Tv samsung LE32S86BDX e canali Rai

boots

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
La mia zona è passata al digitale terreste da qualche giorno (prov dell'Aquila), ma il mio televisore non riesce a trovare i canali rai, ma solo mediaset (C5-I1-R4-Extra-La5) e alcuni canali locali.
Per la precisione la tv in questione è un Samsung LE32S86BDX/XEC con ver. software T-JSM22DEUC-1001 (Ho provato ad aggiornare, ma non trova niente forse perchè non riesce a ricevere il segnale).

C'è da premettere che alla tv è collegato un decoder humax 9000 combo con scheda tivusat.
Ora che è avvenuto il passaggio al dtt ho provato a fare la sintonizzazione sullo humax e questo riesce a prendere anche i canali rai (R1-R2-R3-Rnews)

Sapete perchè la tv ignora i canali rai?

Grazie

Ultima modifica:
Il sw della tv non è aggiornato.

L'aggiornamento sw lo puoi fare in assistenza.

In ogni caso per ovviare al problema ,fai un reset di fabbrica e poi imposta Germania come paese e risintonizza.

Attenzione che con la versione sw che hai attualmente ,il televisore può memorizzare massimo 200 canali ,se li superi ,ogni volta che spegnerai la tv ,la lista si cancellerà.

In questo caso puoi fare una ricerca manuale solo sui Mux che ti interessano

Grazie della risposta...
Mandarlo in assistenza non avrebbe senso, visto che cmq ho un decoder collegato.

Dici che impostando come paese la germania funziona?

per il limite dei 200 canali, non credo ci siano problemi per adesso: ne prendo si e no 10 :lol:

Si funziona ,la tua tv non ha la canalizzazione Italiana ,quando impostato come Italia ,il sw serviva anche per risolvere quel problema oltre alla lista canali (max 200)

La discussione ufficiale per la tua tv la trovi Qui

Grazie, sei stato molto gentile
Per caso sai se l'aggiornamento è ancora disponibile in OTA ?

No ,non è più disponibile

L'unica è il centro assistenza

Ho impostato la nazione su germania e rifatto la sintonizzazione , adesso la rai si vede.
Grazie di nuovo

Indietro
Alto Basso