• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv satellitare

DTT the best

Digital-Forum Gold Master
Registrato
8 Luglio 2011
Messaggi
5.122
Località
Lazio
forse la sezione non è giusta,però non sapevo dove aprire il thread
ho un decoder satellitare,senza parabola,e vorrei comprarne una molto economica....quanto viene su per giù?
io so pochissimo della TV satellitare,non so installare la parabola,come si fa?come funziona la TV satellitare?
vi prego di rispondere con delle parole facili da comprendere e una spiegazione abbastanza dettagliata,anche perchè è la prima volta che scopro il mondo del satellitare
 
DTT the best ha scritto:
forse la sezione non è giusta,però non sapevo dove aprire il thread
ho un decoder satellitare,senza parabola,e vorrei comprarne una molto economica....quanto viene su per giù?
io so pochissimo della TV satellitare,non so installare la parabola,come si fa?come funziona la TV satellitare?
vi prego di rispondere con delle parole facili da comprendere e una spiegazione abbastanza dettagliata,anche perchè è la prima volta che scopro il mondo del satellitare

Ben venuto nella TV satellitare!:happy3: La cosa migliore è che ti fai un giro per il forum e/o internet e dai una letta veloce, dovresti essere in grado di capire da solo il 90%... magari oggi io ed altri avremmo anche il tempo di spiegarti tutto per filo e per segno, però non si può pensare di aprire una discussione "personale" per tutti quelli che decidono di installare una parabola... soprattutto quando usando google e scrivendo "tv+sat" trovi facilmente articoli, guide, thread e altro che spiegano sufficientemente bene l'argomento.... (forse non facilmente come vorremmo... però abbastanza facilmente). Dai un occhio nella sezione tecnica sky: in "sticky" c'è una guida id base agli impianti sat, potrebbe essere un'ottima prima lettura...

Se dopo aver dato un occhio hai ancora dubbi allora chiedi pure... siamo qui per aiutarci, però ognuno dovrebbe fare la sua parte ;)

Quindi direi... a tra poco!
 
Yapok ha scritto:
Ben venuto nella TV satellitare!:happy3: La cosa migliore è che ti fai un giro per il forum e/o internet e dai una letta veloce, dovresti essere in grado di capire da solo il 90%... magari oggi io ed altri avremmo anche il tempo di spiegarti tutto per filo e per segno, però non si può pensare di aprire una discussione "personale" per tutti quelli che decidono di installare una parabola... soprattutto quando usando google e scrivendo "tv+sat" trovi facilmente articoli, guide, thread e altro che spiegano sufficientemente bene l'argomento....

Se dopo aver dato un occhio hai ancora dubbi allora chiedi pure... siamo qui per aiutarci, però ognuno dovrebbe fare la sua parte ;)

Quindi direi... a tra poco!
il problema è che non so come usare le frequenze,come installare i cavi,come funziona la parabola e i satelliti
internet spiega un pò male(anche wikipedia),ecco perchè mi affido al forum ;) mi hanno regalato questo decoder ma non so cosa fare,so usare solo il digitale terrestre :D
questa guida pare buona:
Codice:
http://www.faidate360.com/installazione-parabola.html
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quella guida va più che bene per capire cosa bisogna fare nella sostanza. D'altronde se parti da zero non puoi pensare di capire tutto subito, anche se avessi qualcuno che ti spiega tutto per filo e per segno devi farti un'idea per conto tuo di come funzionano le cose...
 
Yapok ha scritto:
Quella guida va più che bene per capire cosa bisogna fare nella sostanza. D'altronde se parti da zero non puoi pensare di capire tutto subito, anche se avessi qualcuno che ti spiega tutto per filo e per segno devi farti un'idea per conto tuo di come funzionano le cose...
ma una volta installata la parabola,cosa bisogna fare?
 
DTT the best ha scritto:
ma una volta installata la parabola,cosa bisogna fare?

La guida la hai letta? Una volta che la parabola è installata correttamente non è che ci sia molto da fare... bisognerà impostare il decoder e forse lanciare una scansione dei canali, ma questo non è molto diverso dall'utilizzo di un decoder DTT, e comunque ci sono anche le guide per i decoder...
 
Yapok ha scritto:
La guida la hai letta? Una volta che la parabola è installata correttamente non è che ci sia molto da fare... bisognerà impostare il decoder e forse lanciare una scansione dei canali, ma questo non è molto diverso dall'utilizzo di un decoder DTT, e comunque ci sono anche le guide per i decoder...
ma come si orienta una parabola?sul forum leggo hotbrid,astra 13 est e così via,cosa vuol dire?
 
Sono i diversi satelliti, che hanno diverse posizioni nello spazio (e quindi diverso puntamento della parabola). Ogni satellite trasmette gruppi di canali (transponder) diversi. Il principale satellite per l'Italia è "Hotbird" (i 13est), tuttavia i canali interessanti (Sky e Tivusat) hanno bisogno di decoder specifici con relative tessere. Diversi satelliti e diversi transponder sullo stesso satellite possono essere più o meno facilmente ricevibili a seconda della posizione geografica. Per vedere una lista di canali su satellite vedi siti come kingofsat o lyngsat. Ogni LNB può prendere un satellite, volendo sulla stessa parabola puoi mettere più di un lnb per prendere satelliti vicini e abbastanza potenti.

In realtà poi su un singolo slot orbitale (13E, per esempio), che corrispondente ad un certo puntamento della parabola possono esserci fisicamente più satelliti (hotbird 9 e hotbird 8 etc..), ma per te è come se ce ne fosse uno solo, poichè i due satelliti sono nella stessa posizione, e quindi li prendi con un solo lnb.
 
