• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Samsung non riceve canali che altre TV ricevono

dalvik

Digital-Forum New User
Registrato
8 Dicembre 2020
Messaggi
2
Buonasera a tutti
sono nuovo del forum.

Ho una TV SAMSUNG UE43TU7190UXZT che non mi riceve alcuni canali o li riceve male/malissimo:
TV8 (non lo riceve affatto)
LA5 (riceve malissimo, a volte il segnale va via)
Canale5 (alle volte mi dice che è un canale solo audio!)

Con altre 2 TV (una samsung vecchiotta e una LG) gli stessi canali li ricevo.

Ho provato a collegare la LG alla stessa presa della Samsung e la vecchia e piccola LG vede tutto normalmente (qualche artefatto con LA5)

Sapete indirizzarmi per risolvere il problema? Io pensavo ai cavi dell'impianto (la casa ha una 40ina d'anni e l'impianto è nativo) ma perchè con le altre TV funziona tutto?

Il mondo delle TV digitali mi è ignoto, me la cavo con l'informatica ma qui siamo fuori dal mio giardino e mi servirebbe aiuto :)

Grazie
 
Ciao, ogni ricevitore ha sensibilita leggermente diversa, se i segnali arrivano in presa al limite di soglia é normale che un ricevitore decodifica mentre un'altro no; bisogna ricercare la causa sull'impianto: descrivi com'é fatto (foto gradite), la distribuzione delle prese, e dove ti trovi.
 
Le antenne sono l'unica parte nuova dell'impianto (con annesso scatolotto di cui però non so il nome).

L'impianto non so bene com'è fatto...quali foto possono essere utili? Delle prese?
 
Indietro
Alto Basso