Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dovresti come minimo descriverci come è fatto il tuo impianto, cioè che tipo di lnb hai, che collegamenti hai fatto e che decoders hai (MySky HD? Sky HD? quale decoder di tivusat?) altrimenti risulta difficile aiutarti.alfatv ha scritto:Vorrei sapere cosa mi serve per fare in modo che non debba più staccare la spina a un decoder per vedere l'altro.
mauruczko ha scritto:-Hai un lnb universale:
allora ti serve un lnb a più uscite, un twin se hai lo Sky HD o un quad se hai un MySky HD. Nel primo caso fai scendere due cavi dalla parabola uno lo metti allo Sky HD e l'altro a Tivusat. Nel secondo caso fai scendere tre cavi in casa, due al MySky HD ed uno a Tivusat (un'uscita del'lnb resterà libera).
mauruczko ha scritto:Premetto che non sono un tecnico ma un semplice appassionato, dalle foto che vedo il consiglio che ti posso dare è quello che hai quotato nella risposta precedente, cioè il caso "Hai un lnb universale".
Ciao![]()
Hai un lnb universale:
allora ti serve un lnb a più uscite, un twin se hai lo Sky HD o un quad se hai un MySky HD. Nel primo caso fai scendere due cavi dalla parabola uno lo metti allo Sky HD e l'altro a Tivusat. Nel secondo caso fai scendere tre cavi in casa, due al MySky HD ed uno a Tivusat (un'uscita del'lnb resterà libera).
hai entrambi i decoder scr compatibili ?alfatv ha scritto:Quindi il consiglio da seguire è questo?
Adesso vorrei sapere: rispetto agli oggetti che ho fotografato
questi quali vnno a sostituire?
"lnb a più uscite"
"quad"
Ho capito che I tre cavi escono dall'lnb ma quale scatolotto va a sostituire
di quelli che ho fotografato? E il "quad" cosa è?
Grazie di darmi un aiuto
landtools ha scritto:hai entrambi i decoder scr compatibili ?
ok, dietro al tuo mysky, quanti cavi arrivano ?riescia vedere nelle impostazioni dell'impianto (decoder Mysky) che tipo di lnb ti dice ?alfatv ha scritto:Io purtroppo non so cosa sia la "scr compatibilità", i miei decoder sono ICAN 1110 sh e MySky HD, altro non so.
Nel primo post mauruczko aveva scritto che l' "lnb Scr" era una seconda opzione se il mio è universale non capisco la richiesta di compatibilità con scr ,
ma sono ignorante in materia quindi aspetto vostro aiuto. Ho bisogno di indicazioni chiare per andare in negozio e sapere cosa acquistare.
Ho guardato bene le foto e devo dire che per quanto sono le mie (poche) conoscenze la cosa è alquanto complicata, il mio consiglio citato sopra era valido se i cavi dalla parabola ti arrivano direttamente in casa, ma considerato che hai anche un mix-demix con il terrestre non credo che la cosa sia fattibile.alfatv ha scritto:Quindi il consiglio da seguire è questo?
Citazione:
Hai un lnb universale:
Adesso vorrei sapere: rispetto agli oggetti che ho fotografato
questi quali vnno a sostituire?
"lnb a più uscite"
"quad"
Ho capito che I tre cavi escono dall'lnb ma quale scatolotto va a sostituire
di quelli che ho fotografato? E il "quad" cosa è?
Grazie di darmi un aiuto
mauruczko ha scritto:Ho guardato bene le foto e devo dire che per quanto sono le mie (poche) conoscenze la cosa è alquanto complicata, il mio consiglio citato sopra era valido se i cavi dalla parabola ti arrivano direttamente in casa, ma considerato che hai anche un mix-demix con il terrestre non credo che la cosa sia fattibile.
Presumo che si debba sostituire principalmente l'lnb e metterne uno Quad (LNB a 4 uscite universali), e credo sia da sostituire anche il mutiswitch, ma qui spero che qualche tecnico d'impianti intervenga per consigliarti bene.
Ciao![]()
landtools ha scritto:ok, dietro al tuo mysky, quanti cavi arrivano ?riescia vedere nelle impostazioni dell'impianto (decoder Mysky) che tipo di lnb ti dice ?
ok, allora avrai un lnb STD da 2 o 4 uscite.....prova a tenere premuto per 10 secondi il tasto off del telecomando del mysky e vedi se si spegne del tutto.... se si spegne, potrai usare l'altro perche l'lnb non è impegnato...alfatv ha scritto:Nel MySky HD entrano 2 cavi.
Nel menù l'impianto è impostato come 1LNB, universale.
Ho visto che c'è anche l'opzione SCR ma se la seleziono mi chiede di inserire un numero di porta da 1 a 4 ma non mi permette di inserire niente, quindi è predisposto ma l'SCR non c'è.
Ok, attendo vostre istruzioni!
landtools ha scritto:ok, allora avrai un lnb STD da 2 o 4 uscite.....prova a tenere premuto per 10 secondi il tasto off del telecomando del mysky e vedi se si spegne del tutto.... se si spegne, potrai usare l'altro perche l'lnb non è impegnato...
che decoder hai ?alfatv ha scritto:Allora se tengo premuto x 10 sec. il tasto off non si spegne ma lo schermo diventa blu e con due spie rosse sul decoder.
Scusami è il MySky HD, parlavamo di quello.landtools ha scritto:che decoder hai ?
quale tipoalfatv ha scritto:Scusami è il MySky HD, parlavamo di quello.