TV Svizzera (TSI1) OK in zona Milano Ovest (Rho)

Douglas

Digital-Forum Senior Plus
Info di servizio che magari potrebbe essere utile a qualcuno...

Stamattina vado dai miei e vedo appeso sul portone del loro condominio un cartello con scritto: "Da oggi chiunque sia in possesso di un decoder DTT potrà prendere anche i canali TSI1 e TSI2" (evidentemente hanno fatto qualche intervento all'antenna condominiale).

Incuriosito dalla cosa ed abitando a 2KM da casa dei miei, tornato a casa ho provato a fare una risintonizzazione dei canali e *ZAK* sorpresa!!!

Alla posizione 57 mi ha trovato un canale che - pur riconosciuto col nome di Videostar 2 - in realtà è TSI1 e si vede da dio!

Ottimo... e pensare che fino a qualche mese fa (da quando avevano cassato la tv svizzera in analogico) non si prendeva sto canale (almeno dalle mie parti).

Una buona notizia dunque, che magari qualcuno non ha notato dato che il canale è riconosciuto con nome diverso (Videostar) e che ho beccato solo perchè ho provato cmq a fare un rapido zapping deì 76 canali che mi sono stati sintonizzati... :)

Cips!

Douglas ha scritto:
Info di servizio che magari potrebbe essere utile a qualcuno...

Stamattina vado dai miei e vedo appeso sul portone del loro condominio un cartello con scritto: "Da oggi chiunque sia in possesso di un decoder DTT potrà prendere anche i canali TSI1 e TSI2" (evidentemente hanno fatto qualche intervento all'antenna condominiale).

Incuriosito dalla cosa ed abitando a 2KM da casa dei miei, tornato a casa ho provato a fare una risintonizzazione dei canali e *ZAK* sorpresa!!!

Alla posizione 57 mi ha trovato un canale che - pur riconosciuto col nome di Videostar 2 - in realtà è TSI1 e si vede da dio!

Ottimo... e pensare che fino a qualche mese fa (da quando avevano cassato la tv svizzera in analogico) non si prendeva sto canale (almeno dalle mie parti).

Una buona notizia dunque, che magari qualcuno non ha notato dato che il canale è riconosciuto con nome diverso (Videostar) e che ho beccato solo perchè ho provato cmq a fare un rapido zapping deì 76 canali che mi sono stati sintonizzati... :)

Cips!

Nel condominio dei tuoi hanno aggiunto il modulo per il mux ufficiale della svizzera (o comunque sono stati fatti interventi tali affinchè venga ricevuto), quello che trasmette anche TSI2, mentre tu ricevi il mux di Video Star che ritrasmette solo Tsi1. Sono due cose diverse... ;)

Comunque sono almeno 2 anni che VideoStar ritrasmette la Svizzera. nel suo mux da Nerviano(Mi).

Ciao!

Orpa... grazie per il dettagliato aggiornamento!

Ecco perchè lo prendo bene dunque: Rho confina praticamente con Nerviano ;)

Ma trasmette l'intero palinsesto 24/7/365 o considera solo finestre giornaliere in cui manda il segnale TSI e nel resto del tempo fa televendite o vaccate del genere?

Cmq ottima notizia... alla fine non prendo TSI2, ma mi accontento tranquillamente della prima rete: pensare che volevo informarmi sul costo del modulo per prendere la TSI e invece scopro (per caso) che già la prendo (e da chissà quanto tempo :D).

Douglas ha scritto:
Ma trasmette l'intero palinsesto 24/7/365 o considera solo finestre giornaliere in cui manda il segnale TSI e nel resto del tempo fa televendite o vaccate del genere?

24/7/365.

L'unico problema è capire quanto durerà... un po' come la ripetizione bergamasca di Trs Tv.

Altri particolari qui: http://www.videostartv.it/frequenze.html (per ora Capodistria è SEMPRE a schermo nero... :crybaby2: )

Indietro
Alto Basso