• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung e Tivusat

Taurus

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Ottobre 2021
Messaggi
36
Salve ho un vecchio televisore samsung con le seguenti caratteristiche:
Samsung UE32J5000AK 81,3 cm (32") Full HD,1920 x 1080 Pixel, Full HD, DVB-C,DVB-T,DVB-T2, Nero

- TV LED FHD (risoluzione 1920x1080)
- Slim Edge Design Flat
- 200 PQI (Picture Quality Index)
- Slot CAM CI+
IMG-0556-Copy.jpg
[/url]
Dalla scheda tecnica si evince cha ha solo il DVB-2 ,ma non il DVB S2....pero' ha l'alloggiamento CAM...
Per poterlo collegare alla piattaforma tivusat ,devo acquistare un Decoder S2 ...un decoder combo DVB-2/DVBS2 o mi è sufficiente acquistare una CAM tivusat munita di scheda da inserire nello Slot?....:eusa_think::eusa_think:
 
Serve solo una cam tv sat hd,munita di tessera.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
@straniero77
Disattiva la firma di tapatalk grazie ;)
 
Salve ho un vecchio televisore samsung con le seguenti caratteristiche:
Samsung UE32J5000AK 81,3 cm (32") Full HD,1920 x 1080 Pixel, Full HD, DVB-C,DVB-T,DVB-T2, Nero

- TV LED FHD (risoluzione 1920x1080)
- Slim Edge Design Flat
- 200 PQI (Picture Quality Index)
- Slot CAM CI+
IMG-0556-Copy.jpg
[/url]
Dalla scheda tecnica si evince cha ha solo il DVB-2 ,ma non il DVB S2....pero' ha l'alloggiamento CAM...
Per poterlo collegare alla piattaforma tivusat ,devo acquistare un Decoder S2 ...un decoder combo DVB-2/DVBS2 o mi è sufficiente acquistare una CAM tivusat munita di scheda da inserire nello Slot?....:eusa_think::eusa_think:

DVB-2 non è ne carne ne pesce se non ci si aggiunge una T o una S :)

Chiedo scusa a @ straniero 77 ma siamo sicuri che ha il tuner satellitare? c'è oltre all'attacco dell'antenna terrestre quello per il sat? Dal manuale italiano scaricato dalla Samsung non si capisce :eusa_think:

Se è un modello del 2015 ed ha il tuner sat questo dovrebbe essere già DVB-S2 perché se il tuner fosse solo DVB-S i canali Tivusat HD penso non si potranno vedere a a prescindere dalla cam usata.

Se il TV non ha il tuner satellitare serve un decoder Tivusat + Card compresa nel prezzo.

Se si ha gia una card tivusat attiva si può usare anche un decoder "compatibile"
 
Ultima modifica:
Salve ho un vecchio televisore samsung con le seguenti caratteristiche:
Samsung UE32J5000AK 81,3 cm (32") Full HD,1920 x 1080 Pixel, Full HD, DVB-C,DVB-T,DVB-T2, Nero

- TV LED FHD (risoluzione 1920x1080)
- Slim Edge Design Flat
- 200 PQI (Picture Quality Index)
- Slot CAM CI+
IMG-0556-Copy.jpg
[/url]
Dalla scheda tecnica si evince cha ha solo il DVB-2 ,ma non il DVB S2....pero' ha l'alloggiamento CAM...
Per poterlo collegare alla piattaforma tivusat ,devo acquistare un Decoder S2 ...un decoder combo DVB-2/DVBS2 o mi è sufficiente acquistare una CAM tivusat munita di scheda da inserire nello Slot?....:eusa_think::eusa_think:
Devi acquistare un decoder ds2 e se non l'hai già anche una scheda tvsat. Questa tv non ha il satellite lo slot che citi serviva per es. per mediaset premium.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Devi acquistare un decoder ds2 e se non l'hai già anche una scheda tvsat. Questa tv non ha il satellite lo slot che citi serviva per es. per mediaset premium.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Tutti i decoder certificati tivùsat vengono già venduti con la scheda tivùsat.
 
Teoricamente é cosi, purtroppo non sempre questo corrisponde alla realtà.
 
Quindi sintetizzando ,lo Slot non mi serve a niente....poiche' è presente solo il DVBT-2 ma non il Dvb-s2 mi devo procurare solo un decoder ds2
Vi ringrazio...;)
Un ultima cosa...poiche' a me servirebbe solo per vedere i canali in chiaro...mi potete suggerire un decoder ds2 munito di scheda Tivusat?
 
Vi ringrazio per i consigli...
Un ultima domanda...come specificato ho un vecchio televisore Full HD dvbt-2 senza dvb-s2,nel caso in cui decidessi di acquistare un decoder 4 k (non supportato dal mio televisore) riuscirei a vedere i programmi almeno in FUll HD con l'attuale televisore?
 
Se è vecchio dubito che abbia il dvb t2,se acquisti un decoder 4k vedresti I canali in full hd perché si adatterebbe alla risoluzione della tv.
 
Se è vecchio dubito che abbia il dvb t2,se acquisti un decoder 4k vedresti I canali in full hd perché si adatterebbe alla risoluzione della tv.
Questa è la scheda tecnica del Tv :

Samsung UE32J5000AK 81,3 cm (32") Full HD,1920 x 1080 Pixel, Full HD, DVB-C,DVB-T,DVB-T2, Nero
Non sono un esperto ma credo che il Dvb t2 è presente ...mentre manca il Dvb S2
 
Indietro
Alto Basso