tv philips, BER, qualita del segnale e alcune valutazioni.

alidav

Digital-Forum Junior
salve a tutti e grazie per la sempre cortese disponibilita, sullo stato di un canale
(la 7, di solito particolarmente problematico in questa zona )trovo questo tipo di situazione:
forza segnale 86
qualita segnale 100 (ber:0.0 x 1E-6)

mi spiegate cosa significa?
attualmente ho una sola presa collegata direttamente all'antenna nuova.

poiche devo aggiungere altre prese nel mio appartamento, alemno 3, una per ogni stanza voglio capire se devo mettere un amplificatore oppure no, e non avendo strumenti di misura vorrei capire se posso utilizzare dei dati che leggosulla tv . grazie.

Con i dati del tv si può valutare poco o niente.
Senza aggiungere altre prese e sostituendo l'attuale tv con altro modello, potresti scoprire che i dati diagnostici sono completamente diversi e quindi, su queste informazioni altamente indicative, si può fare poco o nessun affidamento.

Leggi qui:

http://www.digital-forum.it/showthr...pianto-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI!

Dacci più info posssibili e non dimenticarti di postare uno schemino di come vorrai realizzare il nuovo impianto, indicando le lunghezze indicative di tutti i cavi.

Nello specifico....

Segnale = 86 (boh? perchè non si sa cosa esprima 86)
BER 0.0 x 1E-6 = praticamente nessun errore dopo la correzione degli errori (ovvero, una misura la cui utilità è pari a zero)

...inoltre, quei dati (poco utili) si riferiscono SOLO al canale sintonizzato in quel momento, potendo essere gli altri completamente diversi.

Ma... alla fine, vedi o non vedi?

forza segnale 86
qualita segnale 100 (ber:0.0 x 1E-6)

mi spiegate cosa significa?

Beh, se è 1E-6 dopo tutte le correzioni (solitamente la visualizzazione del Ber su alcuni tv è quello finale), sembra non sia messo bene !

Indietro
Alto Basso