TV Samsung suhd ks7000

V-dc16

Bannato
BANNATO
Attualmente ho una TV Sony 55w828 e sto per acquistare il nuovo modello Samsung 55ks7000 , vorrei sapere se è valida come TV e si vede ed ha prestazioni superiori alla mia TV Sony .

La risoluzione è maggiore, ha elettroniche più recenti e ad uno sguardo veloce ha il sintonizzatore DVB-T2 rispetto alla tua e anche quello satellitare, inoltre è predisposta per le trasmissioni HDR, quindi rispetto ad una tv che ha più di due anni le cose migliorano, resta da vedere se hai fonti adeguate per sfruttarla al massimo visto che i contenuti 4K sono ancora pochi ma questo dipende da te.

PS: ovviamente è compatibile con i nuovi codec HEVC e VP9 per trasmissioni in 4K

La risoluzione è maggiore, ha elettroniche più recenti e ad uno sguardo veloce ha il sintonizzatore DVB-T2 rispetto alla tua e anche quello satellitare, inoltre è predisposta per le trasmissioni HDR, quindi rispetto ad una tv che ha più di due anni le cose migliorano, resta da vedere se hai fonti adeguate per sfruttarla al massimo visto che i contenuti 4K sono ancora pochi ma questo dipende da te.

PS: ovviamente è compatibile con i nuovi codec HEVC e VP9 per trasmissioni in 4K

Allora le mie intenzioni sono quelle di prendere entro settembre il BLURAY ultra HD , poi per il resto mi baserò su quello che uscirà . Il mio dubbio era se la visione dell'alta definizione ( Sky, BLURAY ) peggiora con la ks7000 rispetto alla TV Sony w828

La tv dovrà fare upscaling per tutte le trasmissioni quindi ti conviene visionare la cosa mentre la tv attuale riproduce alla definizione prevista dal tuo tv senza nessuna perdita.

La tv dovrà fare upscaling per tutte le trasmissioni quindi ti conviene visionare la cosa mentre la tv attuale riproduce alla definizione prevista dal tuo tv senza nessuna perdita.

Si lo so però visto che è un modello 2016 e che ha tante funzioni , spero faccia un buon upscaling e che quindi l'HD sia leggermente meglio rispetto alla TV Sony

Comunque spero di non pentirmi dell'acquisto della 55ks7000...

Beh le trasmissioni in HD saranno sempre in upscaling, dovresti valutare la tv per le immagini 4K perchè è quello lo scopo della tv non per fare l'upscaling di tutte le trasmissioni :)

Beh le trasmissioni in HD saranno sempre in upscaling, dovresti valutare la tv per le immagini 4K perchè è quello lo scopo della tv non per fare l'upscaling di tutte le trasmissioni :)

Certo quello si , ma secondo te guardando le specifiche ecc. posso aver preso una buona TV o rischio di aver preso una ciofeca ?!?

Il KS 7000 è un livello medio-alto dei Samsung 2016.

Sicuramente non è una ciofeca

DVB-T2 con HEVC e HDR

Il KS 7000 è un livello medio-alto dei Samsung 2016.

Sicuramente non è una ciofeca

DVB-T2 con HEVC e HDR

speriamo , io spero solo che si veda meglio della mia Sony w828 anche perché questa che prendo è l'ultima e dopo non mi posso più permettere una TV costosa per un po di anni , e avere una TV che si vede peggio di quello che ho adesso mi girerebbe ...

Finalmente mi è arrivata la nuova TV ks7000 , spettacolare e ottimo upscaling delle trasmissioni sia sd che HD . Ho un dubbio sulla modalità film , soprattutto per trasmissioni in HD ( Sky, Mediaset ecc) dovrei tenerla su auto 1 , auto 2 oppure crea artefatti e quindi è meglio disattivarla ?

Beh dovresti fare delle prove e vedere quella che più ti aggrada.

Sono dell'idea che quelle cose sono soggettive, bisogna provare e trovare la soluzione più a noi congeniale ;)

vorrei sapere se questa TV Samsung. ks7000 rispetta tutti i parametri per guardare al massimo delle sue potenzialità i nuovi BLURAY ultra HD e le future trasmissioni su Sky ecc ?

Per Sky tanto devi usare il loro decoder comunque.

In ogni caso quella tv supporta pienamente il 4k HEVC con HDR , quindi direi che non hai nessun problema anche non i nuovi Bluray :)

E quello che hai detto vale anche per Sky e per tutte le future trasmissioni ( es. partite di Mediaset premium ecc) ?
Quindi sono le specifiche ufficiali che valgono per tutti i futuri canali 4K ?
Ma per Sky bisognerà aspettare l'uscita dello skyQ giusto ? Si sa quando arriva ?

e poi non ho capito una cosa : io adesso ho questa nuova TV ma per caso tutt'e le quattro porte hdmi sono 2.0 e hdr oppure no , perché non riesco a capire quali sono . So solo che c'è una impostazione "hdmi uhd color" che è applicabile a tutte e quattro le porte .
Ultima cosa mi potresti consigliare un buon cavo hdmi 2.0 . Grazie mille in anticipo

I broadcaster si dovranno attenere a quelle specifiche se vogliono trasmettere usando quelle tecnologie quindi la tv è pienamente compatibile, per quanto riguarda le connessioni di sicuro il manuale ti potrà dare dei chiarimenti ma penso che sia più di una compatibile con i nuovi standard.

L'unico problema che dovresti avere di qui a breve (anni comunque) è l'assenza di HbbTV...
L'mhp è destinato a sparire di qui a qualche anno

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

I broadcaster si dovranno attenere a quelle specifiche se vogliono trasmettere usando quelle tecnologie quindi la tv è pienamente compatibile, per quanto riguarda le connessioni di sicuro il manuale ti potrà dare dei chiarimenti ma penso che sia più di una compatibile con i nuovi standard.

Ho guardato il manuale ho guardato dove c'è scritto "ONE Connect" ( perché le porte hdmi sono lì) e nel disegno c'è scritto : 4x1 SW HDMI 2.0 , quindi significa che tutte e quattro sono HDMI 2.0 ??

Lo so che è molto soggettivo ma la modalità film sarebbe meglio tenerla su auto 1 o auto 2 . Quali dei due migliora la qualità dell'immagine ?

Indietro
Alto Basso