Tv Polonia,itv,tv Biznes,mango24.... "scherzano"??????

mandolino80

Digital-Forum New User
Da un po di tempo a questa parte i canali polacchi citati in oggetto fanno scherzetti!!
In pratica ho attentamente osservato che: AL MATTINO SI VEDONO E LA SERA NO.
Ho solo io questo problema?? Qualche utente mi consigliava di sostituire LNB, ma visto che sto in condominio vorrei evitare questa soluzione e vorrei capire se è solo un MIO problema o se ci sono altre persone ad averlo!!
Sto in provincia di Napoli, ho un decoder MAGIKE (secondo me ottimo decoder) e parabola puntata al 13°....
Nelle ore di NON funzionamento dei canali ho notato che gli indicatori di segnale ( La striscia gialla e quella blu per intenderci) nn danno segni di vita:eusa_naughty:
oltre a quelli polacchi, ho notato che altri molti canali che viaggiano nel range di frequenza 10719MHZ a 11464MHZ muoino a determinate ore!!
Ho cercato nella vare news del web ma nn ho trovato cavilli a riguardo!!
Qualcuno ne sa qualcosa????:sad:

Perfettamente visibile di sera Tv Polonia con un segnale fortissimo. 98%. Controlla l'orientamento della parabola

mandolino80 ha scritto:
Da un po di tempo a questa parte i canali polacchi citati in oggetto fanno scherzetti!!
Ho solo io questo problema?? Qualche utente mi consigliava di sostituire LNB, ma visto che sto in condominio vorrei evitare questa soluzione e vorrei capire se è solo un MIO problema o se ci sono altre persone ad averlo!!
Sto in provincia di Napoli, ho un decoder MAGIKE (secondo me ottimo decoder) e parabola puntata al 13°....
Nelle ore di NON funzionamento dei canali ho notato che gli indicatori di segnale ( La striscia gialla e quella blu per intenderci) nn danno segni di vita:eusa_naughty:
oltre a quelli polacchi, ho notato che altri molti canali che viaggiano nel range di frequenza 10719MHZ a 11464MHZ muoino a determinate ore!!
Ciao, non vorrei sembrare ripetitivo, ma credo che il problema sia del tuo impianto, e aprendo questo 3d rischi di trovarti con un doppione dell'altro che avevi aperto sulle frequenze scomparse.
Comunque anche io ho 98% di segnale costante (che scende a 85% solo durante i temporali) su TVPolonia.
Ciao

beh

beh diciamo che il mio scopo sarebbe quello di attirare l'attenzione di altri eventuali utenti che possono avere il mio stesso problema:eusa_think:
sempre che questo nn sia un problema per il forum!!!!
vediamo che accade!!!!:doubt:

Per mauruczko

vedi mauruczko????
In questo momento TV Polonia si vede perfettamente con segnale fortissimo!!!
Tra un ora forse nn si vedrà piu!!! per questo anche io sono ripetitivo e insito a dire che il problema dell LNB è relativo!! Cioè se c'è un problema all'LNB al massimo il segnale dovrebbe andare e venire!!! e invece è in certe ore che si crea il problema!!!!:crybaby2:

Fino ad ora però due utenti (me compreso) ti hanno detto che non hanno problemi. Ho letto anche l'altro tuo post e altri utenti non lamentano ciò che dici. Tu speri che altre persone abbiano il tuo stesso problema ma non ti viene il dubbio che potrebbe essere un problema al tuo impianto?

mandolino80 ha scritto:
vedi mauruczko????
In questo momento TV Polonia si vede perfettamente con segnale fortissimo!!!
Tra un ora forse nn si vedrà piu!!! per questo anche io sono ripetitivo e insito a dire che il problema dell LNB è relativo!! Cioè se c'è un problema all'LNB al massimo il segnale dovrebbe andare e venire!!! e invece è in certe ore che si crea il problema!!!!:crybaby2:
OK, ho capito, ma se io vedo bene i canali tutto il giorno (ho amici in Polonia e guardo spesso i loro tg), quello che cerco di dire è che non è sicuramente un problema di trasmissione satellitare, ma di ricezione del tuo impianto.
E almeno per il momento da due giorni a questa parte sembra che tu sia l'unico ad avere il problema, dato che nessun altro utente lo ha manifestato, e credimi se ci fosse un problema simile i 3d che hai aperto sarebbero pieni di risposte.
Ora puoi fare un ulteriore tentativo, essendo l'impianto condominiale, immagino che tutti abbiano la presa sat in casa. Se tu sei in buoni rapporti con qualcuno del condominio puoi provare a verificare se anche gli altri hanno lo stesso problema che hai tu, in maniera almeno da escludere totalmente un problema al ricevitore.
Comunque spero che tu riesca a risolvere questo problema, e quando lo risolverai facci sapere quale era la causa di tutto.
Ciao ;)

mandolino80 ha scritto:

E' solo un tuo problema, non c'è altro da dire.

I satelliti, che noi "vediamo" fermi nel cielo, durante una giornata si muovono in realtà seguendo un percorso a forma di "8" in un cubo di lato pari a 90Km, per cui se la parabola o l'LNB sono puntati male, il segnale sparisce in alcune ore della giornata.

boh

boh sarà che nn sono preparatissimo in materia, ma fino ad ora da stamattina tv polonia a casa mia si è visto senza problemi e ora continua a vedersi!!! ora ci sono le news!!! e poi io so che la parabola nn ha possibilità di essere orientata male!! al massimo si rompe lnb...... caspita, vedo altri 600 canali!!!!!!!!!!:mad:

Pure a me ogni tanto........

Io avevo già risposto nell'altro post.

A me capita in effetti qualcosa di simile.
Ho un jepssen con in cascata skybox (Unico LNB e unico cavo discesa)

anche stamane alle 6.40 circa mentre facevo colazione.

La cosa è comunque intermittente e dura poco (5 min o meno)
Ad esempio domenica le partite su JSC me le sono viste senza rotture e senza che il segnale sparisse mai.

No ho ancora escluso problemi di decoder pur avendo provato con skybox e Jepssen.(Non vedevo con nemmeno 1 dei 2 queste frequenze, ma lo skybox non lo ho attaccato direttamente ma sempre attraverso loop out del Jepssen :eusa_think: ,il Jepssen ho proprio staccato il cavo da Loop Out quando ho fatto la prova)

Tra l'altro la stranezza è che con skybox ho fatto un test delle frequenze quando non vedevo e non mi ha agganciato i primi 2 TP (11219H, 11355V) con NO LOCK e 3 come risultato
Poi quando vedo mi passa ad 8.:5eek:
Ecco questo un pò mi risulta strano voglio dire se fosse un problema di impianto (confesso sono abbastanza ignorante in materia) dovrebbe essere fisso o comunque facendo il test delle frequenze dovrei passare da NO LOCK a 6 ma no da NO LOCK a 8.

Dunque ricapitolando, escludendo problemi del "satellite", cosa potrebbe essere a vostro avviso ?

1) Decoder (mandolino fai anche tu la verifica con gli altri utenti)
2) Cavo (il mio ha 5 anni ma credo che siano fatti per durare anche 20 anni anche all'esterno)
3) LNB da cambiare (se qualcuno mi dice se questo va e vieni del segnale è tipico di LNB che si sta rompendo lo cambio subito ma io ho letto su Internet di gente che ne ha cambiati 3 e non ha risolto)
4) Spostamento della parabola

Ciao e grazie a tutti

mandolino80 ha scritto:
ora ci sono le news!!! e poi io so che la parabola nn ha possibilità di essere orientata male!! al massimo si rompe lnb...... caspita, vedo altri 600 canali!!!!!!!!!!:mad:

Ci sono le news? E cosa c'entra con il problema?

Comunque la parabola può essere puntata male, sì! Prova a girare la parabola di qualche centimetro, vediamo cosa ricevi! Nulla, o altri satelliti! Ma ben inteso, non sto dicendo che assolutamente sia il tuo caso. E l'LNB è un'altra questione, anche questo può essere causa di cattiva ricezione.

In ogni caso, se non ti fidi, pazienza, abbiamo cercato di farti capire che il problema è solamente del tuo impianto. Se non ti soddisfa questa spiegazione, ok, va bene lo stesso! Ciao! ;)

ZWOBOT ha scritto:
E' solo un tuo problema, non c'è altro da dire.

I satelliti, che noi "vediamo" fermi nel cielo, durante una giornata si muovono in realtà seguendo un percorso a forma di "8" in un cubo di lato pari a 90Km, per cui se la parabola o l'LNB sono puntati male, il segnale sparisce in alcune ore della giornata.

In alcune ore ma non per 5 minuti ?
Giusto ?

ciao

TVPolonia

Euplio ha scritto:
Fino ad ora però due utenti (me compreso) ti hanno detto che non hanno problemi. Ho letto anche l'altro tuo post e altri utenti non lamentano ciò che dici. Tu speri che altre persone abbiano il tuo stesso problema ma non ti viene il dubbio che potrebbe essere un problema al tuo impianto?

Ma non potrebbe essere che qualcuno ha questi problemi ma non se ne accorge dato che per esempio lo skybox (il mio) di TP con quelle frequenze ne riceve solo 2 su oltre 20....
Chi ha altri decoder con molti TP in quelle frequenze magari vede dell'altro in lingua italiana...

E che comunque la cosa è intermittente e limitata nel tempo.

Io sto solo cercando di capire, non voglio dire che non sia il mio impianto ma vorrei capire perchè non lo fa sempre
Insomma una diagnostica del problema, un aiuto su quella.

Il costo di sostituzione LNB non è quello il problema ma vorrei andare a colpo sicuro.

Ciao

nufcdp ha scritto:
Dunque ricapitolando, escludendo problemi del "satellite", cosa potrebbe essere a vostro avviso ?
1) Decoder (mandolino fai anche tu la verifica con gli altri utenti)
2) Cavo (il mio ha 5 anni ma credo che siano fatti per durare anche 20 anni anche all'esterno)
3) LNB da cambiare (se qualcuno mi dice se questo va e vieni del segnale è tipico di LNB che si sta rompendo lo cambio subito ma io ho letto su Internet di gente che ne ha cambiati 3 e non ha risolto)
4) Spostamento della parabola

Io sto solo cercando di capire, non voglio dire che non sia il mio impianto ma vorrei capire perchè non lo fa sempre
Insomma una diagnostica del problema, un aiuto su quella.
Il costo di sostituzione LNB non è quello il problema ma vorrei andare a colpo sicuro
Ciao, questi sono tutti motivi plausibili, però io non ti posso dire "cambia lnb e tutto torna a posto", perchè magari la causa non è quella ma un altro degli elementi da te indicati. La cosa migliore è chiamare un tecnico che con la strumentazione adatta ti dica quale è il reale problema e come rimediarvi.
Ciao

ufff

adesso p es Tv Polonia ecc nn si vedono!!!:eusa_naughty:
1 ora fa si vedeva ed ora NNOOOO!!! vorrei fare capire ai cari amici che si impegnano a dare consigli di non fare come certi meccanici ad esempio, che a volte sono convintissimi di risolverti il problema che hai con la makkina "cambiando il radiatore"...... finisce che ci ritorni il giorno dopo con lo stesso problema!!!!!!
ATTENZIONE QUESTA NN E' UNA POLEMICA, e ringrazio tutti per i consigli!!! ma secondo me qua c'è un altro problema!! il decoder che ho, lo conosco come le mie tasche e son certissimo del funzionamento!! l'impianto in casa mia è stato fatto a febbraio nuovo di zecca con cavo fracarro e elementi di qualità:eusa_wall:
Per me, rimane un problema che viene dall'alto!!!
Ai piu esperti chiedo: ma è possibile che p es in diverse zone di Italia si possono verificare questi eventi?? Cioè è possibile che a casa mia e dintorni si verifichi questo mentre a Milano no???:eusa_wall:
Grazie ancora!!!!!
Credo che andrò al manicomio per questa storia!!!! dovrò fare delle prove!!!!

