• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv samsung LE32S86BDX/XEC

fiorenza

Digital-Forum New User
Registrato
5 Gennaio 2014
Messaggi
1
buon giorno a tutti, vorrei capire perchè la mia tv non riceve rai 1 rai 2 e rai 3 mentre tutti gli altri canali rai li riceve perfettamente, devo fare qualche aggiornamento o mi consigliate di chiamare l'antennista? Le altre tv che ho in casa li ricevono. Grazie in anticipo.
 
buon giorno a tutti, vorrei capire perchè la mia tv non riceve rai 1 rai 2 e rai 3 mentre tutti gli altri canali rai li riceve perfettamente, devo fare qualche aggiornamento o mi consigliate di chiamare l'antennista? Le altre tv che ho in casa li ricevono. Grazie in anticipo.

Ciao,
è probabile che la qualità del segnale sia appena sufficiente e i samsung ne risentono più di altri, hai provato a collegare la tv alla presa più vicina alla montante ,per escludere problemi di distribuzione ; detto questo sarebbe utile sapere dove ti trovi e una descrizione dell'impianto .
 
Benvenuto

Di dove sei esattamente?

Sarebbe anche utile sapere che versione sw ha la tv, se non è aggiornato potrebbe avere problemi sulla banda VHF

Per vedere la versione sw presente

Premere il tasto D.Menu presente sul telecomando --> Impostazioni --> Sistema --> Info prodotto
 
Ciao Fiorenza,
rispondo per... simpatia:), perché pure io ho avuto il tuo stesso problema, tanto che proprio per risolverlo mi sono messo in un mare di guai:eusa_wall:; fortunatamente proprio digital forum mi ha aiutato a uscirne:icon_bounce:.
E' importante sapere se sei in un condominio con antenna centralizzata oppure no, ma certo intanto un primo sguardo all'antenna lo darei:). Il mio problema poteva, in buona parte e almeno per un po' di tempo, risolversi col semplice cambio dell'antenna VHF:eusa_doh:, pochi euro di spesa e tante complicazioni condominiali risparmiate:icon_redface:.
Io gli darei un'occhiata, magari è danneggiata, o ha perso un elemento, o il filo è ormai cotto dal sole, e il segnale che arriva in casa è basso.
Se poi hai tempo e vuoi farti qualche idea, leggi pure la discussione da me iniziata ("Guerra condominiale sulla DTT", sempre qui nelle discussioni tecniche, poco sotto la tua.
Buona fortuna;).
Tornerò a leggere gli sviluppi.
Sir Oliver
 
Indietro
Alto Basso