Tv Samsung LE40r87

barton

Digital-Forum Senior Plus
qualcuno sa quale vers. e' l'ultimo agg. sw del samsung le40r87

ho questo tv che rimane in stand-by fa x partire lampeggia il led 4/5 volte e non parte e rimane in stand-by.
il centro assistenza mi ha detto che potrebbe essere questione di aggiornamento.
mi sembra che la versione installata sia la 1013 o la 1015 se non erro .

Non credo che dipenda dal sw.

Comunque la versione sw si vede dal menù alla voce contatta Samsung

Da quello che sò è un problema comune dei samsung che dovrebbe risolversi cambiando i condensatori (molti dicono solo sul secondario) sulla scheda dell'alimentazione,se sai farlo bene,altrimenti ti serve un tecnico.

I condensatori partiti si riconoscono perchè al 90% hanno la capocchia rigonfia se non esplosa.

razziatore ha scritto:
Da quello che sò è un problema comune dei samsung che dovrebbe risolversi cambiando i condensatori (molti dicono solo sul secondario) sulla scheda dell'alimentazione,se sai farlo bene,altrimenti ti serve un tecnico.

I condensatori partiti si riconoscono perchè al 90% hanno la capocchia rigonfia se non esplosa.

penso di ricordarmi ancora una volta riparavo tv prima degli smd
grazie controllero' la scheda di alimentazione e i condensatori con il tester

razziatore ha scritto:

ho sostituito tutti gli elettrolitici (8) cm 850-880-881-876-852-853-854-851-
852 e 853 erano gonfi gli altri sembravano buoni ma li ho sostituiti ugualmente
ma non e cambiato nulla lampeggia led rosso poi scatta rele' e rilampeggia.
la scheda di alimentazione e bn44-00165A oppure 167A oppure 134A
esiste pure kit di riparazione con 5 elettolitici cm 850,852,853,876,880 e un
ic 1803 sai per caso che tipo e'per poterlo acquistare solo che sulla scheda non riesco a trovarlo come ic 1803
ciao grazie

sulla scheda di alimentazione samsung bn44-00165a in questione ic 1803 menzionata nel kit e una eeprom (sono riuscito a identificarla) e' una 24c256 ma su questa board non esiste.
qualcuno mi puo aiutare a farla funzionare oppure devo pensare di trovare una scheda nuova grazie

Ultima modifica:
mi rispondo da solo:
trovata eeprom era su l'altra scheda ora la sostituisco e incrociamo le dita
vi faro' sapere

Prova prima un reset sulla eeprom posta sulla main,proprio dietro allo slot dove va inserita la cam (devi purtroppo smontare la sched aperchè non ci si arriva) Cortocircuitare pin 5 e 6 ,se non va provi a sostituirla.

razziatore ha scritto:
Prova prima un reset sulla eeprom posta sulla main,proprio dietro allo slot dove va inserita la cam (devi purtroppo smontare la sched aperchè non ci si arriva) Cortocircuitare pin 5 e 6 ,se non va provi a sostituirla.
domani faccio il reset oppure sostituisco la eeprom.

sai per caso dove posso trovare (visto che non si trova + nulla)
il firm T-BDXPDEU00-1018 (io ho la 1015 installata ) ,la procedura e come costruire il cavetto .
spero di non aver preteso troppo ciao grazie

grazie ercolino disponibile e preciso come sempre
che estensione e' tvz (T-BDXPDEU00-1018.0.tvz)
va bene cosi' come e' oppure rinominarla in exe.

Indietro
Alto Basso