• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Panasonic e hbbtv invadente

Pdingo92

Digital-Forum New User
Registrato
20 Agosto 2023
Messaggi
4
Salve ragazzi. Ho acquistato un paio di giorni fa un TV Panasonic MX600E (con sistema operativo proprietario).

Tutto ok tranne il fatto che sui canali sportitalia e rai le applicazioni si avviano e accedono da sole, senza che io debba premere il tasto rosso o blu.
È un problema abbastanza fastidioso, mi chiedevo se esistesse soluzione.
 
Ciao, sul mio Panasonic tale aspetto si gestisce in Impostazioni-Funzione Data Service (HbbTV)-Servizio.
 
Hai android TV? Da me non riesco a trovare questa impostazione.

PS: sui canali Mediaset non carica completamente alcun servizio HbbTV, dipende dal TV?
 
Ciao, no, la mia è MyHomeScreen (sistema proprietario della Panasonic).

Per quanto riguarda il servizio sui canali Mediaset potrebbe dipendere dalla versione HbbTV della tua tv oppure anche se è una tv destinata al mercato italiano o è d’importazione.
 
Salve ragazzi. Ho acquistato un paio di giorni fa un TV Panasonic MX600E (con sistema operativo proprietario).

Tutto ok tranne il fatto che sui canali sportitalia e rai le applicazioni si avviano e accedono da sole, senza che io debba premere il tasto rosso o blu.
È un problema abbastanza fastidioso, mi chiedevo se esistesse soluzione.
A me accade con la sola Sportitalia su tv panasonic 43 pollici acquistato 1 anno fa
 
Quindi in sostanza dipende dal "supporto" hbbtv alla TV e non dalla TV stessa? Ho aggiornato il software all'ultima versione
 
Nel menu impostazioni, c'è una voce "contenuti di sistema" (o qualcosa di simile), all'interno trovi la voce "altro" dove potrai disabilitare l'attivazione automatica dei contenuti HBBTV.
 
Sulla mia TV Panasonic in firma Panasonic TX-780/ 2017 non si apre piú raiplay , sound raiplay si apre

Posso solo vedere i telegiornali , una volta qualche tempo fa per l´estero su rayplay usciva la opzione internazionale , non ricordo piú il nome esatto
 
Ultima modifica:
Sulla mia TV Panasonic in firma Panasonic TX-780/ 2017 non si apre piú raiplay , sound raiplay si apre

Posso solo vedere i telegiornali , una volta qualche tempo fa per l´estero su rayplay usciva la opzione internazionale , non ricordo piú il nome esatto

L´opzione su Raiplay si chiama Rai Italy

Infatti se vado sul televisore di mia moglie da 40 pollici sempre Panasonic Raiplay funziona , mannaggia a loro se sapevo , mai fare aggiornamenti dove non si sa cosa fanno , da una parte aggiungono e da un´altra disfano ,colpa mia non averci pensato prima :eusa_wall:
 
L´opzione su Raiplay si chiama Rai Italy

Infatti se vado sul televisore di mia moglie da 40 pollici sempre Panasonic Raiplay funziona , mannaggia a loro se sapevo , mai fare aggiornamenti dove non si sa cosa fanno , da una parte aggiungono e da un´altra disfano ,colpa mia non averci pensato prima :eusa_wall:
Funzione in parte ripristinata sul televisore in firma , evidentemente hanno corretto qualcosa , bene
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso