Tv svizzera su TIVUSAT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, a prescindere da Tivusat, se il Paese fosse gestito da politici seri e non dagli indecenti politicanti che ci ritroviamo i canali della Rsi sarebbero in qualche modo fruibili in Italia. Per intuirne i motivi non bisogna essere dei geni, basterebbero la vicinanza geografica e, sopra ogni cosa, la lingua italiana che ci accomuna. ;)

Vero, ma è altrettanto vero che sono due canali che trasmettono in italiano pur essendo esteri. Ho fatto la stessa richiesta a Sky e non mi hanno proprio risposto

penso che non potranno perchè c'è sempre quella maledetta storia dei diritti televisivi che ha ogni paese. Un conto è riceverli in via naturale via dtt, un 'altro inserendoli in un bouquet di proprietà italiana,....purtroppo.

La "maledetta storia dei diritti televisivi" è diventato un alibi che non si regge in piedi. Nei Paesi diciamo più evoluti viene agevolmente superato, altrimenti non si spiegherebbe come in molte realtà europee siano ricevibili, in quei casi perlopiù con la modalità "via cavo", emittenti estere che infatti via satellite vengono rigorosamente codificate. L'ostacolo è solo politico e in Italia, per ovvie ragioni, non esiste la volontà di rendere questo Paese moderno e aperto. Nella stanza dei bottoni dovrebbero esserci politici di una certa consistenza e non barzellettieri circondati da nani e ballerine.

Ok, si chiude prima che la discussione vada oltre e sicuramente in OT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso