Tv sat+tessera

Ma se la tv la si vuole acquistare on line...
Ho visto le caratteristiche del mio tv e alla voce "sintonizzatore tv (presumo sia questo) cè scritto:
Sintonizzatore tv
Sintonizzatore TV analogico Si DVB-T Si
DVB-T2 Si DVB-S No
DVB-S2 No DVB-C Si
Common interface Si

La differenza tra dvb-s e dvb-s2? Chiedo per un eventuale acquisto tv!!! La cam poi deve essere compatibile con il televisore(marca o altro)

Sul satellite si può trasmettere sia in DVB-S (solitamente sono in DVB-S i decoder SD) e in DVB-S2 (solitamente sono i decoder HD). Sulle frequenze DVB-S2 c'è molto più spazio e molte frequenze pian piano stanno passando da DVB-S a DVB-S2. Ormai tutte le tv recenti sono in DVB-S2 (che comprendono ovviamente anche il vecchio sistema DVB-S).

Si si capito che cam e tessera vanno nello slot del televisore...volevo solo sapere se per ogni tv c è la sua cam o vanno bene tutti.

Per compatibile intendi che deve avere DVB-s o s2 vero?
Gentilmente mi puoi dire qual è la cam tvsat che è in vendita(un link casomai),grazie.

No, che deve essere compatibile con la CAM, la codifica NAGRA e TivùSat. Solitamente c'è la certificazione, ma anche senza potrebbero funzionare. Senza certificazione molto probabilmente non si ha la LCN TivùSAT e forse l'interattività mhp / tivuon ;)

No, che deve essere compatibile con la CAM, la codifica NAGRA e TivùSat. Solitamente c'è la certificazione, ma anche senza potrebbero funzionare. Senza certificazione molto probabilmente non si ha la LCN TivùSAT e forse l'interattività mhp / tivuon ;)

Ho capito poco di queste ultime notizie che mi hai dato :)
Quindi la tv deve avere il sintonizzatore dvb-s o s2 e qui no ci piove!!!
Poi la cam è una sola e le certificate sono queste? http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/cam.aspx
Devo scegliere una tra queste sei cam che sia compatibile con marca e modello del televisore?

Cerco di essere più chiaro :)

La TV deve avere il sintonizzatore satellitare integrato DVB-S2.
Dopo di che serve la CAM compatibile con il televisore. Solitamente la SmartCAM TivùSat dovrebbe andare bene, ma comunque controlla poi se è compatibile con il modello che hai intenzione di acquistare ;)

Dvb-s non va bene?
Un mio amico deve vendere il suo televisore sony bravia kdl-42w653a e mi ha detto che ha sia lo slot per la cam che lo spinotto per avvitarci la parabola (per capirci).
Ho controllato su internet e questo tv non ha ne il dvb-s e ne s2...mi puoi confermare gentilmente? Se non li ha a cosa servono slot e attacco parabola?

Ciao, guardando le caratteristiche è solo per il DVB-T e la CAM serve quindi solo per i servizi a pagamento sul dtt, quindi mediaset premium... ;)
Non ha il sintonizzatore satellitare, e quindi neanche lo spinotto per il SAT. Evidentemente il tuo amico si è confuso oppure ti ha dato il nome del modello errato ;)

Ok, tutto chiaro...grazie davvero di tutto sei stato gentilissimo e disponibile

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso