TV Samsung, se passo al digitale visualizzazione automatica

wind001

Digital-Forum Senior
Salve, ogni volta che passo ai canali diitali terrestri con apposito pulsante del telecomando del mio samsung terza serie cambia la visualizzazione del canale e passa a schermata più piccola per cui ogni volta sono costretto a premere un'altro pulsante del telecomando che permette la modifica della visualizzazione. C'è un modo per fars si che quando si passa al digitale in automatico appaia la visualizzazione a tutto schermo?

Ho anch'io una 3a serie ma quei problemi non li ho. Hai provato a guardare sul sito della Samsung se c'è qualche aggiornamento da scaricare? Se c'è lo devi scaricare,avviare e scompattare sulla chiave USB ed inserirla nella presa del TV.

Non su tutti i samsung è possibile fare così, solo i più recenti.

@wind
Sul menù del tv dovrebbe essere possibile impostare il tipo di visualizzazione 4:3 - 16:9 automatico ecc.

Hai provato pure da lì a impostare e vedere se le cose migliorano?

Io ho la serie 5, e ho impostato sia per la midalità analogica che DTT la visione 16:9, devi andare sul menù e nelle impostazioni il modo di visualizzazione sia per la sezione analogica che DTT

Sto impazzendo non riesco a trovare da nessuna parte come fare a modificare la visualizzazione nel menu del Samsung. Qualcuno potrebbere farmi il grande favore di indicarmi il percorso da seguire per trovare la voce adatta?

Che modello hai esattamente?

Bevi mettere la funzione video su Auto

Non riesco a trovare l'opzione video per il digitale... ho un samsung terza serie

allora premi il tasto verde menu al centro del telecomando ti appare sulla sx le varie impostazione video audio ecc....la prima modalita video premi vai in impostazioni immaggine,e nel formato video impostaci il 16/9 e in quello digitale impostaci auto!
per quanto riguarda gli aggiornamenti confermo quanto detto da vianello la samsung serie 3 non e possibile aggiornarla tramite usb anche perche non ha la porta e inoltre sul sito samsung non c'e il download per questo modello

Samsung serie LE37B530

Un mio amico ha comprato questo modello e non riesce in nessun modo a trovare il tasto sul telecomando che permette di entrare nel menu dtt.....in pratica non c'è.
Io posseggo il modello M86BD il tasto sul telecomando c'è e permette di entrare nel menu speficico del dtt. Ho provato anch'io in tutti i modi ma non riesco, trovo solo il menu di configurazione del televisore in cui si modificano i dati luminosità, colore etc etc.
Qualcuno ne sa di più?

Indietro
Alto Basso