ah

ah dimenticavo......
si blocca in determinati periodi ma nn per pochi minuti!!! il segnale su quelle frequenze scompare completamente e nn solo per qualche minuto o istante!!!

mandolino80 ha scritto:
adesso p es Tv Polonia ecc nn si vedono!!!:eusa_naughty:
Per me, rimane un problema che viene dall'alto!!!
Ai piu esperti chiedo: ma è possibile che p es in diverse zone di Italia si possono verificare questi eventi?? Cioè è possibile che a casa mia e dintorni si verifichi questo mentre a Milano no???:eusa_wall:
Grazie ancora!!!!!
Credo che andrò al manicomio per questa storia!!!! dovrò fare delle prove!!!!
No, non è possibile. Scusa ma è due giorni che ti dico di fare delle prove, io in casa ho 4 ricevitori sat tutti diversi e ricevo i canali da te citati perfettamente. E nessuno ha detto che il problema sia il decoder, ho solo consigliato di controllare, ora chiudo e non credo risponderò più in questo 3d, anche perchè davvero non so più cosa dire. Chiudo citando quello che ha scritto il moderatore ZWOBOT qualche messaggio fa.
"In ogni caso, se non ti fidi, pazienza, abbiamo cercato di farti capire che il problema è solamente del tuo impianto. Se non ti soddisfa questa spiegazione, ok, va bene lo stesso!"
Ciao

Per mauruczko

ah mauruczko, scusami, un ultima cosa!!!! mi dici su quale frequenza vedi TV Polonia???;)

mandolino80 ha scritto:
ah mauruczko, scusami, un ultima cosa!!!! mi dici su quale frequenza vedi TV Polonia???;)
11488 H 27500
Ti posso dare un ultimo consiglio, hai per caso un telefono cordless nelle vicinanze del decoder? Se si, prova a staccarlo e verifica se il problema si risolve.
Ti riporto una discussione trovata sul forum in un altro 3d:
"Vi sono alcuni transponder la cui frequenza intermedia, dopo la conversione attuata dall'LNB, cade esattamente nella banda di trasmissione dei cordless. Il problema si presenta quando la calata di antenna non è perfettamente isolata, e si ha un po' di "rientro" del segnale del cordless all'interno dell'impianto sat. Questo provoca un aumento del rumore, con peggioramento della qualità".
Questa è davvero l'ultima cosa che mi viene in mente. Facci sapere.
Ciao

caspita!!!!!!!!

a me su 11487.........
ma mi sa mi sa che ho trovato il problema!!! ho solo bisogno di un po di tempo per fare delle prove!!!:evil5:
Sembra che il segnale su quella frequenza impazzisce in base a un altro televisore che ho in un altra camera!!!!ma devo approfondire domani questa cosa!!!
Il televisore di cui parlo qualche ora fa è stato spento e TV polonia nn funzionava!!! sono andato ad accendere il televisore e..... puuuuffff è riapparso TV polonia!!
Del montaggio di impianti nn ci capisco moltissimo ma ciò che so è che dal terrazzo scende 1 solo filo e da quello c'ho 4 televisori attaccati!!! :5eek:
Forse forse è questo il problema!!! speriamo!!! almeno trovo pace!!! nel frattempo ditemi se è una cosa che puo' accadere!!!
Grazie ancora!!!!:D

Indietro
Alto Basso