TV Sony Bravia mod. KDL-32P25XX Rispondete grazie.

warfra

Digital-Forum New User
Ciao a tutti i frequentatori e allo staff di questo Forum, chiedo scusa se scrivo questo messaggio, ma ho un problema su televisore nominato nel titolo.
Volevo porre una questione all'attenzione dei più che che hanno dimestichezza con questi apparecchi. Il mio problema e questo da un pò di tempo, si manifesta sul mio televisore, e io non riesco a capire, praticamente è completamente scomparsa la funzione digitale che è a bordo della TV mi spiego meglio, i canali che si dovrebbero ricevere in digitale io non riesco a riceverli e la cosa più strana che quando vado nel menù della TV per sintonizzare i canali in digitale quindi sempre nel menù ok impostazioni ok impostazioni digitali e quando digito nuovamente il tasto ok mi sparisce dallo schermo la videata del menù e la tv ritorna sul canale che sta visualizzando ovviamenente in analogico che funziona regolarmente.
Se qualcuno ha rimedi, soluzioni o se è già capitato ad altri, aspetto con ansia notizie e spero buone grazie in anticipo a tutti quanti rispondono.

Benvenuto.

Questo problema ti si è manifestato dopo magari qualche operazione particolare?

Hai già fatto alcune prove per risolvere con il tv per cercare di risolvere il problema?

Ciao e grazie per l'interessamento al problema comunque rispondo alle tue domande:
1) non ricordo di aver fatto operazioni particolari, tranne che operare sui tasti del telecomando ma a mio modesto parere non credo di aver combinato un pasticcio con il telecomando.
2) Si ho fatto svariate e più prove sui vari menù della TV e ho tenta anche il ripristino seguendo le guide o post vari trovati in questo forum.
Di più non so.
Ciao e auguri.

Il normale uso del tv non va a influire in questo modo sulla tv.

Prova a fare così: ripristina il tv nuovamente e memorizza i soli mux nazionali, cioè mediaset, rai, la7 e vedi come si comporta il tv.

Tu precedentemente avrai memorizzati tutti i canali, su alcuni tv i tanti canali memorizzati li incasinano un pò quindi tenta anche questa carta per ora.

Ciao VIANELLO_85, scusami per ripristino cosa intendi, l'unico che posso fare è quello sul menù anlogico ti dico il percorso MENù - IMPOSTAZIONE - IMPOSTAZIONE - AUTO PRESELEZIONE e infine OK per iniziare la scansione automatica.
Ti dico che tutte le selezioni relative al DIGITALE tipo DIGITALI PREFERITI - DIGITALE - EPG DIGITALE poi successivamente sul secondo pannello quindi dopo aver digitato nuovamente IMPOSTAZIONI le altre voci del menù digitale come INFORMAZIONE DI SISTEMA o IMPOSTAZIONE DIGITALE, mi portano sempre fuori dal menù quindi in modalità TV ANALOGICA.
Nella speranza di essere stato chiaro, e sperandoi di risolvere il problema, ti ringrazio e ti invio carissimi saluti.

Indietro
Alto Basso