• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Toshiba 23EL934G difetto video si può aggiustare?

mexican87

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Settembre 2010
Messaggi
1.670
Ciao a tutti. Ho da un pò di anni una tv toshiba da 23 pollici modello 23EL934G e da un paio di giorni, improvvisamente, mostra un disturbo video che rende impossibile la visione: in pratica tante righe verticali occupano, tremolando, tutto lo schermo, coprendo interamente quanto c'è sotto. Dunque non si vede nulla e pertanto l'idea di sostituirla mi è venuta subito.
Ma secondo voi è possibile aggiustarla? Quanto costerebbe?
Grazie
 
Io farei prima un pò di prove per esempio , levare la presa di corrente aspettare e riprovare, cambiare cavo antenna, provare eventualmente su altra presa antenna se presente in casa se il problema persiste, collegare, dato che ho visto le caratteristiche del tv,una pennetta usb o un lettore dvd tramite presa hdmi e vedere se vi sono sempre i disturbi.
Vedendo le caratteristiche del tv ho visto che non ha tuner t2 h265 quindi devi considerare ,mi sembra, che nel 2022, l'eventuale cambio del tv o acquisto decoder esterno.
Quindi se dopo tutte queste prove non risolvi ,devi valutare se effettivamente vale la pena di ripararlo ,io personalmente dato i costi attuali di acquisto di un nuovo tv ,i miei soldi li indirizzerei li'.
 
Corcordo con gherardo.

Per i prezzi, fuori garanzia ti conviene nel caso farti fare un preventivo.
Una riparazione del genere non è da poco fuori garanzia, a mio avviso.
 
Non credo che quel difetto possa avere a che fare con il segnale ricevuto; lo vedo piuttosto legato al video o al pannello.

Prima di arrivare alla tua giusta considerazione che sicuramente condivido ,avevo chiesto di fare un pò di prove proprio per diversificare la visione tramite antenna ed eventualmente riprodurre qualcosa tramite hdmi o usb., cosi se il difetto ci fosse stato uguale sicuramente il guasto puo' essere la scheda o il pannello del tv se fosse cosi' a mio parere conviene cambiare il tv e non fare la riparazione, anni fa su un vecchio tv a schermo tradizionale crt ebbi un problema piu' o meno simile ,ebbene mi fu cambiato proprio l 'attacco antenna e risolsi il problema.
 
Chissa cos'altro avevano ravanato...il jack d'antenna rotto non puo produrre righe verticali sullo schermo.

Il problema esatto , se ricordo bene..sono passati tanti anni, un condensatore o una saldatura,qualcosa del genere a monte del jack antenna, mi piacerebbe comunque che l'utente che ha posto il problema leggesse anche le risposte e i ns pareri che stiamo dando e magari per curiosità ci dica qualcosa.
 
Vi ringrazio per le risposte. Probabilmente opterò per un nuovo televisore.
 
Indietro
Alto Basso