TV Samsung LED Serie 9, primi rumors

Nighteagle

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Febbraio 2002
Messaggi
3.973
Località
Planet Earth
Alcune indiscrezioni si stanno diffondendo sulla nuova Serie 9 di TV LCD della Samsung. Innanzitutto saranno disponibili due versioni, almeno inizialmente, da 46 e 55 pollici, presumibilmente denominate UN46B9000 e UN55B9000.

La nuova serie integra tecnologia local dimming, che la distinguerà dagli attuali LCD a LED di Samsung che utilizzano una differente tecnologia chiamata edge-lit.
Questa nuova tecnologia permette di spegnere singolarmente ogni LED dello schermo, fornendo in tal modo un contrasto dichiarato di circa 1.000.000:1. Inoltre, a differenza degli attuali modelli LCD a LED, in cui è il pannello dello schermo ad intervenire per cercare di isolare le zone scure, la possibilità di spegnere individualmente ogni LED permette di rendere il nero dell’immagine più “scuro”.


Oltre al miglioramento della parte visuale, la Serie 9 dovrebbe prevedere una connessione wireless ad un media box esterno che aiuterà a diminuire lo spessore della profondità fino a 1,2 pollici.
Il media box esterno integrerebbe le porte di collegamento e il sintonizzatore, insieme ad una serie di altri elementi elettronici per fornire varie funzionalità non ancora ben individuate.

Di certo sarà previsto il supporto a Medi@2.0, che consente di accedere a servizi come YouTube e Yahoo Widget, così come lo streaming di media da dispositivi USB o PC collegati in modalità wireless attraverso lo standard DLNA. Le versioni europee di questa nuova serie di TV sembra inoltre che saranno dotate di sintonizzatori DVB-T e DVB-C.

L'uscita è prevista per l’autunno, ma per i prezzi non si sa ancora nulla.
 
Costerà un bel po' ;)

Avrà il supporto C.I Plus ,visto che a Ottobre arriverà anche sul B7000 ,il B8000 in arrivo a brevissimo dovrebbe già averlo
 
ERCOLINO ha scritto:
Costerà un bel po' ;)

Avrà il supporto C.I Plus ,visto che a Ottobre arriverà anche sul B7000 ,il B8000 in arrivo a brevissimo dovrebbe già averlo
Vedremo che prezzi avranno... :)
 
Vedremo come funzionerà, perchè a me, la serie con la retroilluminazione a led dinamica (F96) proprio non è piaciuta per niente.:doubt:
In sintesi, se è vero che il contrasto arriva a valori stratosferici (peraltro inutili, cioè impercettibili, buoni solo a livello strumentale) quando la dimensione dell'area "accesa" è più grande dei pixels a forte luminosità, la luce illumina anche i pixels spenti ed il contrasto, non solo non è stellare, ma è tutto fuorchè netto.
Un momento dove questo problema balza subito agli occhi è quando scorrono titoli di coda su sfondo nero. Con l'F96 tutte le scritte avevano un gran alone bianco che risaltava enormemente. In pratica, schermo assolutamente nero ai lati e poco contrastato attorno alle scritte.
Molto nero ma scarsissima definizione nel contrasto (cioè nero non omogeneo nelle transizioni, cioè nei bordi di un'immagine molto contrastata, a me non piace). Messo a fianco del F96 un pannello "standard" il risultato era molto più gradevole.
Ora, è vero che l'edge lit dovrebbe dare un numero di led "virtuali" superiore (circa 36000, se ricordo bene), numero che però è sempre molto al di sotto di un'immagine a risoluzione DVD, HD e full HD.
Se i led virtuali sono 36000, già in un'immagine DVD ci sono 400000 pixel, ed arriviamo ad oltre 2000000 in quella full HD.
Aspetto con ansia di vedere in pratica, ma per quanto mi riguarda, finchè non vedo non credo, e tantomeno "compro".
Del resto, "... a scatola chiusa compro solo Arrigoni!" :D
 
supernino ha scritto:
Vedremo che prezzi avranno... :)

Non credo molto piu' alti di quelli attuali :) non so che tipo di modifica hardware dovranno avere ma quando parli di produzioni di massa si riducono a poco :) Poi non e' che queste televisioni al momento sono regalate anzi...

Ciao ciao ;) ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
A che problemi in particolare ti riferisci?
le infiltrazioni di luci(spurie),perdita di risoluzione in scene in movimento,problemi del nero legate al ad
 
Quel problema a quanto pare è presente solo su alcuni modelli ,credo che con i prossimi arrivi dovrebbe scomparire
 
speriamo,sarei interessato all'acquisto di uno di questi prossimi modelli
 
ho visto in negozio la serie 7.. fa paura.. il miglior LCD Samsung in circolazione..
 
Figurati la serie 8 e 9!
Quello che impressiona è la notevole sottigliezza...non riesco a immaginare quale sarà il passo successivo, perchè uno schermo più sottile di così c'è solo tipo pellicola trasparente da incassare a filo parete.

Ricordate il film "Total recall" con Schwarzenegger?;)
 
Non confondete la serie 7 con la 7000, 8 con 8000 e 9 con 9000.
La serie 7 ha il pannello classico, illuminato dalle lampade.
A mio parere (soggettivamente) il miglior LCD (di Samsung) attualmente in circolazione è il XXB750, a 200Hz.
;)
 
Indietro
Alto Basso