Tv per tivusat

alexxxo

Digital-Forum Master
Ciao, qualcuno utilizza le cam su televisori tedeschi, e quindi non certificati, per vedere tivusat?

Ciao Ercolino e grazie per la risposta. Per la casa in campagna pensavo o al DYON Live 22, che questa mattina hanno ribassato a 99 euro, o ad un TELEFUNKEN*L24H275I3*a 169 euro, che è un HD ready ma da 24". Il problema sarebbe capire, possibilmente prima dell'acquisto, se la Cam di Tivusat funziona regolarmente.
Grazie

Ale

Se ti interessano i canali HD scarterei il telefunken, un hdready.
Per avere la certezza del funzionamento, ci si dovrebbe basare su un prodotto per il mercato italiano, e se leggo bene il DYON è tedesco (dalle caratteristiche sembrerebbe pure buono), e non si hanno certezze sul corretto funzionamento della cam, a meno che qualche utente non lo abbia personalmente testato, però un minimo di rischio c'è sempre.
Io prediligo prodotti italiani per evitare problemi dell'ultimo minuto.

Consiglio sempre un certificato e si va sul sicuro ;)

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Hai ragione: come però puoi vedere i certificati italiani costano più del doppio dei tedeschi.

Secondo me funziona, il problema sarà la numerazione automatica. Quella non funzionerà.

Beh la numerazione sarebbe l'ultimo dei problemi : tanto non seguo in nessun tv la LCN.

Ciao Ercolino io ho un LG LCD40 40UB800V, è certificato tivusat e tivu on. . eppure sul sito tivusat le varie cam che ci sono mi dice che non sono compatibili per il mio.volendo vedere Italia essendo la tv 4k quale cam devo comprare?grazie

La Cam tivusat è una sola.

http://www.lg.com/it/tv/lg-40UB800V-tv-led

Dalle specifiche non sembra presente l'HEVC sui tuner

Sul satellite, li vedi i due canali 4K sulla frequenza 10727H? Uno è presente nella LCN Tivusat al n° 200

Sono in chiaro

Se li vedi allora sei ok, altrimenti la tv non è in grado di supportare l'HEVC lato tuner

Sono dell'idea che il tv supporta la CI+ non dovrebbero esserci problemi. Per quanto riguarda l'lcn molto spesso è una questione di impostazioni della tv.

Ma anche senza la cam vedo il canale 200?nelle specifiche il HEVC c'è.come dicevo per la cam mi dai qualche consiglio?sul sito ce ne sono varie telesistem humax hd non hd bho non ci capisco.

Ultima modifica:
Senza cam e tessera dovresti vedere i canali UHD-4K in chiaro ovvero Hotbird 4K1 e FunBox 4K, entrambi sulla freq. 10727 H 30000 3/4 DVB-S2.
Il canale Hotbird 4K1 dovreti averlo automaticamente al numero 200, se non è lì controlli in numerazione dopo il 1000, se no c'è ancora provi a fare la ricerca canali automatica totale o manuale di quella frequenza.

Per il canale Rai 4K degli Europei devi invece avere la cam + tessera Tivùsat, le cam vanno tutte bene quelle indicate sul sito Tivùsat, mentre devi sincerarti che la tessera sia quella HD Gold. Meglio quindi comprare in negozio fisico se non hai la certezza on line.

Qui la discussione sul canale Rai 4K: http://www.digital-forum.it/showthr...-sugli-Europei-2016-in-4K-su-tivusat-(Rai-4K)

Qui invece un riepilogo delle frequenze: http://www.digital-forum.it/showthread.php?167444-Canali-HD-Tivusat-e-in-chiaro-su-HB

La Cam tivusat è una sola.

Dalle specifiche non sembra presente l'HEVC sui tuner

Sul satellite, li vedi i due canali 4K sulla frequenza 10727H? Uno è presente nella LCN Tivusat al n° 200

Sono in chiaro

Se li vedi allora sei ok, altrimenti la tv non è in grado di supportare l'HEVC lato tuner

in specifiche tecniche

Video
Codec H.264 4K / 30p
Codec HEVC (TV/USB/Streaming) 4K 30p (USB e Streaming Internet)

che dici ce o no?grazie Ercolino

Ciao a tutti,

Il DYON 22” è arrivato con largo anticipo rispetto al previsto: giovedì era tra le mie mani. Ho quindi avuto modo di provarlo durante il fine settimana. La televisione con Samsung Cam 2 e scheda tivùsat (arancione rai) funziona benone e decripta tutti i canali sd di Tivùsat! L’LCN invece non viene chiaramente riconosciuta. Purtroppo il menù di modifica dell’ordinamento dei canali è decisamente macchinoso: i canali si possono spostare uno ad uno e solo facendoli scorrere per tutto l’elenco fino a raggiungere la posizione desiderata; non c’è nemmeno la possibilità di usare il tasto dell’avanzamento canali che, in consultazione, scrolla 10 canali alla volta. Insomma un bello sbattimento... però, il menù di gestione della parabola è invece molto intuitivo e di facile gestione. Questo mi ha pemesso di creare velocemente un nuovo satellite, con i paramentri di HOTBIRD e di mettere all’interno i soli Tp dei canali tivùsat. I canali sono stati così posizionati all’inizio della lista  e riordinati in pochi minuti!
Lo schermo a LED è ottimo si vede molto bene da tutte le angolazioni: non penso di fare l’upgrade alla CAM HD in quanto non penso si noterebbe la differenza con i canali sd mettendo un TV da 22” ai piedi del letto!
Le plastiche del televisore sono abbastanza economiche come anche il telecomando: ricodo però che il prezzo su ammazz .de è di 129 euri, pagato 99 in promozione. Attenzione che se chiedete la spedizione in italia l’IVA viene automaticamente adeguata al 22% (in Germania è al 19%), quindi pagherete qualche euro in più.
Non ho testato il tuner DVB-T2 e quello DVB-C di cui è dotato il TV in quanto non avrò modo di usarli in campagna dove ho solo l’impianto sat.
I menù sono anche in italiano, mentre il manuale cartaceo è solo in Tedesco ed Inglese.

Chiudo dicendo che stravale il prezzo pagato! In italia un TV di quel polliciaggio con tuner DVB-S2 costa almeno 100 eurozzi in più.

Ciao

ale

Esattamente come mi aspettavo, cam funzionante e LCN no. Ottima idea quella del sat con i soli transponder che ti servono!! L'unico aspetto che mi lascia perplesso è...se si guasta chi fa assistenza (ovviamente in garanzia)? Lo si deve mandare in Germania? Per il resto, e per il costo, direi ottimo acquisto

Nell'eventualità (toccatina di :eusa_shifty: :eusa_shifty: ) pensa a tutto Ammazz .de: ritiro e riconsegna. Con un braccialetto fitness della garmin, di pari valore del TV, euro + euro -, guastatosi dopo 13 mesi mi è bastato telefonare e mi è stato subito sostituito con uno nuovo con trasporti a carico loro!

Indietro
Alto Basso