TV Philips e alcuni canali che non memorizza

idro_stasi

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
146
Località
Santa Marinella (Roma)
Ciao ragazzi,

vi volevo chiedere una curiosità. Ho un TV Philips da 32" che mi presenta dei problemi per alcuni canali quando li memorizzo, o meglio tento di memorizzarli.

Mi succede con cielo e secondTV, anche con alcuni canali locali (sto in provincia di Roma), ma mi preme di più capire con i due canali detti sopra che mi interessano di più.

Premetto che il mio TV non ha l'LCN automatico, per cui quando gli faccio fare la scansione poi li cambio tutti manualmente nelle posizioni che dico io.

Imposto alla stessa maniera degli altri anche questi 2 canali, ma poi dopo qualche accensione e/o spegnimento (anche nel corso della stessa giornata) spariscono e non li trovo più nella lista nemmeno in altra posizione.
Per rivederli sono costretto a fare un'altra scansione automatica, ma poi il problema si ripresenta, tant'è che ormai ci ho rinunciato.

Cosa potrebbe essere? Qualche parametro settato in modo particolare nella codifica del canale che va in conflitto con il fw del mio TV?
Ho notato che entrambi tra l'altro sono sullo stesso mux e che prima dello switch-off non succedeva una cosa del genere.
 
Ciao, io ho un Samsung e da poco hanno rilasciato un aggiornamento del software proprio perchè accadeva quello che è successo a te per l'eccessivo numero di canali dopo lo switch-off, prova a vedere se hai installato l'ultimo aggiornamento del software disponibile.
 
Il problema è che la philips non fa aggiornamento via etere e dovrei portarlo in assistenza, solo che caricarsi l'intero televisore è un pò un casino.
 
Ho letto ma non credo che sia il problema della televisione.

Su quel mux, come ho detto prima, c'è anche secondtv la quale non aveva nessun problema prima dello switchoff, invece da metà novembre ha questo problema qui.

Secondo: perché dovrei preoccuparmi della televisione? Che cavolo, se fosse la TV, l'antenna, il cavo, la presa o qualsiasi altra cosa me lo dovrebbe fare anche con altri canali nazionali, e invece non lo fa, lo fa solo con i canali che si trovano su questo mux (che per la precisione è rete a all music).
Oppure avrebbe dovuto farmelo da sempre, almeno su secondTV che esiste da molto prima dello switch-off.

Ma guarda te: loro fanno casini e noi dobbiamo aggiornare le televisioni, non lo trovo giusto. :mad:
 
Indietro
Alto Basso