Tv sul pc

alety

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,:D
sono nuovo di questa sezione del forum. Chiedo un consiglio, scusandomi per la mia ignoranza sull'argomento:icon_redface:
Ho appena acquistato un computer con tuner tv integrato. Vorrei sapere se sia possibile e come vedere la tv sul pc senza dover necessariamente collegarlo con il cavo dell'antenna tv in quanto, per la posizione del pc mi risulta impossibile farlo. Esiste, per caso, qualche antenna portatile a cui poter collegare il pc e veder regolarmente la tv?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno:icon_wink:
Aleardo

Se non puoi collegarlo all'impianto di casa, ci sono delle piccole antenne poratili in commercio, ma chiaramente la qualita' del segnale e' abbastanza debole, pertanto la visione risulta scadente, a meno che tu non sia vicino al ripetitore.

Ciao:D

Secondo voi è preferibile usare, dal punto di vista della ricezione, un'antenna per interni o un'antennina per pc ?
Aleardo

Domandone ! E far passare un piccolo cavo coassiale (ad altezza del battiscopa) ? Sicuramente se il tuner è analogico la differenza si vede.
Con l'antenna da interni difficilmente ci tiri fuori qualcosa (a meno che non abiti accanto alla rai). Con il tuner digitale la cosa migliora, ma è sempre sensibile al segnale ricevuto che è decisamente inferiore a quello ricevibile con un'antenna esterna.

Credo che un'antenna da interno direzionale e amplificata sia da preferire a qualsiasi antennina. La qualità del segnale dipende dalla distanza del ripetitore TV e da quante pareti deve passare per arrivare all'antenna, se i ritrasmettitori TV sono visibili rispetto all'antenna la qualità è uguale a quella dell'antenna esterna

Indietro
Alto Basso