando di non esserne in grado io chiedo a Panasonic tramite chat e mi dicono :

1) senza CAM fare la sintonia per Hotbird 13° E
2) cavo singolo
3) selezione banda/utente C4
4) pin off
5) LNB AA

fatto questo dovrei avere i soli canali Tivusat elencati per LCN mi dice il tecnico in chat.

Provo a cercare nel menù e a parte i punti 4 e 5 setto gli altri ma mi salva i soliti 1.100 canali di Hotbird come sempre.
Allora rifaccio la chat e mi dicono che quelle sono le indicazioni di Tivusat valide per tutti i tv ....

Poi scrivo email a Tivusat chiedendo come devo fare per sintonizzare i soli canali Tivusat visto che il TV è certificato. Mi rispondono che loro non lo sanno e che devo chiedere a Panasonic.

Alla fine lascio perdere perchè tra due entità così è difficile uscirne.

Le mie domande al forum sono:
1) ma chi fa la certificazione Tivusat dei TV ?
2) se è vero che è certificato Tivusat cosa significa in pratica? non dovrei avere modo di avere l'elenco LCN come deve essere ?
3) esiste qualche altro modo per avere la ricerca vera Tivusat senza dover fare la sintonia frequenza per frequenza e poi sistemare tutti i canali ?

Grazie a chi mi aiuta.
 
Non conosco i Panasonic, su Samsung, LG... ci sono procedura guidate o andando nei menù della ricerca canali, che si può scegliere la ricerca Tivùsat o mettere una spunta per avere i canali come da lcn Tivùsat. A volte le voci sono un po' nascoste o da interpretare come ragiona il tv, o non proprio col nome esatto.
 
Dal manuale d'uso del tv in questione : Impostare l’opzione come Satellite preferito o Satellite generale. L’elenco dei canali cambierà anche
a seconda dell'opzione selezionata qui. Per vedere i
canali desiderati sul satellite, selezionare una di queste
opzioni. Impostare su Satellite preferito per guardare
i canali dell'operatore, se si è eseguita un'installazione
dell'operatore. Impostare su Satellite generale per
guardare i canali del satellite, se si è eseguita un'installazione normale.
 
io farei un bel reset di fabbrica, non modificherei nessuna impostazione durante la prima installazione (la ricerca satellitare dovrebbe essere impostata di default su Hotbird 13 e impianto LNB singolo) ma farei molta attenzione quando arriva la voce "seleziona operatore", dovrebbe essercene uno chiamato "tivùsat" o qualcosa di simile (sull'ultimo panasonic su cui ho messo le mani mi pareva si chiamasse semplicemente "tivù"). Copincollo il passo del manuale a riguardo.

La schermata successiva sarà quella di Seleziona
Operatore. È possibile selezionare un solo operatore
dall'elenco. Evidenziare l'operatore desiderato e
premere OK o il pulsante direzionale Destro per
procedere. Alcune delle opzioni nei passi seguenti
possono essere preimpostate e/o possono essere
aggiunti passi aggiuntivi o alcuni passi possono essere
saltati a seconda dell'operatore selezionato in questo
passo.


PS: ma il tuo impianto satellitare è legacy giusto?
 
Indietro
Alto Basso