Tv smart 32'' con dvb-t2 e pvr ?

Ivan81

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, voglio acquistare una nuova tv (almeno full HD), sicuramente smart per potermi collegare a youtube, raiplay, video mediaset ecc.

Credo che la misura ideale sia sui 32 pollici e per il momento vorrei mantenermi su quella misura. [P.S. Distanza di visione attuale 2,5 metri]
Altra richiesta è la funzione PVR per registrare quando non sono a casa. L'ideale sarebbe il doppio tuner, ma in quel caso penso di chiedere troppo.

Infine, il dubbio più importante.. E' già il momento di acquistare una tv pronta per il dvb-t2? Ci sono TV già ampiamente pronte?

La mia ricerca sul web ha prodotto un solo risultato con le caratteristiche richieste: Philips 32PFS6401/12. Cosa ne pensate? E' davvero quella giusta per me? E ci sono altri modelli che potrebbero soddisfare le mie richieste?

Grazie!

Ultima modifica:
Tutte le nuove tv ormai hanno il DVB-T2 da verificare se anche con il supporto HEVC

Quel modello ha anche l'HEVC

Da verificare se tutti i vari servizi funzionano.

Per esempio Premium Play non è presente sui Philips, quindi dipende un po' cosa ti serve

Quel che mi serve l'ho già scritto. Pieno supporto al nuovo dvb-t2, registrazioni pvr e accesso a internet per accedere a servizi come youtube, raiplay, video mediaset...
Mi pare di capire dalla tua risposta che a parte premium play (non sono abbonato e non sono interessato) per il resto e per le mie richieste è tutto ok.
Grazie Ercolino!

Non sono sicuro che siano tutti funzionanti youtube, raiplay, video mediaset

Nel caso puoi provare a contattare il supporto Philips per esserne sicuro ;)

Ok grazie.. conosci qualche altra tv con quanto richiesto? Magari della Samsung che ho sempre avuto fino ad oggi?

Dipende da quanto vuoi spendere

In ogni caso devi guardare bene, perchè alcuni servizi possono non essere disponibili o possono cessare di funzionare, in particolare come successo con Youtube con alcuni modelli.

Quindi dai un' occhiata in giro

Dipende da quanto vuoi spendere

In ogni caso devi guardare bene, perchè alcuni servizi possono non essere disponibili o possono cessare di funzionare, in particolare come successo con Youtube con alcuni modelli.

Quindi dai un' occhiata in giro

In realtà proprio youtube non m'interessa più di tanto.. gli altri 2 sopracitati magari un po' di più.. anche se alla fine ho sempre un pc.

Principalmente un full hd 32'' dvb t2 smart con pvr. Io per esempio non ho trovato modelli Samsung con queste funzioni. Budget dipende.. penso non oltre 400, ma magari potrei valutare qualcosa più caro..

Ho trovato anche questa tv LG 32LF580V.
Mi sembra abbia le medesime caratteristiche (vero?) e costi leggermente meno..
Tra i 2 modelli, quale mi consiglieresti?

Meglio LG, ha anche l'app di Premium Play ed altre è certificata Tivuon e Tivusat ed è compatibile con Mediaset on Demand ecc...

Quindi la scelta è per l'LG

Non capisco alcune cose.. se una tv è smart, non posso metterci tutte le app compatibili? Mediaset on demand non è compatibile con tutte le smart tv? Non è compatibile con il philips mezionato in questo topic?

Credo che cambierò idea.. In troppe parti ho letto che per una distanza di 2,5 metri come la mia sarebbe consigliato un 50 pollici circa.
A questo punto però non ho proprio idea su quale modello scegliere.

Ricordo le mie richieste:
Full HD
Smart (con raiplay, mediaset on demand, dplay, youtube...)
PVR (programmabile e visibile dall'inizio durante la registrazione)
DVB-T2 (completamente compatibile con il nuovo standard e possibilmente anche DVB-S2 che non si sa mai)

Grazie!

Ultima modifica:
Con meno di 400 non prendi nulla di quelle caratteristiche per un 50 pollici

Devi salire decisamente

Ti consiglio di farti un giro di persona in qualche centro commerciale tipo Mediaworld cosi ti fai un'idea

Con meno di 400 non prendi nulla di quelle caratteristiche per un 50 pollici

Devi salire decisamente

Ti consiglio di farti un giro di persona in qualche centro commerciale tipo Mediaworld cosi ti fai un'idea

Ma non ho limiti di budget! Valuterò i vari modelli compatibili con ciò che chiedo.

Visto che (Ercolino) mi consigliavi le LG, ho buttato l'occhio sul modello 49LH590V, ma ha webos 2.0 quando quest'anno è già uscito il 3.0 . Cosa ne pensi?

al dila della questione delle compatibilità che è un terno al lotto, devi tenere presente:

smart tv: dplay non mi risulta che esista come app per nessuna smart tv, almeno per lg webos e android tv

pvr: che cosa intendi per visibile dall'inizio durante la registrazione? una sorta di timeshift? che io sappia non lo fa quasi nessun televisore, o almeno non lo fa in maniera automatica, devi mettere tu in pausa, da quel momento inizia la registrazione e al riavvio si riprende da dove si era interrotto.

lg 49lh590v è webos 3.0

Credo che cambierò idea.. In troppe parti ho letto che per una distanza di 2,5 metri come la mia sarebbe consigliato un 50 pollici circa.
A questo punto però non ho proprio idea su quale modello scegliere.

Ricordo le mie richieste:
Full HD
Smart (con raiplay, mediaset on demand, dplay, youtube...)
PVR (programmabile e visibile dall'inizio durante la registrazione)
DVB-T2 (completamente compatibile con il nuovo standard e possibilmente anche DVB-S2 che non si sa mai)

Grazie!

Grazie Bibolo per la risposta.

Riguardo il pvr ti faccio un esempio. Programmo la registrazione per le ore 21. Arrivo a casa alle 21,30. Voglio vedere (una specie di timeshift) la registrazione dal primo minuto mentre questa è ancora in corso riportandomi pian piano live saltando pubblicità o ciò che non m'interessa.

Ti risulta sia possibile?

Riguardo la LG lg 49lh590v, hai ragione, il difetto che non mi andava era un altro.. Una sola USB. Quindi se collego un hard disk per registrare, non posso collegare un'altra usb per vedere altri video!

premesso che non ho avuto modo di appurarlo direttamente, in quanto non possiedo quello specifico modello di televisore, ti posso dire che questa funzione è gestita dal 99% dei televisori, come di solito avviene anche che sia possibile registrare un programma e vedere un'altra registrazione precedentemente salvata.

la questione della singola usb può essere effettivamente motivo di noia, più che altro perchè una sola usb è molto limitante, di fatto è possiible collegarci solo un hdd per la registrazione o comunque un solo apparato usb per volta.

In alternativa c'è il modello 49LF630V che ha 3 usb. Ma è webos 2.0, ciò vuol dire che è sicuramente un modello più vecchio?

Oppure c'è il modello 49LH615V che ha il webos 3.0 ma non è presente sul sito LG. Cosa ha che non va?

Non esiste un sito dove comparare queste tv se non gli stessi siti ufficiali (in questo caso LG) perchè sui 49 pollici non ci sono altre scelte..

Ultima modifica:
Nessun consiglio?
C'è un altra marca che con stessa qualità e caratteristiche potrebbe fare al posto mio?

Indietro
Alto Basso