Yapok ha scritto:
Sono i diversi satelliti, che hanno diverse posizioni nello spazio (e quindi diverso puntamento della parabola). Ogni satellite trasmette gruppi di canali (transponder) diversi. Il principale satellite per l'Italia è "Hotbird" (i 13est), tuttavia i canali interessanti (Sky e Tivusat) hanno bisogno di decoder specifici con relative tessere. Diversi satelliti e diversi transponder sullo stesso satellite possono essere più o meno facilmente ricevibili a seconda della posizione geografica. Per vedere una lista di canali su satellite vedi siti come kingofsat o lyngsat. Ogni LNB può prendere un satellite, volendo sulla stessa parabola puoi mettere più di un lnb per prendere satelliti vicini e abbastanza potenti.

In realtà poi su un singolo slot orbitale (13E, per esempio), che corrispondente ad un certo puntamento della parabola possono esserci fisicamente più satelliti (hotbird 9 e hotbird 8 etc..), ma per te è come se ce ne fosse uno solo, poichè i due satelliti sono nella stessa posizione, e quindi li prendi con un solo lnb.
ho capito,comunque una parabola all'incirca(con tutto il kit necessario) molto economica quanto viene a costare?
 
Per i prezzi internet va meglio di qualunque consulente, ad ogni modo, comprando su internet:
parabola 80 acciaio: 20€
staffa L a muro: 15€
lnb twin: 10€
20m cavo classe A "sciolto": 15€
connettori (10pz): forse 5€
Conta poi qualche piccola spesa come viti e tasselli, un po' di scotch isolante, spedizioni etc...

Vengono circa 60€. Per 40€ in più se trovi un installatore onesto forse riesci anche a fartela installare (su terrazzo, se deve salire sullo spiovente di un tetto probabilmente chiede di più)
 
Yapok ha scritto:
Per i prezzi internet va meglio di qualunque consulente, ad ogni modo, comprando su internet:
parabola 80 acciaio: 20€
staffa L a muro: 15€
lnb twin: 10€
20m cavo classe A "sciolto": 15€
connettori (10pz): forse 5€
Conta poi qualche piccola spesa come viti e tasselli, un po' di scotch isolante, spedizioni etc...

Vengono circa 60€. Per 40€ in più se trovi un installatore onesto forse riesci anche a fartela installare (su terrazzo, se deve salire sullo spiovente di un tetto probabilmente chiede di più)
ammazza 60€ non mi andava di spendermeli per una parabola :doubt:
non mi conviene allora usare il ricevitore :icon_rolleyes:
 
ma il decoder satellitare si può usare solo per la tv satellitare oppure anche per quella terrestre?
per montare una parabola ci vogliono 60€?non si può pagare un max di 30?
 
DTT the best ha scritto:
ma il decoder satellitare si può usare solo per la tv satellitare oppure anche per quella terrestre?....

Con un ricevitore in base Linux tipo Dreambox, VuPlus, Ctech se innesti un tuner DTT usb a chiavetta del costo di 15 - 20€ ricevi benissimo il digitale terrestre, ti diro di piu', con il VuPlus e CTech puoi utilizzare anche un sintonizzatore usb per il DDT T2 e gia' vederlo nelle zone dove viene trasmesso.

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
Con un ricevitore in base Linux tipo Dreambox, VuPlus, Ctech se innesti un tuner DTT usb a chiavetta del costo di 15 - 20€ ricevi benissimo il digitale terrestre, ti diro di piu', con il VuPlus e CTech puoi utilizzare anche un sintonizzatore usb per il DDT T2 e gia' vederlo nelle zone dove viene trasmesso.

Z.K.;)
zio kit se hai detto che son troppo 60 euro figurati quando gli dici il prezzo del decoder :laughing7:
 
DTT the best ha scritto:
ma il decoder satellitare si può usare solo per la tv satellitare oppure anche per quella terrestre?
per montare una parabola ci vogliono 60€?non si può pagare un max di 30?

Non siamo noi che facciamo i prezzi, ne tantomeno possiamo cambiarli... poi se hai un amico antennista che ti regala il lavoro e buona parte del materiale magari arrivi a 30€, però facendolo per conto tuo quelli sono i prezzi di mercato. Un decoder dvb-s funziona solo per il satellite. Un decoder con doppio tuner (che di fatto sono due decoder in uno) si può usare per ambedue le cose, ma non possiamo sapere che tipo di decoder hai, dato che non hai ancora risposto alla domanda.
 
darkmoon ha scritto:
zio kit se hai detto che son troppo 60 euro figurati quando gli dici il prezzo del decoder :laughing7:

Azz...Dark salti come un canguro in tutti i 3rD, giochi a tutto campo come Totti :badgrin: Hai ragione in effetti quando si informa sul prezzo di un ricevitore del genere, probabile trovi altre soluzioni, cmq ho risposto informando che alcuni semplici ricevitori Linux a un solo turner possono tranquillamente ricevere in modo eccellente il DTT e il DTT T2 solo utilizzando una chiavetta turner usb, non solo, ma si puo' utilizzare anche un turner usb Sat S2 trasformando il semplice ricevitore in un dicevitore con due tuner separati da utilizzare con due discese distinte della parabola con tutte le possibilita' di ricezione e registrazione, nel caso il ricevitore sia dotato di disco interno o esterno.

Z.K.;)
 
60€ per la tv satellitare non ce li spendo :eusa_naughty: ora ho un ricevitore e non ci faccio un c..... :eusa_wall:

il ricevitore è un decoder satellitare 6650 conax digiquest ;)
anche con lettore pay per wiew ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso