TV Samsung che si riavvia

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Ciao ho il mio TV Samsung UE46C7000 che un paio di volte al mese si riavvia durante la visione, cioè si spegne da solo per poi riaccendersi dopo pochi secondi. E' come ci fosse uno sbalzo di corrente ma gli altri decoder, elettrodomestici e le luci non hanno nessun sbalzo. Non vorrei che fosse il preludio di qualche problema più serio.

Ciao, quasi sicuramente avevo i decoder accesi, quindi ero su hdmi.

Verifica la connessione elettrica : spine triple , ciabatte , multiple , nonchè il perfetto inserimento del cavo rete nella TV ; a volte queste sono le cause di malfunzionamenti .

Son passati due anni e la TV va egregaiemente ma adesso quando si riavvia mi scoccia perchè non è più in garanzia, non vorrei che fosse l'alimentatore o qualche componente. Nessuno su Samsung ha avuto questi riavvii? Per esempio di alcune Samsung si lamentavano che avevano dei tuner dtt non troppo o esageratamente sensibili, che quindi con un decoder dtt si sintonizzavano canali che non si prendevano con la TV.

Se non ricordo male questo problema era dovuto a qualche Condensatore della sezione Alimentazione

Ahia. Vuol dire che andrà sempre peggio per non più accendersi? O è un difetto che mi porterò dietro negli anni ma non peggiorerà?
Negli ultimi giorni è stata accesa parecchie ore e non l'ha più fatto.

deve essere il periodo...anche a me sta capitando su samsung serie 4 di qualche annetto fa...che palllllllllll

Poi ci pensa anche l'Enel a fare stacca/attacca e si frigge qualcosa.

Indietro
Alto Basso