TV Turche

giube

Digital-Forum Senior Plus
Varesotto - Valle d'Aosta - Trentino Alto Adige -
Ciao.
Scusate, un'informazione. Ma che differenza di programmazione c'e' tra StarTV e EuroStar del 42°E? Se non ho capito male sono su 2 transponder diversi (11794 e 11804), ma il sito internet pare sia lo stesso. C'e' la possibilita' che qualche evento (tipo partite) sia criptato in una e non nell'altra? Ieri sera ricevevo solo EuroStar: c'e' molta differenza (relativa) di puntamento per prenderle entrambe?

Grazie ;)

Turksat sui 42 gradi est ,possiede due beam di trasmissioni:
Uno concentrato sulla Germania ,ricevibile nel Nord-Ovest Europa con parabole di medie dimensioni dove c'è una folta comunità turca,l'altro concentrato sulla Turchia e ricevibile nel Sud-Est Europa,ma non ricevibile al Nord Italia,se non con parabole di 2 metri in poi
Non penso ci siano differenze tra le trasmissioni di queste due tv,varia solo il nome per l'area geografica di trasmissione

http://www.lyngsat.com/turk42.html

ciao

Grazie! :5thanks:
Infatti controllando i beam ho visto che entrambi i canali sono sul 2A ma StarTV viene trasmessa con il beam "East", mentre EuroStar con il beam "Europe" (detto anche "West"). Quindi la differenza e' quella!
Ora si tratta di verificare se hanno esattamente lo stesso palinsesto (crittografia/FTA compresi) oppure no.

Il palinsesto delle due emittenti varia un pochino, di solito sulla versione europea mandano programmi diversi quando sulla versione turca vanno in onda importanti eventi sportivi o film.
In pratica per evitare di mettere pannelli informativi o singoli programmi criptati, hanno escogitato questo sistema, dando un nuovo nome alla versione facilmente ricevibile in Europa centrale.

Zwobot ha scritto:
Il palinsesto delle due emittenti varia un pochino, di solito sulla versione europea mandano programmi diversi quando sulla versione turca vanno in onda importanti eventi sportivi o film.
In pratica per evitare di mettere pannelli informativi o singoli programmi criptati, hanno escogitato questo sistema, dando un nuovo nome alla versione facilmente ricevibile in Europa centrale.

...quindi domani sera niente CHL su EuroStar?? :crybaby2: Quella la vedo bene, mentre StarTV non sono proprio riuscito ad agganciarla... :mad:

Star tv (11794 h 5632) è l'unico TP del Beam East che riesco saltuariamente ad agganciare. Con condizioni meteo ottimali il segnale pur essendo al limite è abbastanza stabile.
Parabola 125 cm dalla provincia di Pavia.

I beam del Turksat sembrano essere piuttosto generosi anche con alcune zone che, sulla carta, non dovrebbero essere baciate dalla fortuna.
Ricevuta da Roma, nel mio caso, con una parabola da 120 cm. collegata al ricevitore MM9800 della Nokia, la versione non europea di Star TV sembra stabilmente ricevibile sugli 11794 H SR 5632.
Questa sera, in occasione della Champions League, la programmazione è stata inevitabilmente sdoppiata (come già descritto da Zwobot), riservando al pubblico europeo di Euro Star (11804 V SR 24444) un gioco sullo stile delle nostre televisioni locali.
startvjpggt0.jpg

startv2jpgue5.jpg

eurostarjpgkf6.jpg

eurostar2jpgbb7.jpg
Nello screenshot di Euro Star, è possibile notare le bandiere che contraddistinguono le nazioni che possono prendere parte al gioco: Germania, Francia e Olanda. Per il popolo turco residente all'estero, 1000 Euro in palio come consolazione per l'oscuramento dell'incontro di coppa. :D
La prova che i 42° Est necessitano di un controllo pratico per verificare l'esatta ricezione di ogni singolo transponder, viene anche da MTV Turchia che, a quanto pare, sorride senza particolari problemi di ricezione sugli 11982 H SR 4000.
mtvturchia4jpgxb1.jpg

Immagini di repertorio ;)

Ultima modifica:
lucamax ha scritto:
Si se prendi l'aereo e vai a Istanbul sicuramente la ricevi
:D
ciao

:laughing7: :mrgreen:
In effetti non sono riuscito a prenderla, ma non ho avuto tempo di puntarla per bene perche' sono rientrato a casa quando c'era gia' il secondo tempo. Confermo quindi che su EuroStar c'era una programmazione diversa, con un programma a dir poco trash... "Popstar Alaturka".
Mi organizzero' meglio per le prossime partite :D

Indietro
Alto Basso