Tv sat+tessera

Nik72

Digital-Forum Senior
Salve, dovrei acquistare un tvsat certificato(anche usato non vorrei spendere molto)e vorrei qualche consiglio. Infine non ho capito una cosa: ci sono tessere sd e tessere hd, per vedere in hd bisogna avere tessera e decoder hd? Grazie.

Ciao, di decoder HD ce ne sono vari e più o meno siamo sopra ai 100 euro. Il prezzo varia dai 100 circa ai 170-200. Dipende da quel che si vuole dal decoder.

Decoder TivùSat usati. Mah non saprei... anche se si trovassero c'è da vedere se sono con la tessera (e soprattutto che sia disattivata o comunque non attiva nel momento in cui arriva a te). Perchè la tessera TivùSat per attivarla bisogna "intestarla".

Riguardo alle tessere no, qualsiasi tessera TivùSat (blu, arancione, oro) apre sia i canali SD sia HD. Solo per i canali 4K ci sono delle limitazioni (si aprono solo con le tessere oro).

Scusa la differenza tra tessere hd e non allora qual è?
Non volevo spendere quella cifra perciò ero orientato su di un tv sat usato...e nel caso anche non hd

Non esistono tessere HD. Semplicemente in quella azzurra c'è scritto TivùSat e in quello oro c'è scritto TivùSat HD, ma entrambe aprono sia i canali SD che HD. Certo... ora ormai ci sono in commercio solo quelle oro, e quelle blu non dovrebbero essere più in vendita, se non con qualche vecchio decoder SD rimasto nei magazzini.

Decoder TivùSat usati non ce ne sono in vendita, almeno "legalmente". Qualcosa su ebay magari puoi trovare. Ma la truffa è sempre dietro l'angolo. Ad esempio vendita decoder tivùsat senza la tessera al suo interno. Insomma... se sei orientato su questa strada fai attenzione ;)

In pochi minuti mi hai chiarito le idee, grazie mille gentilissimo
Quindi come tessera va bene sia la celeste che l oro per il decoder a quanto ho capito mi consigli il nuovo. Quelli certificati sono sul sito tvsat vero?

Ma conviene comprare tessera da una parte e decoder dall'altra?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ma conviene comprare tessera da una parte e decoder dall'altra?

No, visto che la tessera non è in vendita singolarmente, ma insieme a una CAM. E non ha senso spendere 99 euro per la CAM + Tessera se poi la CAM non la usi visto che il decoder ha il lettore card interno e la CAM non serve ;)

In pochi minuti mi hai chiarito le idee, grazie mille gentilissimo
Quindi come tessera va bene sia la celeste che l oro per il decoder a quanto ho capito mi consigli il nuovo. Quelli certificati sono sul sito tvsat vero?
Si sul sito sono elencati i vari modelli certificati. Poi ovviamente sono in vendita online e nei negozi di elettronica ;)

No, visto che la tessera non è in vendita singolarmente, ma insieme a una CAM. E non ha senso spendere 99 euro per la CAM + Tessera se poi la CAM non la usi visto che il decoder ha il lettore card interno e la CAM non serve ;)

Si sul sito sono elencati i vari modelli certificati. Poi ovviamente sono in vendita online e nei negozi di elettronica ;)

grazie mille, gentilissimo

Decoder TivùSat usati non ce ne sono in vendita, almeno "legalmente". Qualcosa su ebay magari puoi trovare. Ma la truffa è sempre dietro l'angolo. Ad esempio vendita decoder tivùsat senza la tessera al suo interno. Insomma... se sei orientato su questa strada fai attenzione ;)
Ma che scrivi??? Di decoder usati ne trovi quanti vuoi, con e senza tessera. Cosa ci sarebbe di illegale a vendere il decoder da solo???? La smart è intestata, mica il decoder. E se vendi entrambi, basta cancellare i dati e chi acquista la riattiva a suo nome. Ma quante seghe mentali vi fate???
Ragionando così, se si guasta il decoder ti ricompri tutto il pacchetto completo? Citami qualche regolamento per cui il decoder deve rimanere SEMPRE lo stesso e non posso venderlo.....

Mi sembra sia stato chiaro, in quel che ho scritto :)

I decoder TivùSat per principio dovrebbero essere venduti con la tessera insieme (si spera disattivata se messi in vedita usati).
E non capisco chi potrebbe essere interessato a prendere un decoder TivùSat usato se poi insieme non c'è la tessera, visto che in questo caso l'utente non ha a disposizione tessere tivusat e quindi per utilizzare quel decoder dovrebbe comprare una CAM con la tessera TivùSat al suo interno da attivare. A quel punto conviene?

Riepilogando, ho risposto all'utente nel suo caso. E comunque anche se ci fosse un decoder tivusat usato con insieme la tessera, poi escono quei casi "strani" che si era parlato non molto tempo fa qui sul forum (anzi... quelli addirittura apparentemente erano pure nuovi) e ti trovi già la tessera attiva.

I ricevitori certificati di TivuSat non sono box blindati del tipo skybox. Ma possono ricevere tutto quello che è free sul satellite, non è detto che chi lo acquista lo utilizzi per la piattaforma, ma vuole semplicemente spendere poco per vedere dal satellite qualcosa magari in lingua straniera.
Cmq come ha spiegato in modo dettagliato elett, sulla baya e su subito si trovano usati in gran quantità a prezzi stracciati.

Z.K.;)

Ma siamo sempre in un topic in cui si parla di acquistare un decoder ed una Cam

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

E l'utente parlava esplicitamente di TivùSat e non di satellite... ;)
E comunque di un decoder tivùsat (senza tessera) non te ne fai nulla. A questo punto meglio un decoder "zapper" da 40 euro. Ma non c'entra nulla con il thread e direi di chiudere l'OT e tornare in tema con il thread in questione, rispondendo magari alla richiesta dell'utente senza fare polemica come al solito... ;)

Grazie cmq a tutti per essere intervenuti...da me non c è segnale terrestre e quindi sono costretto per vedere i canali del digitale terrestre acquistare un tvsat.
Puntavo su di un usato(certificato) per non spendere molto... naturalmente mi occorre tvsat e tessera (non penso cam, nell attuale tvsat ican che ho ci va solo la tessera).
Volevo chiedere un altra cosa: alcuni televisori hanno il decoder incorporato? Quindi potrei vedere i canali del digitale terrestre anche senza decoder esterno? Grazie.

Se con il digitale terrestre non prendi nulla, devi assicurarti che la TV abbia il sintonizzatore satellitare e che sia compatibile con tivùsat (non deve essere per forza certificata). Nella TV però, oltre alla tessera serve anche la CAM.

Ovviamente il decoder satellitare esterni non servirebbe più in questo caso ;)

Se con il digitale terrestre non prendi nulla, devi assicurarti che la TV abbia il sintonizzatore satellitare e che sia compatibile con tivùsat (non deve essere per forza certificata). Nella TV però, oltre alla tessera serve anche la CAM.

Ovviamente il decoder satellitare esterni non servirebbe più in questo caso ;)

Come si fa a vedere se una tv ha il sintonizzatore satellitare e che è compatibile con tvsat? La campagna poi deve essere della stessa marca del televisore? Grazie.

T ne accorgi subito se dietro alla tv oltre al classico attacco per l'antenna DVB-T ha a fianco anche quello per collegare il cavo satellitare.

Indietro
Alto Basso