Tv plasma nikkei

S

skyline

Vorrei delle delucidazioni su questo tv.

Ho acquistato un tv al plasma 32 pollici della nikkei modello nk pd3218d.

Ha 2hdmi con hdcp ed ha il dvb-t. Il commesso mi ha detto che la risoluzione è di 1366x768.

Ora ho cercato su internet il mio modello ma non c'è. Ne ho trovato solo uno senza dvb-t con 1 hdmi e con la risoluzione di 852x480.

Ora vorrei sapere se mi posso fidare della risoluzione che mi ha detto il commesso visto che si tratta di un modello superiore a quello visto su internet?

Che io sappia l'unico altro marchio che ha in listino un Plasma da 32" è LG ed anche questo ha una risoluzione di 852x480.
Visto che Nikkei non produce pannelli ma è un semplice assemblatore non mi stupirei se sul tuo TV ci fosse montato proprio quel pannello :icon_rolleyes:

Venendo al MP che mi avevi scritto (scusa se non ti ho risposto) potrebbe essere proprio questo il motivo per cui vedi meglio rispetto al tuo vecchio LCD e cioè per la risoluzione standard del pannello che non enfatizza gli artefatti di compressione con lo scaling della risoluzione.

Però i canali hd si vedono con un ottimo dettaglio e se la risoluzione non fosse hd non credo che vedrei così bene i canali hd. O mi sbaglio?

Comunque i canali sd si vedono bene ma presentano comunque dei difetti dovuti alla compressione.

Scusami ma il manuale non dice nulla a proposito della risoluzione del pannello????

Oppure ti metti a contare le cellette che si vedono bene da vicino con una schermata chiara per vedere se in verticale corrispondono a 480 o 768 ;)

Il libretto non dice nulla della risoluzione e ho provato a vedere le cellete del tv e non sono cosi grandi. Sono abbastanza piccole. Non so proprio come venirne fuori

Dingo ho provato a collegare il pc al plasma e con mio grande stupore ha accettato anche il 1080p. Vuol dire qualcosa o no?

Non vuol dire assolutamente nulla perchè una cosa e quello che gli ingressi possono accettare ed un altra è quello che realmente il TV può visualizzare dovo aver opportunamente scalato per portarlo alla risoluzione effettiva del pannello.

skyline ha scritto:
Il libretto non dice nulla della risoluzione e ho provato a vedere le cellete del tv e non sono cosi grandi. Sono abbastanza piccole. Non so proprio come venirne fuori
Ti ci vuole meno a contarle che ha continuare a chiedere, se non vuoi fare tutto il lato verticale lo dividi in tre parti e conti il primo terzo che dovrebbe darti 240 o piu se fosse da 720 a 768 mentre se è di 160 celle significa che è un display SD.

Come vedi la differenza di ben 80 celle ti garantisce anche eventuali errori di divisione in 3 del lata in altezza del pannello.

Indietro
Alto Basso