• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Samsung da remoto

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
4.751
Ciao a tutti, vorrei chiedere una cosa. Mia mamma ha un TV Samsung connesso ad internet, io ho accesso in VPN al suo modem.
Lei ha problemi a rivedere le puntate di Mediaset Infinity, spesso dice di non trovarle e ovviamente essendo anziana ha dei limiti.
Esiste il modo io da casa mia di farle partire delle puntate? Al momento l'unica cosa che sono riuscito a fare funzionare e' il telecomando da remoto con Samsung Smarthings.
Se avete suggerimenti vi ringrazio.
 
Che io sappia è possibile comandare un TV via wifi o via LAN se condividono la stessa rete, non penso sia possibile da fuori casa perchè servirebbe un server installato nel TV. Poi magari la tecnologia è andata avanti :)
 
Che io sappia è possibile comandare un TV via wifi o via LAN se condividono la stessa rete, non penso sia possibile da fuori casa perchè servirebbe un server installato nel TV. Poi magari la tecnologia è andata avanti :)

ok ma io sono in VPN quindi e' come fossi sulla stessa LAN.
Ok ma come potrei fare partire una puntata di mediaset infinity su un altro televisore?
 
Purtroppo senza avere visione di quello che compare sullo schermo, non credo sia fattibile quanto chiedi.
Con il telecomando tramite SmartThings riesci a gestire il TV, ma farlo "alla cieca" è difficile. Dovresti trovare il modo di installare una telecamera che punta lo schermo del TV, così che remotamente tu posso vedere cosa compare sullo schermo. Anche una videochiamata con Whatsapp potrebbe aiutare, ma dipende sempre dal grado di interazione che riesci ad avere con chi è fisicamente davanti al TV.
 
Purtroppo senza avere visione di quello che compare sullo schermo, non credo sia fattibile quanto chiedi.
Con il telecomando tramite SmartThings riesci a gestire il TV, ma farlo "alla cieca" è difficile. Dovresti trovare il modo di installare una telecamera che punta lo schermo del TV, così che remotamente tu posso vedere cosa compare sullo schermo. Anche una videochiamata con Whatsapp potrebbe aiutare, ma dipende sempre dal grado di interazione che riesci ad avere con chi è fisicamente davanti al TV.


ok grazie pensavo che fosse possibile tipo youtube, tipo che puoi lanciare un video su un altro dispositivo....forse con un Chromecast sarebbe possibile, appena riesco provo.
 
Indietro
Alto Basso