Tv samsung perde qualche canale

franco causio

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti.
Io abito a Modena dove è avvenuto lo switch off da qualche mese.
La mia tv samsung lcd le 40r8 non aveva mai avuto problemi.
Ora ha: squadrettamenti ogni tanto sui canali rai e non vedo la7 e mtv, ma soprattutto, da qualche giorno, "perde" all'accensione rai1,2 e 3.
Faccio la sintonizzazione automatica e li ritrova...

Il software del tv è T-BDXPDEV00-1014, firmware T - ST1DEU7-1000

La tv è stata comprata a mediaword nel marzo del 2008,quindi forse è in garanzia (?).

Sul problema squadrettamento e la7/mtv mi hanno consigliato di aspettare e poi chiamare un antennista, visto che il problema a Modena l'hanno in molti.

Sull'altro problema dei canali che perde, avete suggerimenti?

grazie

Prima cosa fai un reset di fabbrica,
la garanzia per legge è 2 anni almeno che tu non abbia fatto qualche estensione.
Ciao

Mazsc76 ha scritto:
La sigla completa del Tv qual'è?

SAMSUNG LE40R8,ho guardato sul manuale d'istruzioni che è comune ad altri 2 modelli ma, siccome è un 40 pollici, dovrebbe essere questo.

Stasera ci guardo di nuovo e provo a fare il reset..

ciao

VIANELLO_85 ha scritto:
Prova in caso a vedere se li tiene memorizzati, memorizzando meno di 200 canali.
Sono ancora qui con questo problema fastidioso.
Qualche altro ragguaglio.

Ho collegato al Samsung un decoder esterno e un vcr in modo che io possa contemporaneamente vedere un canale e registrarne un altro.

La tv Samsung ogni giorno mi "perde" qualche canale (spesso rai sport, rai move, rai premium).
Nello stesso momento se "guardo" quei canali attraverso il dec esterno, si vedono regolarmente, quindi il problema è il dec interno del Samsung.
Quindi, rifaccio la sinto e i canali ritornano.
Cosa posso fare per evitare di fare ogni giorno nuove sinto?
Mi avete suggerito di memorizzare meno di 200 canali, come faccio?

grazie

Ci puoi dire la serie completa del tuo tv Samsung ;)

LE40R8 è un po "cortina" di solito sono un po + lunghe tipo
LE40R81BH, LE40R81Bw, LE40R82bx ecc.. ec..

per memorizzare meno di 200 canali, usa la Sintonizzazione Manuale nel
menu' della Tv in "CANALE" usa "SINTONIZZAZIONE MANUALE" e poi "CANALE DIGITALE" e da qui nella Caasella CANALE scegli dalla lista qui sotto

questi sono i canali visibili a Modena

http://www.otgtv.it/lista.php?code=MO10&posto=Modena

usa la colonna CANALE della lista qui sopra per memorizzare le emittenti che vuoi ricevere

Fatta la memorizzazzione dei tuoi canali, ritorna nel Menù della Tv e disabilita L'aggiornamento Automatico !! IMPORTANTE !! :evil5: altrimenti si riverifica il problema...

N.b. però prima è meglio che fai un reset di fabbrica del cancelare la vecchia lista di canali..

bart1man ha scritto:

menu' della Tv in "CANALE" usa "SINTONIZZAZIONE MANUALE" e poi "CANALE DIGITALE" e da qui nella Caasella CANALE scegli dalla lista qui sotto

usa la colonna CANALE della lista qui sopra per memorizzare le emittenti che vuoi ricevere

Fatta la memorizzazzione dei tuoi canali, ritorna nel Menù della Tv e disabilita L'aggiornamento Automatico !! IMPORTANTE !! :evil5: altrimenti si riverifica il problema...

N.b. però prima è meglio che fai un reset di fabbrica del cancelare la vecchia lista di canali..

Ora ci provo e cerco anche di capire il modello della tv anche se sul manuale c'è solo quella sigla..
Come faccio a capire la sigla completa?

ciao e grazie

franco causio ha scritto:
Ora ci provo e cerco anche di capire il modello della tv anche se sul manuale c'è solo quella sigla..
Come faccio a capire la sigla completa?

ciao e grazie

C'e scritto nella parte laterale destra della tv
Model Code:
Serial No:
Version:

il modello completo e'scritto nel pannello posteriore della tv. comunque al momento risolvi solo portandolo al centro assistenza e facendolo aggiornare da loro. ( la spesa in media e'di 35/40 euro) vedi te se ti conviene farlo sistemare oppure tenere il deco esterno

Andry77 ha scritto:
il modello completo e'scritto nel pannello posteriore della tv. comunque al momento risolvi solo portandolo al centro assistenza e facendolo aggiornare da loro. ( la spesa in media e'di 35/40 euro) vedi te se ti conviene farlo sistemare oppure tenere il deco esterno

quindi posso tentare la memorizzazione manuale di meno di 200 canali come suggerisce bart1 oppure c'è solo la soluzione "esterna" (assistenza o decoder esterno)?

ho visto che chiedevi come fare per sintonizzare meno di 200 canali. se per caso non conosci molto bene la composizione dei vari mux, con questa lista puoi fare un po' di selezione sui mux da sintonizzare e quali no vedendone la composizione. ricorda che sintonizzare meno di 200 canali non vuol dire metterli tutti in lista e poi cancellarli, perchè se no il problema resta, devi fare una scansione manuale sulle frequenze dei mux di cui vuoi avere i canali ;)
franco causio ha scritto:
quindi posso tentare la memorizzazione manuale di meno di 200 canali come suggerisce bart1 oppure c'è solo la soluzione "esterna" (assistenza o decoder esterno)?
sì, esatto ;)

bart1man ha scritto:

devo ancora fare la procedura e leggere il modello esatto (la tv è a casa dei miei e ci provo oggi pomeriggio).
Nel manuale del samsung che ho consultato però non ho trovato come disabilitare l'aggiornamento automatico....
sapete dov'è?
Ho fatto il reset poi la memorizz.manuale ma non ho trovato alcuna disattivazione dell'agg.automatico...

Ultima modifica:
nelle tv con dtt integrato Samsung in molti modelli non c'è l'opzione che fa l'aggiornamento automatico ad una determinata ora, come invece avviene praticamente per tutti i decoder, ma semplicemente aggiorna in automatico i nuovi canali, oppure segnala i canali che non sono più trasmessi, questo comunque solo nell'ambito dei mux sintonizzati, quindi non dovrebbero esserci problemi da questo punto di vista ;)

CHRIS 86 ha scritto:
nelle tv con dtt integrato Samsung in molti modelli non c'è l'opzione che fa l'aggiornamento automatico ad una determinata ora, come invece avviene praticamente per tutti i decoder, ma semplicemente aggiorna in automatico i nuovi canali, oppure segnala i canali che non sono più trasmessi, questo comunque solo nell'ambito dei mux sintonizzati, quindi non dovrebbero esserci problemi da questo punto di vista ;)

ho fatto reset poi sinto manuale sui mux segnalati: sembra funzioni e non perda più i canali come prima: grazie mille

Indietro
Alto Basso