TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

ERCOLINO ha scritto:
E' sul Mux 2 Rai dove ci sono i canali Rai Sport 1 e 2

Puoi sintonizzarti li ,poi entri nel menù e vai alla voce aggiornamento sw.

Ragazzi perdonatemi, ma continuo a non essere sicuro di aver capito... :eusa_wall:
Cosa vuol dire che "è sul MUX 2 RAI"? Devo andare sul canale RAI Sport 1 o RAI Sport 2 e poi entrare nel menu e lanciare l'aggiornamento manuale?

Allora ragazzi, la mia TV LCd Samsung è perfettamente aggiornata alla T-PERLEUC-1020!!! :lol:
Sono passato dalla T-PERLEUC-1010 alla 1017, poi tramite OTA sono arrivato alla 1020.
Dopo l'aggiornamento ho effettuato un reset, la ricerca canali e poi ho organizzato la lista dei preferiti. Tutto perfetto! La cosa più "difficile" è stata reperire il cavetto service Samsung, ma grazie ad un elettrotecnico sotto casa che per la modica cifra di 5€ me lo ha assemblato a dovere, il problema è stato superato!
Mille grazie a tutti voi che mi avete aiutato con grande pazienza e un :5thanks: particolare a spiderman1961 che tramite MP mi ha supportato e linkato tutto il necessario per l'aggiornamento!!!
GRAZIE!
Siete mitici!!! :)

P.S.
Al centro Samsung della mia città mi stanno ancora aspettando con la TV da 40'' in una mano e con 40 (o più) euro nell'altra!

Ultima modifica:
salve, ho bisogno di aiuto per aggiornare il mio LE 40A 456 c2dxxc,
mi sono perso tra le 120 pagine del forum "SW T-PERLEUC-1010".
ho sritto alla samsung spiegando che il centro assistenza più vicino è a 80 km, e questa con grande sensibilità :sad: :sad: ha risposto che devo arrangiarmi, si fa solo così, se non voglio andare a Matera posso chiedere al tecnico di venire a casa.
qualcuno può dirmi dove trovare una guida per fare da mè.
vi ringrazio

archam ha scritto:
ho sritto alla samsung spiegando che il centro assistenza più vicino è a 80 km, e questa con grande sensibilità :sad: :sad: ha risposto che devo arrangiarmi, si fa solo così, se non voglio andare a Matera posso chiedere al tecnico di venire a casa.
vi ringrazio
Visto che ti sei perso prova qui :icon_rolleyes:

ps. Devi scrivergli in privato:evil5:

Ultima modifica:
archam ha scritto:
vi ringrazio

Benvenuto

Hai un mp

Ringrazio per il Thanks; ma il merito non è mio: è di zip131 che ha condiviso le sue conoscenze nel forum

Ultima modifica:
Ma sempre tutte a me capitano?
Recuperato tutto, anche cavetto autocostruito, entro nel menu e sotto la voce Control mi manca "service select". Ma come è possibile?
C'è qualche alterntiva o altro menu dove cercare?

Ragazzi, vi aggiorno per dirvi che da ieri mattina tutto sembra funzionare alla grande!
Senza aver modificato nulla, ho effettuato un reset da menu di servizio e una sintonizzazione dei canali e prende perfettamente tutto il bouquet di canali della rete Timb3, compresi quelli incriminati come La7, La7D e MTV.
Io non ho fatto niente tranne aver segnalato a timbrisponde@la7.it i problemi di ricezione nella mia zona e loro mi hanno risposto:
"Gentile utente,
La informiamo che i lavori per l’adeguamento del passaggio al digitale non sono ancora terminati e continueranno anche nei prossimi giorni. Se nelle prossime settimane continua ad avere problemi nella ricezione del nostro segnale, ce lo comunichi faremo ulteriori controlli.
Cordiali saluti
"
C'è da dire che qui al sud c'è un contenzioso legale tra l'emittente Telenorba e La7 sull'assegnazione del canale 7. Il TAR due giorni dopo lo switch-off aveva dato in via provvisoria l'utilizzo del canale 7 all'emittente Telenorba e da allora erano iniziati i disturbi e problemi su tutti i canali della rete Timb3.
Ieri alla sintonizzazione, La7 è tornata al suo posto e i problemi sembrano completamente spariti.
So bene che in questa spiegazione non c'è niente di tecnico, ma sta di fatto che il risultato è ottimo e per adesso tutto va! :)

Gentilmente, qualcuno sa dove posso reperire questo cavetto. Lo so che non è difficile costruirlo, ma non posseggo un saldatore, ne molta manualità in queste cose. Grazie

Swell ha scritto:
Gentilmente, qualcuno sa dove posso reperire questo cavetto. Lo so che non è difficile costruirlo, ma non posseggo un saldatore, ne molta manualità in queste cose. Grazie

Non si trova in commercio e se si trovasse sarebbe molto costoso secondo me.
Fai come ho fatto io, vai in qualche laboratorio che fa riparazioni elettriche o cose del genere con la stampa delle istruzioni di montaggio del cavetto e fattelo costruire. Se hai già un vecchio cavetto delle cuffie stereo e un cavetto seriale 9 pin portali; a me è costato 5€ e ha funzionato perfettamente.
Occhio che ovviamente bisogna disporre di un PC con porta seriale e non tutti i PC di ultima generazione ce l'hanno.

Ultima modifica:
Ho provato ad aggiornare lo stesso anche senza il menu di cui scritto stamattina. Mi dice tutto ok, perldeuc 1017 ma non tiene ancora la lista canali...
Che palle.

EDIT: Ho lanciato un aggiornamento e mi ha preso la 1020, però ancora la lista canali salta allo spegnimento.

Ultima modifica:
cr2032 ha scritto:
Ho provato ad aggiornare lo stesso anche senza il menu di cui scritto stamattina. Mi dice tutto ok, perldeuc 1017 ma non tiene ancora la lista canali...
Che palle.

Infatti dopo averlo aggiornato alla 1017 ,lo si deve aggiornare OTA alla 1020 che risolve il problema.

Per aggiornarlo OTA bisogna ricevere il Mux 2 Rai ,dove ci sono i canali Rai sport 1-2.

Vai nel menù e lancia l'aggiornamento manuale ;)

cr2032 ha scritto:
EDIT: Ho lanciato un aggiornamento e mi ha preso la 1020, però ancora la lista canali salta allo spegnimento.

Assicurati che effettivamente la versione 1020 sia installata ,poi fai un reset di fabbrica e risintonizza.

La versione 1020 risolve il problema della lista canali

Grazie per la risposta!
Ma il reset di fabbrica lo faccio direttamente con il solito menu servizi o dal menu del televisore normale?
Per ora con la 1020 spengo e riaccendo e i canali ci sono! Finalemnte un televisore normale!
Grazie a voi e veramente un insulto alla Samsung che ci ha lasciato a piedi per un difetto suo!

Il menù di servizio toccatelo il meno possibile.

Il reset lo fai dal menù del televisore normale

Ok grazie. Quindi con quel reset non mi riporta alla 1011, giusto?
Quasi quasi non lo faccio visto che sta andando alla grande! ahahaha

Indietro
Alto Basso