• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV TCL Android 32S5200X2 problema scheda WIFI

gabbry92

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
7 Giugno 2008
Messaggi
446
Ciao a tutti,

volevo segnalare questo problema che riscontro sulla tv TCL modello32S5200X2

in pratica la tv perde la rete wifi a cui è collegata tenete presente che quando succede questo la rete wifi è raggiungibile e la connessione internet c’è, infatti se provo a collegare il cellulare o altri dispositivi alla rete wifi si collegano e navigano senza problemi.

Per far tornare a vedere la rete e di conseguenza collegare la tv a internet devo spegnere e riaccendere il modem. A qualcuno di voi è mai capitato ed ha trovato qualche soluzione?

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte.
 
Ciao, da possessore di un 43'' TCL posso dirti che ho notato spesso che quando l'accendo non vede subito la rete, però (usata ieri sera) non ho perdite di segnale wifi. Sicuramente è strano che tu debba spegnere e riaccendere il modem, è come se va in conflitto di indirizzi ip. Purtroppo mi sono pentito ad aver comprato una tv android, 100 volte meglio un Samsung, per risparmiare la 50-100€ ho sbagliato 😅
 
@Digitalpuglia Ciao e grazie per la risposta allora con perdita di rete intendo che quando accendo lei ogni tanto non si aggancia alla rete e non vede la connessione wifi a cui dovrebbe agganciarsi quelle intorno le vede. L'unico modo che ho trovato per farla ricollegare alla rete è spegnere il modem.

Ti dico dei miei amici hanno la tcl come tv e si trovano bene non hanno problemi, personalmente preferisco la tv con android perchè posso utilizzare delle App che ad esempio sullo store di samsung o di altre marche per esempio lg o sony non ci sono, ed evito così di dover utilizzare un altro dispositivo per fare il mirroring sulla TV.

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte.
 
Io ho un altro modello TLC (sempre da 32 pollici ma Fire Tv)... fortunatamente non ho mai riscontrato problemi col wifi (ma, leggendo le recensioni, mi posso ritenere miracolato, visto che molti acquirenti lamentano problemi di connessione).
 
Ultima modifica:
@Digitalpuglia Ciao e grazie per la risposta allora con perdita di rete intendo che quando accendo lei ogni tanto non si aggancia alla rete e non vede la connessione wifi a cui dovrebbe agganciarsi quelle intorno le vede. L'unico modo che ho trovato per farla ricollegare alla rete è spegnere il modem.

Ti dico dei miei amici hanno la tcl come tv e si trovano bene non hanno problemi, personalmente preferisco la tv con android perchè posso utilizzare delle App che ad esempio sullo store di samsung o di altre marche per esempio lg o sony non ci sono, ed evito così di dover utilizzare un altro dispositivo per fare il mirroring sulla TV.

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte.
Potrebbe anche essere un problema del router, che fatica a gestire tanti dispositivi in DHCP.
Probabilmente risolvi riservando un indirizzo IP per il TV sul router, ed assegnando lo stesso indirizzo IP fisso sul TV (utilizza lo stesso indirizzo sia sul router che sul TV).
 
Potrebbe anche essere un problema del router, che fatica a gestire tanti dispositivi in DHCP.
Probabilmente risolvi riservando un indirizzo IP per il TV sul router, ed assegnando lo stesso indirizzo IP fisso sul TV (utilizza lo stesso indirizzo sia sul router che sul TV).
Ciao e grazie proverò a fare questa cosa e vedere se riuscirò a risolvere.
 
Potrebbe anche essere un problema del router, che fatica a gestire tanti dispositivi in DHCP.
Probabilmente risolvi riservando un indirizzo IP per il TV sul router, ed assegnando lo stesso indirizzo IP fisso sul TV (utilizza lo stesso indirizzo sia sul router che sul TV).
Ciao ti aggiorno dato che la tv è di mia sorella ieri sono riuscito ad andare da lei ho riservato sul router l'indirizzo IP che il televisore mi dava, ed in più sulla Tv ho impostato l'indirizzo IP statico. mi farà sapere nei prossimi giorni se si presenterà nuovamente il problema di cui al primo post. Grazie per il supporto e resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
 
Ciao ti aggiorno dato che la tv è di mia sorella ieri sono riuscito ad andare da lei ho riservato sul router l'indirizzo IP che il televisore mi dava, ed in più sulla Tv ho impostato l'indirizzo IP statico. mi farà sapere nei prossimi giorni se si presenterà nuovamente il problema di cui al primo post. Grazie per il supporto e resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Bene... se riesci facci sapere se hai risolto!
 
Indietro
Alto Basso