TV philips "perde" alcuni canali

gig60

Digital-Forum Silver Master
Ciao,
ho visto che ci sono alcuni 3D al riguardo ma non ho trovato risposte adatte.

Ho un TV Philipls LCD 26 PFZ 7532 del 2007, un po' datato ma ottimamente funzionante.....fino a ieri:sad:

Siccome alcune TV dicevano di fare la risintoniazione canali ho ben pensato di reinstallare tutti i canali.

Solo che dopo questa manovra, alcuni canali tipo Canale 5 - Italia 1 - rete 4 - sportitalia vari e RTL 102.5 tv hanno un comportamento anomalo e spariscono dopo poco.
nel senso che, dopo aver fatto la ricerca si vedono, ma quando spengo la TV spariscono.
Ho provato a fare dopo la funzione aggiungi canali, ma il rpoblema si ripresenta

quando il TV li trova sono nella lista dopo il canale 200 e a quanto ho capito leggendo vari siti qui dovrebbe stare il problema, solo che non riesco a risolverlo con le funzioni che ho trovato sulla TV.

Che sappia io non sono mai stati fatti aggiornamenti del software (che nemmeno saprei come fare)

Non mi resta che chiedere lumi ai nostri cari esperti del forum.

Grazie a tutti e ciaoooo;) ;) ;)

Potrebbe essere un problema/guasto sulla memoria. Probabilmente solo su alcune memorizzazioni. Le altre funzioni di memorizzazione funzionano bene ? Per esempio il livello di contrasto o di volume sonoro memorizzano il valore impostato correttamente ? E' sintomatico che alcune memorizzazioni spariscano allo spegnimento, cioè parlando di livelli tornano sempre allo stesso valore non mantenendo il valore impostato precedentemente.

Ultima modifica:
ALEVIA ha scritto:
Potrebbe essere un problema/guasto sulla memoria. Probabilmente solo su alcune memorizzazioni. Le altre funzioni di memorizzazione funzionano bene ? Per esempio il livello di contrasto o di volume sonoro memorizzano il valore impostato correttamente ? E' sintomatico che alcune memorizzazioni spariscano allo spegnimento, cioè parlando di livelli tornano sempre allo stesso valore non mantenendo il valore impostato precedentemente.

mah non saprei.... mi rompe il fatto che spariscono solo questi 7 canali che mi interessano e non gli altri 150 che non me ne frega un tubo.... e poi fino a ieri i 3 canali mediaset si vedevano meravigliosamente......accidenti a me che ho fatto la risintonizzazione:mad:

A me basterebbe trovare il modo di sontinizzare questi 7 canali manualmente e poi non tocco più niente.

ciaooo

Quasi sicuramente ,superi il limite massimo dei canali in lista ,che in genere per le tv più vecchiotte era di 200 canali

ERCOLINO ha scritto:
Quasi sicuramente ,superi il limite massimo dei canali in lista ,che in genere per le tv più vecchiotte era di 200 canali

e quindi come posso fare? non dovrò mica buttare il TV per 6 canali?
Grazie e ciaooo.

Devi sintonizzare manualmente solo i canali che ti interessano e non superare il limite

ERCOLINO ha scritto:
Devi sintonizzare manualmente solo i canali che ti interessano e non superare il limite

quindi devo cancellare manualmente tutti i canali inseriti e sintonizzare manualmente le frequenze che mi interessano?
Mi puoi dire dove trovare un elenco frequenze aggiornato?
Grazie mille e ciaooo;)

gig60 ha scritto:
quindi devo cancellare manualmente tutti i canali inseriti e sintonizzare manualmente le frequenze che mi interessano?
Sì.
Mi puoi dire dove trovare un elenco frequenze aggiornato?
Vai su questo sito e scegli il tuo comune se presente o uno vicino al tuo: http://www.otgtv.it/veneto.html , altrimenti per le sapere le frequenze di Rai, Mediaset e Timb:
http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=145&regione=Veneto&provincia=TV&provnome=Treviso
http://www.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=veneto
http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/mappa-frequenze

PowerCZ ha scritto:

Grazie.
Purtroppo non sono queste le frequenze che richiede la mia TV
Per i canali mediaset richiede come frequenza : 678000.
Ciaooooo;)

Purtroppo non è nemmeno il fatto della numerazione.
Ho ripristinato le impostazioni, fatto risintonizzazione con paese Germania: i 3 canali mediaset vengono fuori ai numeri 69-70-71. Quando spengo e riaccendo la TV spariscono di nuovo.....che nerviiiiii:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

...almeno sapessi come trovare le frequenze sulle quali le vedevo fino a ieri....

Praticamente fino a ieri questo scherzo me lo facevano i 3 canali sportitalia, e da ieri i 3 mediaset + iris. Sapete se hanno qualche caratteristica comune questi 6 canali (oltre a quella di rompere le pxlle a me?)

Grazie e ciaoooo.

Ultima modifica:
Quanti canali hai attualmente in memoria gig?
Se sintonizzi solo ed esclusivamente i mux che ti danno problemi, questi rimando memorizzati?

VIANELLO_85 ha scritto:
Quanti canali hai attualmente in memoria gig?
Se sintonizzi solo ed esclusivamente i mux che ti danno problemi, questi rimando memorizzati?

no non rimangono memorizzati.
Perdipiù alcuni canali da 200 a 300 rimangono in memoria mentre questi 7 spariscono.:doubt:
Tieni persente che io le frequenza 49 non so come sintonizzarla con il mio philips ed il MUX non so nemmeno cosa sia.......:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Grazie per le info.
Ciaoooo;) ;) ;)

Questo post ti è utile per capire su quale mux sono contenuti i canali, almeno se ti dicono vai a vedere questo mux sai già cosa intendiamo :)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Prova a memorizzare solo quelli del mux mediaset 4 (italia1, can 5, rete 4) e vedi come si comporta.

Sul tuo tv ti da il numero di canale (per esempio ch 49) oppure la frequenza in Mhz?

VIANELLO_85 ha scritto:
Questo post ti è utile per capire su quale mux sono contenuti i canali, almeno se ti dicono vai a vedere questo mux sai già cosa intendiamo :)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Prova a memorizzare solo quelli del mux mediaset 4 (italia1, can 5, rete 4) e vedi come si comporta.

Sul tuo tv ti da il numero di canale (per esempio ch 49) oppure la frequenza in Mhz?

Grazie per il link che mi hai segnalato. almeno mi si sono diradate le nebbie...
quindi per i canali mediaset mi da la corretta frequenza 698000.
Io ho provato a fare l'impostazione manuale di questi canali.....ma alla fine spariscono.

quelli che hanno i canali che mi interessano sono:
MUX MEDIASET 4 Ch 49 (Freq 698 Mhz)
MUX TIMB 2 Ch 60 (Freq 786 Mhz)

Grazie e ciaoooo;)

Ultima modifica:
credo che alla fine sia un problema tipo formato trasmissione dei canali che il TV non supporta....non saprei cos'altro pensare o provare:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Se fosse un problema di formato non supportato dal televisore quei canali non te li farebbe mai vedere, non credi ? Io considero sempre valida l'ipotesti che ho fatto precedentemente in questa discussione.

Se alevia avesse ragione ci sarebbe poco da provare, ultimo tentativo che comunque farei, resettare il tv alle impostazioni di fabbrica, sempre se non lo hai fatto precedentemente e riprovare.
Se anche questo tentativo non dasse i frutti sperati non saprei.

Indietro
Alto Basso