TV sì RADIO no!

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
Mi sapete dire perchè del mux A della rai ricevo i canali tv ma non quelli radio?
Ho rifatto la rinsintonizzazione , ho fatto il reset di fabbrica ma niente...

Progressive ha scritto:
Mi sapete dire perchè del mux A della rai ricevo i canali tv ma non quelli radio?
Ho rifatto la rinsintonizzazione , ho fatto il reset di fabbrica ma niente...

Perchè, da quello che se ne ricava andando sul sito di Raiway personalizzato per San Benedetto Po (Mantova):
http://www.raiway.it/index.php?lang...ombardia&provnome=Mantova&locid=20055&type=tv

sembra che la radio (Radio 1, 2, 3) viene trasmessa dal Mux B di Monte Canate sul ch 48/v.

Sul Mux A ch 34/h di Torricelle viene invece trasmesso FDLeggera.

Spero di esserti stato utile.

Guarda che ti sbagli. Se hai detto che ricevi il mux A della Rai è giusto che non ricevi le radio. Ricevi solamente Fd Leggera. Forse ti sei confuso. E' giusto ciò che ha scritto l'utente pipione

Progressive ha scritto:
In teoria è giusto in pratica non è così se ricevo il mux A lo devo ricevere completamente e non a metà!! :doubt:

Ma se ti sto dicendo che Radio 1, 2, 3 vengono trasmesse sul Mux B che cosa puoi farci?
Non entro nei pensieri insondabili delle scelte di RaiWay, penso però che se c'è stato un riassestamento dei Mux avranno avuto le loro ragioni, che molto spesso sono ragioni tecniche o di scelte strategiche di diffusione, non lo fanno certo per sport o per dispetto.

D'altronde cosa ti cambia se invece di averli nel Mux A, li hai nel Mux B?

Forse hai problemi di ricezione del Mux B?

Fammi sapere.

No... vi sbagliate guardate bene qui!

MUX RAI A

Rai uno
Rai due
Rai tre
Rai 4
FD leggera
Rai test 1 (Schermo nero)
Rai test 2 (Schermo nero)

Se io ricevo il mux A devo ricever anche fd leggera e invece da qualche giorno è saltato fuori questo problema.

Guarda che all'inizio del post hai scritto che radio 1 radio 2 e radio 3 non le ricevevi e noi ti abbiamo risposto che sono state spostate nel mux B.

Ultima modifica:
Progressive ha scritto:
No... vi sbagliate guardate bene qui!

MUX RAI A

Rai uno
Rai due
Rai tre
Rai 4
FD leggera
Rai test 1 (Schermo nero)
Rai test 2 (Schermo nero)

Se io ricevo il mux A devo ricever anche fd leggera e invece da qualche giorno è saltato fuori questo problema.

Ah, ma allora tu ti stai lamentando perchè non ricevi più FDLeggera dal Mux Rai A?

Ma lo potevi dire prima!
FDLeggera non si sente, da quello che ho letto sul thread di Rai 4 di Torricelle, da circa 3 o 4 mesi. Tu sarai perfettamente a conoscenza delle vicissitudini di Torricelle, a Verona non vedono Rai 4 e non sentono FDLeggera.

Non sarà che a suo tempo, ipotizzo, visti i problemi che si sarebbero poi venuti a creare a Torricelle: impianto in affitto e non di proprietà, in tempi non sospetti, abbiano traslocato le radio dal Mux A al Mux B?

E quindi avere la possibilità di gestirli? Mentre lasciandoli sul Mux A avrebbero corso il rischio di fargli fare la fine di Rai 4 (cioè di non poterci accedere).
E' una mia ipotesi, confutabilissima, ma verosimile. Cosa ne pensi?

pipione ha scritto:
Ah, ma allora tu ti stai lamentando perchè non ricevi più FDLeggera dal Mux Rai A?

Ma lo potevi dire prima!
FDLeggera non si sente, da quello che ho letto sul thread di Rai 4 di Torricelle, da circa 3 o 4 mesi. Tu sarai perfettamente a conoscenza delle vicissitudini di Torricelle, a Verona non vedono Rai 4 e non sentono FDLeggera.

Non sarà che a suo tempo, ipotizzo, visti i problemi che si sarebbero poi venuti a creare a Torricelle: impianto in affitto e non di proprietà, in tempi non sospetti, abbiano traslocato le radio dal Mux A al Mux B?

E quindi avere la possibilità di gestirli? Mentre lasciandoli sul Mux A avrebbero corso il rischio di fargli fare la fine di Rai 4 (cioè di non poterci accedere).
E' una mia ipotesi, confutabilissima, ma verosimile. Cosa ne pensi?
Come da me segnalato alla rai il mux a sul 34 Torricelle non riceve più il ch. radio filodiffusione leggera poichè per il dtt i ponti radio vengona alimentati da un'altra frequenza del satellite (non la classica 11770), per cui i tecnici non potendo accedere all'impianto non possono predisporlo alla ricezione su frequenza satellitare diversa. Sulla frequenza 11770 rimangono solo i RAIUNO, DUE e TRE.
Protesta!!!

Euplio ha scritto:
Guarda che all'inizio del post hai scritto che radio 1 radio 2 e radio 3 non le ricevevi e noi ti abbiamo risposto che sono state spostate nel mux B.

FD leggera lo consideri tv? cmq in parte avete ragione, mi son spiegato male! sorry.

Euplio ha scritto:

Ma quando mai sono state nel mux A le radio su citate , c'è sempre stata solo Fd Leggera.

Ma poi che vi accaldate a fare per le radio in tv ? Ma ascoltatele con i vostri impiati stereo o le radioline. :D :D :D

Ma allora sono l'unico che ascolta le radio col decoder? Vabbè alcune radio senza decoder non le puoi ascoltare, però un cambiamento ai mux Rai c'è stato. Ricordo che all'inizio c'erano pure Isoradio e Gr Parlamento

per la radio ci sarà il Dab !!!

X Euplio

Gr parlamento ed isoradio sempre sul mux B.

Io ho il decoder dal luglio 2005 e non li ho mai ricevuti , e ricordo che alla pagina 199 del televideo di Rai3 , dove ci sono informazioni sul dtt , pagina che ho tenuto d'occhio dal gennaio 2005 ,nella composizione dei Mux Rai nel mux A che riceviamo anche noi in Campania c'è sempre stata solo Fd Leggera , tutte le altre radio rai erano sul mux B. ;) ;) ;)

Indietro
Alto Basso